sostituire frecce laterali specchietti

supes

TCI Advanced Member
Registrato
24 Febbraio 2016
Messaggi
979
Località
Aprilia (LATINA)
Buongiorno, qualcuno sà come si smonta la freccia negli specchietti? Ho tolto lo specchio, ma nulla. Ho provato anche facendo leva con un cacciavite, ma niente. Nel manuale d'uso non c'è niente, e neanche in quello che si scarica dal sito che dovrebbe essere più completo. Grazie
 
Con un cacciavite, sganci la cover e trovi la freccia. Attento che quand'è la sganci può finirti per terra e graffiarsi. La freccia la sganci spostando una linguetta di plastica.
 
Ma come mai hai dovuto sostituirle?
Sono già bruciate o le hai messe a led?
 
Io ho sostituito tutte le interne, le più facili da sostituire sono quelle dietro dove basta tirare con una leggera forza e ti rimane in mano il blocchetto poi sfilare il connettore e cambiare le lampadine che sono uguali dappertutto,sono quelle T10 12v!!Invece per sostituire quelle anteriori non bisogna togliere tutto ma basta togliere solo i vetri facendo leva magari con qualcosa che si riesca ad infilare per poi tirare verso il basso!!
E invece quelle degli specchi di cortesia non sono facili io ho usato una carta tipo bancomat da un lato perché dentro c'è un incastro strano(io consiglierei di non sostituirle queste)!!dietro le ho messe a 8w così fanno più luce e davanti 5w,di sera con i vetri dietro oscurati è una figata!!!
Le lampadine le ho prese dai cinesi con resistenza per adesso tutto bene ormai è un mese!!tanto vengono tutte da la' secondo me!!
Ho cambiato anche quelle della targa sempre a led.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Io ho sostituito tutte le interne, le più facili da sostituire sono quelle dietro dove basta tirare con una leggera forza e ti rimane in mano il blocchetto poi sfilare il connettore e cambiare le lampadine che sono uguali dappertutto,sono quelle T10 12v!!Invece per sostituire quelle anteriori non bisogna togliere tutto ma basta togliere solo i vetri facendo leva magari con qualcosa che si riesca ad infilare per poi tirare verso il basso!!
E invece quelle degli specchi di cortesia non sono facili io ho usato una carta tipo bancomat da un lato perché dentro c'è un incastro strano(io consiglierei di non sostituirle queste)!!dietro le ho messe a 8w così fanno più luce e davanti 5w,di sera con i vetri dietro oscurati è una figata!!!
Le lampadine le ho prese dai cinesi con resistenza per adesso tutto bene ormai è un mese!!tanto vengono tutte da la' secondo me!!
Ho cambiato anche quelle della targa sempre a led.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Da un negozio di cinesi o in internet?
Ma le T10 devono avere i Led posizionati in qualche modo particolare? A quanti led sono? Come mai con resistenza?
Hai cambiato anche quelle della targa?

p.s. Conosci Toretto e Memole?
 
Le foto ve le posto stasera col buio è che non so se va bene perché qui si parlava di specchietto....comunque le ho prese in un negozio e con resistenza perché ho letto che hanno meno problemi (non so se è vero)!!
Piu sono potenti e più led hanno...sono quelle tipo allungate con il giro di led...nella targa ho messo quelle meno potenti possibili se no si illumina anche la strada


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Le foto ve le posto stasera col buio è che non so se va bene perché qui si parlava di specchietto....comunque le ho prese in un negozio e con resistenza perché ho letto che hanno meno problemi (non so se è vero)!!
Piu sono potenti e più led hanno...sono quelle tipo allungate con il giro di led...nella targa ho messo quelle meno potenti possibili se no si illumina anche la strada


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Tipo queste?

41kY65xGTIL._AC_UL160_SR160,160_.jpg
 

Bravissimo, L'unica cosa è che così lunghe non ci stanno e quindi bisogna prendere quelle con un giro di LED in meno!!!
Per la plafoniera davanti e la targa ho preso quelle piccolissime tipo così

3c17d2b93ef9eed9c507c12551164bc8.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Bravissimo, L'unica cosa è che così lunghe non ci stanno e quindi bisogna prendere quelle con un giro di LED in meno!!!
Per la plafoniera davanti e la targa ho preso quelle piccolissime tipo così

3c17d2b93ef9eed9c507c12551164bc8.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Quindi plafoniera e targa hanno lampadine a led singolo?
E fanno più luce delle attuali?
Hai messo calde o fredde?
 
Sì, plafoniera davanti e targa hanno un LED singolo con luce bianca ma non di quelle tendenti al blu... Davanti non fa tantissima luce ma io preferisco così viceversa la plafoniera dietro fa una gran luce bianca!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
955627c387ddde6052181c7fafb833ba.jpg
d301a01377a37b7ed1614c7007d243da.jpg
f8f90e775b00be4b2dade52ffb16a7d7.jpg
d4009bd56ddfc85a78c45c69a374ddd6.jpg

Ecco qui alcune foto!!!
Magari nei prossimi giorni metto una piccola guida su come sostituire il tutto!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
955627c387ddde6052181c7fafb833ba.jpg
d301a01377a37b7ed1614c7007d243da.jpg
f8f90e775b00be4b2dade52ffb16a7d7.jpg
d4009bd56ddfc85a78c45c69a374ddd6.jpg

Ecco qui alcune foto!!!
Magari nei prossimi giorni metto una piccola guida su come sostituire il tutto!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


Benissimo, mi sa che lo faccio anch'io!
Matti la guida, anche senza il magari :biggrin2:
Ma hai sostituito anche quelle degli specchietti di cortesia? Non avevi scritto che non vleva la pena farlo?
E quella del bagagliaio no?
 
Ultima modifica:
Benissimo, mi sa che lo faccio anch'io!
Matti la guida, anche senza il magari :biggrin2:
Ma hai sostituito anche quelle degli specchietti di cortesia? Non avevi scritto che non vleva la pena farlo?
E quella del bagagliaio no?

Si ok farò una bella guida con foto e su come smontare il tutto..magari questo fine settimana o se ho tempo anche prima!!
Ho sostituito anche quelle degli specchietti di cortesia ma essendo un po' fatica smontarli e per quello che si usano forse non conviene farlo,per quello che avevo scritto così!!
Ho cambiato anche quella del bagagliaio ....quella è facilissimo!!
Stai collegato presto arriverà la guida


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto