Snellire il forum

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nonno Gian

TCI Advanced Member
Registrato
14 Novembre 2009
Messaggi
930
Età
78
Località
Modena
Da quando sono rientrato dalle ferie, mi ci vogliono decine di minuti per entrare (solo in questo forum), non si potrebbe alleggerirlo un pò, grazie.
 
Guarda se vai nelle impostazioni del tuo profilo, (Pulsante in alto a dx, vicino esci) poi vai su "Impostazioni Generali" (colonna a sx) e scorri, verso la fine trovi "Skin Forum"..se selezioni la seconda il forum ritorna in versione leggera :wink_smil
 
riuppo la discussione in quanto anchio ho un problema simile,gia nel passare da una discussione all'altra mi ci vuole molto tempo.
premetto che il problema lo trovo solo qui,negli altri forum dove sono iscritto,non mi si presenta il problema.
consigli?
intanto grazie :wink_smil
 
riuppo la discussione in quanto anchio ho un problema simile,gia nel passare da una discussione all'altra mi ci vuole molto tempo.
premetto che il problema lo trovo solo qui,negli altri forum dove sono iscritto,non mi si presenta il problema.
consigli?
intanto grazie :wink_smil
...hai provato con il consiglio di Aygo1985 ?
 
si si, è stata la prima cosa che ho fatto,solo che era gia impostato come diceva lui.
domani che ho un pò di tempo provo a modificare ancora qualcosa e vedo se migliora.
intanto grazie.
...figurati :wink_smil, fai sapere se non riesci a semplificare-migliorare-velocizzare l' uso del TCI ...
 
Da oggi sono in ferie per cui cerherò di snellire un po la cosa anche se alla fine il problema maggiore dipende dall'immagine flash che carica troppo la CPU dei vecchi computer.

Su PC nuovi per quanto si possa notare un po di lentezza non ci sono problemi di navigazione.
 
intanto vi ringrazio per l'interessamento :63:
questa mattina ho fatto un po di prove,e ho notato che anche modificando Skin Forum,comunque lui ritorna automaticamente alla versione TCI,quindi non penso che il problema sia quello.
per quanto riguarda il pc,quello che uso attualmente,non è proprio vecchiotto,ma seguendo il consiglio di Nunzio,ho provato a utilizzare il portatile( nuovo) ma il problema persiste.
in pratica,io mi loggo a sito abbastanza velocemente,il problema che mi si presenta,è quando scrivo un post,il pc mi si blocca sulla pagina seguente per poi ripartire.
domanda stupida,non è che io ho il problema perchè utilizzo vista?
 
Non so se sia lo stesso problema... ma a me sul pc dell'ufficio (più lento di quello casalingo e che usa Internet Explorer mentre a casa uso Firefox) succedeva che si incastrava su degli non meglio identificati "script" (non se si riferisse agli script dei controlli Activex , o ad altri)
Apparentemente in modo random e prevalentemente se avevo più di una finestra aperta su pagine diverse del forum (cosa che mi capita regolarmente) si bloccava (congelamento di Explorer e cursore a clessidra fissa quando puntato su una finestra di IE. Spesso poi dopo qualche minuto mi diceva che c'è uno script (non meglio identificato) che stava rallentando il programma e chiedeva se volevo interromperlo (e gli dicevo si).

Nel tentativo di capire quale fosse lo script incriminato o provato a cambiare impostazioni e alla fine ho risolto (sembra) mettendo il sito http:\\*heyos.com nella lista dei siti con restrizioni.
 
........Apparentemente in modo random e prevalentemente se avevo più di una finestra aperta su pagine diverse del forum (cosa che mi capita regolarmente) si bloccava (congelamento di Explorer e cursore a clessidra fissa quando puntato su una finestra di IE. Spesso poi dopo qualche minuto mi diceva che c'è uno script (non meglio identificato) che stava rallentando il programma e chiedeva se volevo interromperlo (e gli dicevo si).

Nel tentativo di capire quale fosse lo script incriminato o provato a cambiare impostazioni e alla fine ho risolto (sembra) mettendo il sito http:\\*heyos.com nella lista dei siti con restrizioni.

Succede la stessa cosa anche a me, grazie della segnalazione, provvederò! :63:
 
niente da fare,rimane lento,ho appena inserito 2 messaggi per un problema,e ci ho messo 15 minuti...:no:
 
Vista? mai è il peggior software che microsoft abia fatto

si, consiglio, dovresti passare a xp oppure alla versione 7, Vista è già molto pesante!!!!:no: noi non lo abbiamo mai installato e quando vendevo un portatile cercavo sempre quello con la versione XP (è il mio lavoro!!!!):cool: adesso con il 7 va tutto meglio.:63:
saluti.
 
ciao,allora attualmente stò utilizzando xp,ma il problema rimane.
sinceramente non saprei piu che altre prove fare,mi dispiace anche il non potermi collegare al sito,perchè lo trovo bello e interessante,ma l'idea di dover impiegare diversi minuti di attesa tra un post e l'altro non mi va.
 
Mi fate sapere (per chi ha grossi problemi in fase di invio messaggi) ora avete sempre lo stesso problema oppure no ?
 
allora, a quanto pare ci ho messo meno tempo a mandare i mex,nel senso che tra un mex e l'altro non mi si è bloccato il pc,unica cosa,ho notato che adesso faccio un pochino di fatica in piu a far giarare il forum,nel senso nel passare da una discussione all'altra.
ma questo penso che sia un mio problema.
intanto grazie a tutti e a nunzio per la disponibilità.:wink_smil
 
Se hai MSN puoi aggiungermi un attimo tra i tuoi contatti così facciamo delle prove real time ?
 
a me risulta lentissima la navigazione in generale su tutto il forum, per aprire le varie sezioni ed i vari post ci mette quasi 30 secondi reali, anche quando scrivo il messaggio, scrivendo veloce con la tastiera vedo che le lettere non mi stanno dietro...

secondo me uno dei problemi è l'esecuzione del flsah player nell'intestazione, e premendo sul tastino STOP si arresta soltanto in quella pagina che si sta visualizzando, andando ad aprire un'latra pagine del forum parte in automatico..

non si potrebbe fare la funzione contraria???

cioè, all'apertura del forum l'esecuzione è ferma, e se qualcuno vuole preme sul tastino PLAY per farla partire
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto