Snellire il forum

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
in pratica,da quel che ho capito,è un problema che hanno in molti,chi piu chi meno.
il problema che hai tu,è esattamente come il mio,solo che io addirittura avevo problemi a rispondere nelle discussioni,cosa che forse adesso è ok,o comunque migliorata.
 
immaginavo, infatti vedendo le statistiche degli utenti attivi, c'è stato un grandissimo calo di visite da prima che si apportassero le modifiche...
che secondo me è dovuto a questa lentezza del forum:104230044
 
è facile che sia come dici tu.
infatti,anchio mi ero un pò stancato( e sono iscritto da poco) di attendere parecchio tempo per inviare mex o navigare nel forum.
 
per velocizzarlo nel frattempo comunque ferma la sequenza nell'intestazione del forum..
dovresti vedere un tastino rosso con il quadratino, e l'esecuzione di quei batuffoli che vengono giu come la neve si arresta velocizzando di pò la navigazione :63:

EDIT:
opure ho trovato un'altra soluzione, che però cambia un pà la visualizzazione del forum, ma la velocità di navigazione aumenta a dismisura:63:

in fondo a sinistra si ha la possibilità di poter cambiare lo stile del forum da TCI a Vb4 default style
 
Ultima modifica:
si,sembra piu veloce :wink_smil non capisco perchè avevo già provato a fare queste prove ma non avevo riscontrato differenze:no:
 
immaginavo, infatti vedendo le statistiche degli utenti attivi, c'è stato un grandissimo calo di visite da prima che si apportassero le modifiche...
che secondo me è dovuto a questa lentezza del forum:104230044
..." un grandissimo calo di visite " non è una cosa buona :no: ...Nunzio: si può fare qualcosa ?
 
..." un grandissimo calo di visite " non è una cosa buona :no: ...Nunzio: si può fare qualcosa ?
è da poco che sono iscritto,ma effettivamente non vedo molti utenti connessi..è anche vero che siamo nel periodo ferie,magari è solo per questo...
 
è da poco che sono iscritto,ma effettivamente non vedo molti utenti connessi..è anche vero che siamo nel periodo ferie,magari è solo per questo...
...pensavo avessi dei dati precisi sul calo di utenti, non possiamo prendere questo ultimo periodo come riferimento...Agosto e in particolare le settimane centrali sono le meno frequentate, ovunque...tranne che nei luoghi di villeggiatura :biggrin2: ...è anche vero che quest' ultima "evoluzione" del sito ha creato problemi di navigazione a più persone...ma già seguendo i consigli pubblicati su questo 3D le cose migliorano.
 
...pensavo avessi dei dati precisi sul calo di utenti, non possiamo prendere questo ultimo periodo come riferimento...Agosto e in particolare le settimane centrali sono le meno frequentate, ovunque...tranne che nei luoghi di villeggiatura :biggrin2: ...è anche vero che quest' ultima "evoluzione" del sito ha creato problemi di navigazione a più persone...ma già seguendo i consigli pubblicati su questo 3D le cose migliorano.
non sono io che ho detto che cè un calo di utenti:biggrin2:
scherzi a parte,grazie alla modifica di nunzio e al suggerimento di simo748s, le cose vanno meglio,ogni tanto mi si impalla ugualmente ma la cosa è sopportabile:wink_smil
 
non sono io che ho detto che cè un calo di utenti:biggrin2:
scherzi a parte,grazie alla modifica di nunzio e al suggerimento di simo748s, le cose vanno meglio,ogni tanto mi si impalla ugualmente ma la cosa è sopportabile:wink_smil
...ti chiedo scusa :blush: ...
 
...ti chiedo scusa :blush: ...
ovviamente scherzavo:biggrin2:
comunque,ho notato,o meglio stò notando che giornalmente ci sono circa 40/ 50 utenti connessi al forum,ma di questi quasi tutti ospiti.
quindi o sono utenti registrati che non si connettono(perchè si può navigare ugualmente nel forum) oppure sono visitatori nuovi che cercano quel che gli serve e via.
come affluenza(anche se è agosto) ce ne, solo che in forma di ospite.
 
ovviamente scherzavo:biggrin2:
comunque,ho notato,o meglio stò notando che giornalmente ci sono circa 40/ 50 utenti connessi al forum,ma di questi quasi tutti ospiti.
quindi o sono utenti registrati che non si connettono(perchè si può navigare ugualmente nel forum) oppure sono visitatori nuovi che cercano quel che gli serve e via.
come affluenza(anche se è agosto) ce ne, solo che in forma di ospite.
...eh, ad Agosto i Toyers son tutti in vacanza :biggrin2: ...ma da lunedì torneremo alle care vecchie "affluenze"...
 
mi avete chiamato?? :biggrin2:

si effettivamente il valore del calo degli utenti l'ho preso dalla statistica che si vede in fondo alla pagina iniziale, cioè: 6000 utenti iscritti, ma solo 900 attivi..

poi è logico se chi è iscritto passa per leggere senza loggarsi, questo valore non salirà mai..

da una parte confermo che ci son sempre 50 e passa utenti collegati :63:
 
Mi fate sapere adesso come va la velocità del forum per voi che avete problemi ?
 
ti rispondo subito io,per quanto riguardava il mio problema del tempo d'attesa per i messaggi,va decisamente meglio.
per il problema della lentezza,pensavo di aver migliorato,ma proprio ieri sera mi si è ripresentato il problema,cioè si è impallato su una pagina.
adesso in vece va bene.... non so che dirti.
 
Ciao Koc, adesso non dovrebbe più impallarsi. L'uni rallentamento potrebbe pervenire dall'immagine flash ma i rallentamenti vistosi che avevate dipendevano da uno script pubblicitario ch ora ho rimosso dato che ho fatto un po di prove ed ora sembra che vada decisamente meglio.

Gradirei cmq avere altri riscontri :smile:

Astenersi i moderatori che non visualizzavano la pubblicità e per cui invito a rifarsi un PC nuovo :dev:
 
ok nunzio,per il momento è ok se noto qualcosa ti avviso,ma come dicevi, sarebbe bello avere altri riscontri.
 
ho provato ora ora, con mozzilla, IE 8 e Chrome :63:
con la skin Vb4........ diciamo che è discretamente veloce, invece con la skin TCI non è lento, è proprio piantato!
ho fatto la prova anche chiudendo tutte le varie finestre aperte e lanciare il forum, ma il risultato non cambia:no:

sempre con la Skin del TCI,facendo lo scrool con il mouse la pagina scorre a scatti e per aprire le pagine ci mette un sacco di tempo, con la versione standard invece diciamo che è accettabile, anche se rimane un pò lenta la navigazione..

non vorrei che il problema ora potesse essere l'elevato numero di visitatori, visto che ce ne sono quasi 100 :104230044
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto