sostiture la batteria

A me invece hanno sempre fatto una buona riuscita, mai meno di 5/6 anni.
E' strano il tuo caso, eppure non patiscono neppure il freddo, leggo che sei di Catania! :blink:
 
A me invece hanno sempre fatto una buona riuscita, mai meno di 5/6 anni.
E' strano il tuo caso, eppure non patiscono neppure il freddo, leggo che sei di Catania! :blink:

eh si...al massimo ogni tanto può capitare uno sbalzo termico...tipo stamattina c'erano 21 gradi e nel pome si è abbassata a 13 ma qui non si scende mai sotto i 13 gradi di norma....
 
In ogni caso mi permetto di ricordare che le batterie si danneggiano quando sono soggette a scariche indesiderate come, per esempio, quando si dimenticano le luci accese.
Se scaricate sotto una determinata tensione, le piastre subiscono un processo di solfatazione irreversibile che, anche se successivamente ricaricate, ne limita l’attività elettrochimica e conseguentemente la capacità di erogare corrente. :smile:
 
eh si...al massimo ogni tanto può capitare uno sbalzo termico...tipo stamattina c'erano 21 gradi e nel pome si è abbassata a 13 ma qui non si scende mai sotto i 13 gradi di norma....

:cray: :cray:
Qui venerdì mattina eravamo a -5...
Per forza che la mia batteria durerà meno della tua... :blush:
 
ragazzi ma se volessi sostituire la batteria (per sicurezza) della mia Yaris attualmente ha su una Varta
cè un modello/sigla particolare da cercare? esempio ho che visto per la Bosch Silver S4
ho visto che sulla baya ci sono x modelli.. quale è quello preciso per la Yaris?

tk's
 
ragazzi ma se volessi sostituire la batteria (per sicurezza) della mia Yaris attualmente ha su una Varta
cè un modello/sigla particolare da cercare? esempio ho che visto per la Bosch Silver S4
ho visto che sulla baya ci sono x modelli.. quale è quello preciso per la Yaris?

tk's

controlla l'amperaggio riportato sulla tua batteria el'acquisti di conseguenza...potresti prenderlo anche un pò più alto però devi controllare se poi entra nel vano...
 
Oltre l' amperaggio e le dimensioni, come ti ha scritto sopra ricky90ct, devi anche fare attenzione che i poli + e - siano nella stessa posizione e non invertiti! :wink_smil
 
Oltre l' amperaggio e le dimensioni, come ti ha scritto sopra ricky90ct, devi anche fare attenzione che i poli + e - siano nella stessa posizione e non invertiti! :wink_smil

Veramente?? Non lo sapevo... ho sempre comprato le batterie senza far caso a questo particolare...
 
Avrò avuto fortuna!!:63: D'ora in poi controllerò! Grazie!:63:
 
Oltre l' amperaggio e le dimensioni, come ti ha scritto sopra ricky90ct, devi anche fare attenzione che i poli + e - siano nella stessa posizione e non invertiti! :wink_smil

scusa e cosa cambia? al massimo colleghi diversamente i morsetti! :smile: comunque nemmeno io avevo mai fatto caso a questa cosa!
 
Sono corti i cavi dei morsetti non ci arrivi :biggrin2:

Infatti, l' ho voluto precisare proprio per esperienza personale!

Anni addietro, dopo aver preso misure e contromisure, ho acquistato una batteria della Bosch in un grosso centro "fai da te" e solo quando l' ho montata mi sono reso conto dell' inconveniente!
Con i morsetti invertiti i cavi non arrivavano in nessuna maniera! :no:

Fortunatamente me l' hanno sostituita senza problemi! :smile:
 
Indietro
Alto