Smart Entry System

Ciao Max lo lo smart entry sulla Yaris del 2006 e posso dire che non mi ha mai dato problemi.
Ho sostituito la batteria perché per settimane non usavo l'auto.
Molto ma molto utile lo smart e mai un problema.
ciao
Tra qualche giorno arriverà l'auto e poi vi dirò se mia moglie sarà soddisfatta dello smart entry :wink_smil

Lei farà un utilizzo prevalentemente cittadino ed Ancona, essendo tutto un saliscendi, dovrebbe essere il terreno ideale per un'ibrida ... almeno a quel che scrivono sul sito Toyota !!!
 
Tra qualche giorno arriverà l'auto e poi vi dirò se mia moglie sarà soddisfatta dello smart entry :wink_smil

Lei farà un utilizzo prevalentemente cittadino ed Ancona, essendo tutto un saliscendi, dovrebbe essere il terreno ideale per un'ibrida ... almeno a quel che scrivono sul sito Toyota !!!


Ciao Max, la mia ha detto che finalmente lascia le chiavi in borsa e apre le porte e accende il motore senza usare chiavi :biggrin2::biggrin2::biggrin2: non può farne più a meno :biggrin2::biggrin2::biggrin2:
 
Ragazzi scusate la pedanteria, ma l'informazione può essere utile per tutti.
Poiché ho (finalmente) ritirato la mia Auris nuova, posso dirvi che il sensore di apertura delle portiere è presente sia lato guida che lato passeggero e ... udite udite anche lato bagagliaio.
Riuscite quindi ad aprirlo senza dover passare per altre portiere e senza usare il telecomando :wink_smil:wink_smil:wink_smil

Man mano che "frequento" la mia nuova Auris, scopro alcune features che non immaginavo ci fossero...
Quella di cui vi scrivo adesso non so se ricondurla al topic di questa discussione piuttosto che alla funzione di follw me home o come diavolo la chiamano...
In pratica quando mi avvicino a circa 2:3 mt dal veicolo si accendono automaticamente le luci interne dell'abitacolo. Intendo ancor prima di posare la mano sulla serratura e farla scattare.
E' merito dello smart Entry System o di qualche altra cosa?
Ai più informati/esperti l'arduo chiarimento....:biggrin2:
Ciao
Fabrizio
 
Confermo quanto detto da Piero.
Anche sulla Yaris avvicinandosi all'auto con la chiave si accendono le luci interne, quando ti allontani poi si spengono.
Molto utile la notte
 
Confermo quanto detto da Piero.
Anche sulla Yaris avvicinandosi all'auto con la chiave si accendono le luci interne, quando ti allontani poi si spengono.
Molto utile la notte

Se è presente il sensore crepuscolare per l'accensione automatica degli anabbaglianti, si dovrebbero accendere anche le luci di posizione anteriori e posteriori :wink_smil
 
Se è presente il sensore crepuscolare per l'accensione automatica degli anabbaglianti, si dovrebbero accendere anche le luci di posizione anteriori e posteriori :wink_smil

Forse sulla Lexus o sugli ultimi modelli di Auris perchè sulla mia, che dispone di smart entry e sensore crepuscolare questa funzione non c' è! :no:
 
Forse sulla Lexus o sugli ultimi modelli di Auris perchè sulla mia, che dispone di smart entry e sensore crepuscolare questa funzione non c' è! :no:

Anche sulla mia che possiede il sensore crepuscolare questa funzione non c'è nonostante sia riportata sul libretto di istruzioni!!!:fear2:

Anzi già che ci siamo ve ne dico un'altra: sul libretto viene chiaramente indicata la possibilità di configurare tramite il display la chiusura automatica delle sicure dopo l'avviamento del veicolo. Ho cercato nel menù di configurazione e questa funzione NON ESISTE!

Dovrò chiedere in Toyota se è una bufala o se la configurazione è possibile solo tramite il loro personale....
 
Anche sulla mia che possiede il sensore crepuscolare questa funzione non c'è nonostante sia riportata sul libretto di istruzioni!!!:fear2:

Anzi già che ci siamo ve ne dico un'altra: sul libretto viene chiaramente indicata la possibilità di configurare tramite il display la chiusura automatica delle sicure dopo l'avviamento del veicolo. Ho cercato nel menù di configurazione e questa funzione NON ESISTE!

Dovrò chiedere in Toyota se è una bufala o se la configurazione è possibile solo tramite il loro personale....

Un'altra cosa aggiunta alla lista delle cose da chiedere al concessionario mercoledì prox ...

Vorrei evitare di fare la spola casa - concessionario ogni volta che leggo di funzioni che dovrebbero essere attivate già dalla casa :thumbdown
 
Un'altra cosa aggiunta alla lista delle cose da chiedere al concessionario mercoledì prox ...

Vorrei evitare di fare la spola casa - concessionario ogni volta che leggo di funzioni che dovrebbero essere attivate già dalla casa :thumbdown

Ottimo!
Allora se ti informi, ci fai la cortesia di condividere con tutti la loro risposta?
Io per esempio ho già fatto modificare una configurazione che riguarda il cicalino che si attiva quando innesti la retro; il suo fastidiosissimo suono si sovrappone ai bip dei sensori di prossimità rendendoli praticamente inutili.
Il capo officina mi ha detto che quasi tutti scelgono di fare questa modifica... ma allora perché non lo fanno direttamente quando esce l'auto dalla fabbrica?

Scusate l'OT ma lo sfogo ci sta tutto....
 
Ottimo!
Allora se ti informi, ci fai la cortesia di condividere con tutti la loro risposta?
Io per esempio ho già fatto modificare una configurazione che riguarda il cicalino che si attiva quando innesti la retro; il suo fastidiosissimo suono si sovrappone ai bip dei sensori di prossimità rendendoli praticamente inutili.
Il capo officina mi ha detto che quasi tutti scelgono di fare questa modifica... ma allora perché non lo fanno direttamente quando esce l'auto dalla fabbrica?

Scusate l'OT ma lo sfogo ci sta tutto....

Hai ragione, intanto testano sulla nostra pelle... ops:biggrin2: portafoglio:thumbdown
Mi pongo e pongo una domanda ........... ma in fase di progettazione, produzione e test guida pre vendita nessun ingegnere o collaudatore fa presente o si accorge di queste "sviste" ?? :dry::dry::dry::dry:
Allora non sarebbe meglio progettare meglio prima che intervenire successivamente ?
 
Ultima modifica:
Ottimo!
Allora se ti informi, ci fai la cortesia di condividere con tutti la loro risposta?
...
Scusate l'OT ma lo sfogo ci sta tutto....
Ciao,
purtroppo il conce non è stato in grado di dire un granché :no:

Confermo però che anche la Auris di mia moglie non accende i fari quando ci si avvicina
Le luci interne si accendono anche prima di impugnare la maniglia, ma i fari, anche se lasciati in modalità AUTO, non si accendono

Invece i sensori apri/chiudi sono presenti su entrambe le maniglie porte anteriori (mi sembra che qualcuno avesse posto la domanda ...)

In merito al "fastidioso" cicalino che si sente con l'inserimento della retro a dire il vero non me ne sono accorto ...
... forse perchè ero attento a non incastrarmi sulla porta del garage :blush:
 
Ciao,
purtroppo il conce non è stato in grado di dire un granché :no:

Confermo però che anche la Auris di mia moglie non accende i fari quando ci si avvicina
Le luci interne si accendono anche prima di impugnare la maniglia, ma i fari, anche se lasciati in modalità AUTO, non si accendono

Invece i sensori apri/chiudi sono presenti su entrambe le maniglie porte anteriori (mi sembra che qualcuno avesse posto la domanda ...)

In merito al "fastidioso" cicalino che si sente con l'inserimento della retro a dire il vero non me ne sono accorto ...
... forse perchè ero attento a non incastrarmi sulla porta del garage :blush:

I sensori apri/chiudi a cui ti riferisci si trovano su entrambe le portiere.
Nel portellone posteriore invece hai due micro-pulsanti: uno apre il portellone togliendo le sicure su tutto il veicolo, l'altro (più piccolo a destra del primo) attiva la chiusura centralizzata del veicolo.:wink_smil
Il cicalino, invece, è un segnale sonoro intermittente che si attiva all'inserimento della retro e che copre il suono del sensore di prossimità posteriore: io l'ho fatto disabilitare in Toyota così da sentire solo il cicalino del sensore di prossimità la cui frequenza aumenta man mano che la distanza dall'ostacolo si riduce a zero.
Non so invece se è possibile attivare la chiusura automatica delle sicure in marcia, sempre tramite intervento del meccanico Toyota...:blink:
 
Ultima modifica:
I sensori apri/chiudi a cui ti riferisci si trovano su entrambe le portiere.
Nel portellone posteriore invece hai due micro-pulsanti: uno apre il portellone togliendo le sicure su tutto il veicolo, l'altro (più piccolo a destra del primo) attiva la chiusura centralizzata del veicolo.
Questa mi piace ...
non me ne ero accorto

In merito al sistema in senso lato direi che è spettacolare

Pensa che mia moglie non aveva ancora scoperto che si poteva aprire anche da telecomando, tanto è abituata a lasciare la "chiave" in borsa !!!
 
Questa mi piace ...
non me ne ero accorto

In merito al sistema in senso lato direi che è spettacolare

Pensa che mia moglie non aveva ancora scoperto che si poteva aprire anche da telecomando, tanto è abituata a lasciare la "chiave" in borsa !!!

:biggrin2::biggrin2::biggrin2: Fantastica l'assuefazione alle comodità che scaturiscono dalla tecnologia...

Pensa a quando piove ed hai l'ombrello con altri mille oggetti tra le mani...altro che telecomando!!!
icon6.png
:wink_smil
 
Indietro
Alto