Problema Sostituito olio cambio [Aygo]

ciao suiller, mi consigli il redline mtl, ok, se mi dite che è il migliore prendo questo:biggrin2:
Quantità?

se hai aygo ti bastano 2 "quarti di gallone" che sono quasi 2 litri (2 bocce di olio x capirci)

se hai yaris qualcosa in più (+ o - 2.5 litri, ovvero 2 bocce e mezza)

comunque controlla sul libretto per sicurezza :cool:
 
Grazie x le risposte, ma gironzolando qua e la, ho letto che per l'aygo va bene anche il castrol taf-x 75w 90, ho sentito che il red line mtl dura solamente 15 mila km, insomma...non sò proprio quale sia il migliore per l'aygo, vorrei che durasse un pò piu di 15 mila...
La mia aygo ne ha 130.000mila e l'olio è sempre stato l'originale mai cambiato...
Non sono esperto di olii x il cambio...anche perchè ne ho sentito di tutti i colori ecc ecc vorrei acquistare quello giusto, e buono perche il cambio si è un pò indurito......
Magari le aggiungo il gearlube della sintoflon non sò, ma non ho capito quale sia il migliore per il cambio, del prezzo non mi interessa, basta che non duri solo 15 mila però..:rm_shifty
 
Grazie x le risposte, ma gironzolando qua e la, ho letto che per l'aygo va bene anche il castrol taf-x 75w 90, ho sentito che il red line mtl dura solamente 15 mila km, insomma...non sò proprio quale sia il migliore per l'aygo, vorrei che durasse un pò piu di 15 mila...
La mia aygo ne ha 130.000mila e l'olio è sempre stato l'originale mai cambiato...
Non sono esperto di olii x il cambio...anche perchè ne ho sentito di tutti i colori ecc ecc vorrei acquistare quello giusto, e buono perche il cambio si è un pò indurito......
Magari le aggiungo il gearlube della sintoflon non sò, ma non ho capito quale sia il migliore per il cambio, del prezzo non mi interessa, basta che non duri solo 15 mila però..:rm_shifty

il taf-x è troppo duro...

c'è un thread sugli oli del cambio apposito: http://www.toyotaclubitalia.it/foru...e-manuale-specifiche-toyota-lv-le-75-gl4.html

il Fuchs Titan Sintofluid FE-75 dura sicuramente di più poichè più adatto per auto stradali, mentre l'MTL è già un olio che può essere utilizzato anche per auto più performanti (ad es. utilizzo in pista)

sulla carta sono ottimi entrambi, RedLine forse anche per moda è più di nicchia (e quindi più caro)

comunque i 15000km sono indicativi nel senso che il produttore suggerisce una sostituzione periodida (ad es. tutti gli anni), che poi in USA sono 15000 miles ovvero almeno 20000km
 
Indietro
Alto