sostituire frecce laterali specchietti

Qualcuno lo ha

Esiste un modulo che fa abbassare lo specchietto destro quando si mette la retro?
Così non si toccano i marciapiedi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Ciao Giodepo......non mi ricordo che autovettura lo avesse, ma esiste.
Ne guidai una, ma non mi ricordo la marca ed il modello, però quando mettevo la retromarcia mi ricordo benissimo che lo specchio brandeggiava verso il basso quando mettevi la retromarcia.

Attualmente ho posizionato lo specchio n maniera tale che oltre a vedere a destra su carreggiata, in manovra di retromarcia mi aiuta a vedere il marciapiede a destra.

Non so in commercio chi possa avere questo accessorio......
 
Ciao Giodepo......non mi ricordo che autovettura lo avesse, ma esiste.
Ne guidai una, ma non mi ricordo la marca ed il modello, però quando mettevo la retromarcia mi ricordo benissimo che lo specchio brandeggiava verso il basso quando mettevi la retromarcia.

Attualmente ho posizionato lo specchio n maniera tale che oltre a vedere a destra su carreggiata, in manovra di retromarcia mi aiuta a vedere il marciapiede a destra.

Non so in commercio chi possa avere questo accessorio......

Non sapevo esistesse...comunque anch'io ho fatto uguale e cioè ho posizionato lo specchio un po' in basso in modo da vedere sia la strada che il marciapiede !!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Non si capisce perché la toyo non ha dotato la Verso di 'dispositivi ' utili come specchietti richiudibili o che permettono di vedere il marciapiede in retro. Anche il portellone automatico sarebbe stato un bell'accessorio tanto più che è un'auto destinata alla famiglia.....buste della spesa, passeggini ecc.....

Per fortuna rimediamo a tutto.

send by KZoom
 
Ciao Giodepo......non mi ricordo che autovettura lo avesse, ma esiste.
Ne guidai una, ma non mi ricordo la marca ed il modello, però quando mettevo la retromarcia mi ricordo benissimo che lo specchio brandeggiava verso il basso quando mettevi la retromarcia.

Attualmente ho posizionato lo specchio n maniera tale che oltre a vedere a destra su carreggiata, in manovra di retromarcia mi aiuta a vedere il marciapiede a destra.

Non so in commercio chi possa avere questo accessorio......


Se non sbaglio questo sistema ce l'hanno le auto del gruppo Volkswagen, anche la Skoda!

Da un forum Audi:

Specchietto Destro Opzione Cordolo

Ho completato ora il procedimento per l'inclinazione dello specchietto destro e funziona.
1. accendere il motore
2. mettere la manopolina del settaggio specchietti sullo specchietto destro
3. metti retromarcia
4. usa la manopolina del settaggio come un joistick e sposta lo specchietto in maniera da verdere il marciapiede
5. metti in folle o in marcia avanti
6. dovrebbe tornare lo specchietto dritto originale
7. spegni tutto
8. controlla che la manopolina del settaggio deve essere sempre girata verso lo specchietto destro.
9. Ora prova ad accendere, e vedrai che quando metti la retro si inclina e poi quando cambi in marcia avanti ritorna all'originale

In teoria non servirebbe nessun modulo ma solo un'impostazione della centralina


Anche alcune Peugeot ce l'hanno, dipende dall'allestimento e dagli optional
 
Ultima modifica:
2nqgoih.jpg


send by KZoom
 
Ho strusciato la fiancata 2 domeniche fà. E domenica un camion davanti a me ha alzato un pezzo di plastica che è rimbalzato sul cofano. L'ho ritirata ieri sera.

send by KZoom
 
Il carrozziere ha fatto un mezzo miracolo x non farmi pagare. Ed evitare la riverniciatura della portiera.

send by KZoom
 
Il giallo si. È rimasta sbeccata la vernice sul bordo verticale della porta posteriore. E su quella anteriore la lamiera ha un leggero bozzo.

send by KZoom
 
Indietro
Alto