Sito Hackerato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nunzio

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
20 Gennaio 2005
Messaggi
842
Età
51
Località
Pozzuoli
Oggi purtroppo il sito è risuiltato offline quasi tutta la giornata in quanto ha subito un attacco Hacker.

Ho potuto sistemare il tutto solo da poco tempo in quanto non mi è stato possibile intervenire in modo più celere causa lavoro.

Credo che sia tutto ok.

Nel caso in cui ci sia ancor qualche anomalia che mi è sfuggita, segnalatemela pure :smile: .

Ciao,
Nunzio
 
Poi quando vuoi, dammi le istruzioni così posso ripristinare io direttamente.... :smile:
 
Oggi purtroppo il sito è risuiltato offline quasi tutta la giornata in quanto ha subito un attacco Hacker.

Ho potuto sistemare il tutto solo da poco tempo in quanto non mi è stato possibile intervenire in modo più celere causa lavoro.

Credo che sia tutto ok.

Nel caso in cui ci sia ancor qualche anomalia che mi è sfuggita, segnalatemela pure :smile: .

Ciao,
Nunzio

DENUNCIA L'ATTACCO ALLA POLIZIA POSTALE.Comunque grazie per il lavoro svolto.
Vale
 
Oggi purtroppo il sito è risuiltato offline quasi tutta la giornata in quanto ha subito un attacco Hacker.

Ho potuto sistemare il tutto solo da poco tempo in quanto non mi è stato possibile intervenire in modo più celere causa lavoro.

Credo che sia tutto ok.

Nel caso in cui ci sia ancor qualche anomalia che mi è sfuggita, segnalatemela pure :smile: .

Ciao,
Nunzio

Complimenti e grazie.

Caspita ma che interesse hanno a fare queste cose qui???
 
grazie 14mmt e tramp!!!!!

da ieri sera alle 2 circa mi mancava molto il forum.

ero un po triste perche' pensavo sarebbe stata una cosa molto lunga da sistemare!!! mentre stasera ho visto che tutto è tornato ok!!!

siete grandi!!!

:63: :63: :63: :63: :63: :63: :63: :63:

ciao

stratocaster
 
Oggi purtroppo il sito è risuiltato offline quasi tutta la giornata in quanto ha subito un attacco Hacker.

Ho potuto sistemare il tutto solo da poco tempo in quanto non mi è stato possibile intervenire in modo più celere causa lavoro.

Credo che sia tutto ok.

Nel caso in cui ci sia ancor qualche anomalia che mi è sfuggita, segnalatemela pure :smile: .

Ciao,
Nunzio

:63: grande Nunzio, veloce come sempre:smile:
Una giornata senza forum:77: :77:, non ci voglio più pensare:no:

Chissà se si è divertito l' idiota:ranting2:,comunque andrei anche io di denuncia:shifty:


P.S. però aveva messo una bella musica di sottofondo:biggrin2:
 
Mi chiedo: CHI e PERCHE' ha avuto interesse ad un'azione del genere? Considerato che questo sito non è politico, strategico...insomma non è affatto critico.

Al Webmaster: Nunzio, aumenta le difese! Cerca di capire quale debolezza hanno sfruttato e rimedia e come già consigliato da altri, sporgi denuncia alla polizia postale, così almeno, se l'hacker è un imbecille domestico, gli toglieremo un pochino del divertimento preacquisito.
 
Mi chiedo: CHI e PERCHE' ha avuto interesse ad un'azione del genere? Considerato che questo sito non è politico, strategico...insomma non è affatto critico.

resta però un sito legato al primo produttore mondiale di auto, il valore simbolico (ammesso ci fosse) per me sarebbe evidente
 
Caro Admin

Il problema semmai secondo me è capire quale vulnerabilità hanno sfruttato per compromettere il sistema ( credo qualcosa che riguardi PHP).

lo dico perchè il problema potrebbe ripetersi ancora, qualcosa si potrebbe evincere se hai conservato i log di sistema, perchè solo da quelli in parte si può risalire a qualche indizio.

Forse sarei al tuo posto un pò più attento hai bollettini che evidenziano i già noti exploit che riguardano le versioni di vBulletin 3.5.x e 3.6.x. :fear2: e perlomeno mi terrei informato anche leggendo qui :

http://www.vbulletin.it/forums/forumdisplay.php?f=50

per capire quando e come tenere aggiornata la versione di vBulletin ad oggi alla sua
ultima versione 3.6.7.

Per concludere vorrei precisare che non è questa una critica alla gestione del sito che mi sento di dire essere ottimamente condotta; ma almeno evitiamo che "4 deficienti" evitino di ripetere azioni come quelle di ieri.
 
Ultima modifica:
Ringrazio il webmaster per il pronto ripristino del sito e mi auguro che non si ripetano simili episodi, unendomi all'invito per una denuncia dei (ir)responsabili agli organi competenti.

Ciao a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto