Sistema Touch & Go

Ripropongo un messaggio postato sul forum della verso-s, visto che hanno lo stesso sistema touch&go:

le copertine vengono riprodotte correttamente se sono rispettate le specifiche dei tag ID3, dalla versione 1 alla 2.4.
Queste specifiche sono diverse dalle specifiche dei tag dell' iPod o iPhone.
Questo vuol dire che se un file viene riprodotto da iPod, collegato al sistema, viene correttamenmte riprodotta la sua immagine, ma se lo stesso file viene memorizzato su di una chiavetta usb e inserita nel sistema Touch non è detto che l'immagine venga riprodotta se non è conforme alle specifiche ID3.
Detto queto posso consigliarvi di manipolare i vostri file su pendrive con un programma tipo Mp3tag che vi permette inoltre anche di crearvi delle playlist (molto comode) che potrete riprodurre sul Touch tramite la voce, che si andrà ad aggiungere alle altre Artisti Album Genere, "Elenco di riproduzione".

Spero di essere stato utile, ciao. :biggrin2:

utilissimo.....grazie ancora. in gamba egidio.
 
Esperienza diretta mia. Ho caricato anch'io i brani in una chiavetta USB (8 GB) suddivisa in cartelle. In ogni cartella ho creato due files: Folder.jpg (dimensioni 200x200) e AlbumArtSmall.jpg (75x75) che contengono l'immagine della copertina. Poi ho aperto una finestra DOS (qualcuno se lo ricorda :no: ? andava di moda negli anni 80 :biggrin2: ) e dato il comando attrib +S +H *.jpg in modo da simulare il modo in cui Windows Media Player crea i suoi files per le copertine. E ho risolto.

Per chi fosse curioso: il suddetto comando applica l'attributo "Nascosto" e "Di Sistema" a tutti i file con estensione "jpg" presenti nella cartella. Supponendo che nella cartella, di jpg, ci siano solo i due file che ho indicato... :wacko:

Tra l'altro, c'è da apportare una piccola rettifica al manuale uso e manutenzione del touch screen: a pagina 54 della sezione 1 (senza navigatore) e a pagina 149 della sezione 2 (con navigatore), dove sta scritto "Le playlist M3u non sono compatibili con il lettore" bisogna cancellare il "non", perché invece il lettore le legge benissimo :bleh: !!!

e con questa non mi resta che provare prima di confermare il tutto.
mitici e grazie regaz.
rimane allora solo da capire (presupponendo che dalla chiavetta usb abbiamo risolto) come visualizzarle tramite connessione al cell con il bluetooth.
nel mio caso ho il 9900 bold blackberry (ovviamente dato come totalmente compatibile sulla legenda my.toyota) ma copertine nisba.
come potrei salvarle secondo voi per visualizzarle correttamente?
 
allora, ho fatto qualche prova per la musica....
se attacco l'iphone via usb vedo immediatamente le copertine dei cd, e posso selezionare anche elenchi di riproduzione canzoni e altro... via bluetooth la musica si sente da favola, ma niente copertine né selezione della canzone/playlist... faccia del chiamante o della rubrica niente da fare.
 
Il rivelatore di autovelox non è di serie con il touch and go ma solo in abbinamento al sistema di navigazione.

Scusa se ti correggo, ma vale la pena precisare.

Il rivelatore di autovelox non è di serie con il touch, ma con il touch&go si.

Il sistema touch&go differisce infatti dal sistema touch sia per il navigatore che per una migliore connettivita.

Ciao.
 
vitamina un super grazie per le info.
per il samsung GS2" da quel che ho potuto capire il touch & go non supporta la visualizzazione delle foto rubrica salvate in esso.
naaahhh ultimamente dedico poco tempo all'auto...su quella precedente ogni 2x3 ero li a smanettarci sopra controvoglia xchè non andava un cavolo e mi si impallava/bloccava sempre tutto. Qui al primo colpo ha settato subito in automatico sia il cellulare che la chiavetta con gli mp3!!! Quindi x metterlo in crisi mi ci devo impegnare con calma :biggrin2:

Scherzi a parte...confermo che x il mio galaxy purtroppo non visualizza le immagini dei chiamanti/chiamati sul touch&go bensì solo il nome e il numero di telefono! Pazienza. Cmq se non ricordo male la tabella di compatibilità sul sito Toyota, x il mio cell dava la "X" rossa solo sulla connessione in tethering ed in effetti è vero xchè nel menù del cellulare ad oggi non ho opzioni settabili a riguardo. In verità non c'ho nemmeno provato xchè non ho un contratto flat x internet sul mobile e nel dubbio non ho nemmeno fatto tentativi x evitare possibili salassate nel credito :shifty:
Cmq viste le qualità del cellulare confido o in un aggiornamento futuro del firmware dello stesso da parte di Samsung o addirittura in un aggiornamento software del Touch&Go dell'auto!!!!
Anzi spero tanto che Toyota mantenga fede a quanto scritto sul sito Mytoyota e aggiorni con costanza gli applicativi x il nostro bel sistema multimediale che di potenzialità così a okkio ne ha moltissime!!!
I due programmini del meteo e del "bicchiere" li ho installati e provati al volo (il secondo) ma sinceramente li ho già tolti. Mi piacerebbe una bella applicazione che magari mi simuli una bella console con tutti gli strumenti circolari con tutte le info sul motore coppia accelerazione ecc ecc....un pò come quello sulla nissan GTR!!!!!!!!
Lo comprerei al volo :63:
 
naaahhh ultimamente dedico poco tempo all'auto...su quella precedente ogni 2x3 ero li a smanettarci sopra controvoglia xchè non andava un cavolo e mi si impallava/bloccava sempre tutto. Qui al primo colpo ha settato subito in automatico sia il cellulare che la chiavetta con gli mp3!!! Quindi x metterlo in crisi mi ci devo impegnare con calma :biggrin2:

Scherzi a parte...confermo che x il mio galaxy purtroppo non visualizza le immagini dei chiamanti/chiamati sul touch&go bensì solo il nome e il numero di telefono! Pazienza. Cmq se non ricordo male la tabella di compatibilità sul sito Toyota, x il mio cell dava la "X" rossa solo sulla connessione in tethering ed in effetti è vero xchè nel menù del cellulare ad oggi non ho opzioni settabili a riguardo. In verità non c'ho nemmeno provato xchè non ho un contratto flat x internet sul mobile e nel dubbio non ho nemmeno fatto tentativi x evitare possibili salassate nel credito :shifty:
Cmq viste le qualità del cellulare confido o in un aggiornamento futuro del firmware dello stesso da parte di Samsung o addirittura in un aggiornamento software del Touch&Go dell'auto!!!!
Anzi spero tanto che Toyota mantenga fede a quanto scritto sul sito Mytoyota e aggiorni con costanza gli applicativi x il nostro bel sistema multimediale che di potenzialità così a okkio ne ha moltissime!!!
I due programmini del meteo e del "bicchiere" li ho installati e provati al volo (il secondo) ma sinceramente li ho già tolti. Mi piacerebbe una bella applicazione che magari mi simuli una bella console con tutti gli strumenti circolari con tutte le info sul motore coppia accelerazione ecc ecc....un pò come quello sulla nissan GTR!!!!!!!!
Lo comprerei al volo :63:


Neanche io riesco a visualizzare le foto dei contatti per il mio iphone! per quanto riguarda le app, speriamo sia pubblicata anche facebook ed altre più belle! già il meteo è fantastica!!
 
per la domanda relativa agli aggiornamenti cartografia ti confermo ce, una volta creati e resi disponibili, sarà possibile trovarli e copiarli su chiavetta usb direttamente dal sito my.toyota.

per l'info relativa ai fotored e autovelox (più le informazioni del traffico - file - cantieri - strade bloccate - ecc) premendo il tasto in alto a destra (quello della interazione telefono-macchina per intenderci) ti comparirà tra le varie la dicitura "aggiorna fornitori". facendolo potrai scaricare dalla rete informativa tutte le news riguardo alla situazione stradale attuale. (andando su navi e selezionando le impostazioni T.R.C. potrai ulteriormente migliorare la cosa specificando fino a quale distanza dal mezzo vuoi scaricare news (è settato in automantico su nessuna che equivale alla massima distanza. è quella che preferisco e la consiglio.)
in più si potrà decidere se le informazioni scaricate dovranno essere utilizzate dal navigatore in modo dinamico- auotmoatico o manuale. quindi in poche parole se il navi dovrà automaticamente deviare un percorso in caso di blocchi - lavori o file , o se dovrà chiederlo o se dovrà semplicemente solo segnalarlo (funzione autosettata che prediligo)

tendo a precisare che questo servizio è comunque ancora in aggiornamento costante e non del tutto operativo a tutt'oggi (nel dettaglio le info sul traffico - code - disagi - cantieri - incidenti ecc sono già attive - altre ancora no ma in via di definizione)
questo ovviamente vale anche per il servizio distributori (che si collega ma non ha ancora i prezzi delle stazioni di servizio nelle vicinanze)....sarà pronto a breve da quel che ho potuto capire chiamando il numero verde toyota italia.

Ciao, ti ringrazio per la tua risposta! ma in cosa consiste nel dettaglio questa funzione "Aggiorna Fornitori"? ho provato a farla l'altro giorno ma non mi ha dato alcun risultato.. Vorrei semplicemente impostare dei toni di avviso che mi segnalino la presenza di autovelox

P.S. fra qualche giorno (quando lavo la macchina) avrei il piacere di presentare la mia nuova Yaris Style TRD, ma non ho capito come fare per pubblicare le foto Grazie mille per tutte le tue informazioni
 
Scusa se ti correggo, ma vale la pena precisare.

Il rivelatore di autovelox non è di serie con il touch, ma con il touch&go si.

Il sistema touch&go differisce infatti dal sistema touch sia per il navigatore che per una migliore connettivita.

Ciao.


Non c'è di che scusarsi..hai fatto bene a precisare!
 
Ciao:smile: mi sembra di aver visto un impostazione in area navigazione, dove leggevo la dicitura messaggi traffico..ma non ho dato molta importanza,perchè mi sono dedicato alla connessione in tethering:63:

Ho premuto su "messaggi sul traffico"...ma non mi dà nessuna informazione...richiede la connessione ad internet ?
 
Neanche io riesco a visualizzare le foto dei contatti per il mio iphone! per quanto riguarda le app, speriamo sia pubblicata anche facebook ed altre più belle! già il meteo è fantastica!!
Io quella del meteo l'ho si installata ma non sapendo quanto traffico in termini di kb possa scambiare non l'ho mai usata. Anzi...anche volendo usarla ho paura che il mio Galaxy non faccia il tethering...quindi niente connessione a internet :dry: cmq resto fiducioso che con qualche aggiornamento si renda possibile fare anche questo!!!
Ho usato un paio di volte l'altra...quella del "bicchiere"....solo che al primo sorpasso che mi è toccato fare ho combinato un disastro!!! Pensavo addirittura di aver rovinato il display del touch&go xchè vedevo dei pallini neri sul display che non venivano via neanche con lo straccio....con calma poi a macchina ferma mica ho capito che erano le gocce d'acqua virtuali che sono andate dappertutto?!?!?!? :biggrin2:
 
Una domanda rapida: come, o da dove, faccio partire l'applicazione del bicchiere ... l'ho caricata ed è tutto ok, ma non ho capito come farla partire :wacko:

Grazie :smile:
 
Annunci sul traffico (TP)

E mo' sono io a chiedere aiuto :blink: ...

Qualcuno è riuscito ad attivare l'opzione per l'autosintonizzazione dei canali quando trasmettono informazioni sul traffico?
Sono riuscito ad impostare "Radio" dando la spunta, e infatti sul display mi appare la sigla "TP". Ma qui i casi sono due:
o sono stato sf1g@t0 che non ho mai incontrato una trasmissione di "onda verde", oppure ho sbagliato qualcosa.

Attendo lumi.
 
Io quella del meteo l'ho si installata ma non sapendo quanto traffico in termini di kb possa scambiare non l'ho mai usata. Anzi...anche volendo usarla ho paura che il mio Galaxy non faccia il tethering...quindi niente connessione a internet :dry: cmq resto fiducioso che con qualche aggiornamento si renda possibile fare anche questo!!!
Ho usato un paio di volte l'altra...quella del "bicchiere"....solo che al primo sorpasso che mi è toccato fare ho combinato un disastro!!! Pensavo addirittura di aver rovinato il display del touch&go xchè vedevo dei pallini neri sul display che non venivano via neanche con lo straccio....con calma poi a macchina ferma mica ho capito che erano le gocce d'acqua virtuali che sono andate dappertutto?!?!?!? :biggrin2:



Ciao, io ho provato stamattina... appena premuto mi diceva di non avere informazioni, cliccando tra le varie etichette sopra (mi pare la seconda ma non ricordo cosa indicasse, cmq qualcosa come "tutte le notizie") mi ha dato l'elenco delle info sul traffico anche a largo raggio (io ero a Roma, altezza Aurelia, e mi diceva che c'era un incidente sulla strada dei parchi, esattamente all'opposto di me) in più, quando poi sono andato sulla mappa, ho visto delle linee rosse accanto ad alcuni punti del raccordo, che erano quelli in cui era segnalato traffico...
soddisfatto... veramente molto leggibile così.... credo che quelle info sul traffico, la prima pagina appena ci entri, scriva solo le informazioni inerenti il tragitto che hai impostato... altrimenti niente... ma non sono sicuro... l'ho scoperto oggi quel menu :tongue:
 
Ciao, io ho provato stamattina... appena premuto mi diceva di non avere informazioni, cliccando tra le varie etichette sopra (mi pare la seconda ma non ricordo cosa indicasse, cmq qualcosa come "tutte le notizie") mi ha dato l'elenco delle info sul traffico anche a largo raggio (io ero a Roma, altezza Aurelia, e mi diceva che c'era un incidente sulla strada dei parchi, esattamente all'opposto di me) in più, quando poi sono andato sulla mappa, ho visto delle linee rosse accanto ad alcuni punti del raccordo, che erano quelli in cui era segnalato traffico...
soddisfatto... veramente molto leggibile così.... credo che quelle info sul traffico, la prima pagina appena ci entri, scriva solo le informazioni inerenti il tragitto che hai impostato... altrimenti niente... ma non sono sicuro... l'ho scoperto oggi quel menu :tongue:


Ciao:smile: saresti così gentile da spiegarci in dettaglio la procedura? ti è stata richiesta la connessione ad internet? Grazie
 
Ciao:smile: saresti così gentile da spiegarci in dettaglio la procedura? ti è stata richiesta la connessione ad internet? Grazie

il telefonino era connesso in bluetooth, ma se non ho capito male, tutte le volte che cerca di navigare il touch&go ti avvisa, quindi mi viene da pensare che abbia preso le informazioni via radio.
quando stasera rientro in macchina provo a fare dei tentativi e vi aggiorno :smile:
 
Una domanda rapida: come, o da dove, faccio partire l'applicazione del bicchiere ... l'ho caricata ed è tutto ok, ma non ho capito come farla partire :wacko:

Grazie :smile:

Se ho capito bene hai già scaricato dal sito il file compresso e l'hai già installato sul touch&go....quindi hai lo stesso problema che ho avuto io tempo fa!!! Devi premere quel tastino rettangolare alla dx della fessura dove inserisci i CD!!! Ora nn ricordo se occorre premerlo una volta sola o due volte (ma te ne accorgi....forse se hai il cellulare connesso col bluetooth alla prima pressione ti esce una schermata con i numeri composti...non ne sono sicurissimo xchè nn ricordo!). Ti presenta la lista delle applicazioni che hai installato...poi clikki e scegli tu :wink_smil
 
Una domanda rapida: come, o da dove, faccio partire l'applicazione del bicchiere ... l'ho caricata ed è tutto ok, ma non ho capito come farla partire :wacko:

Grazie :smile:

Confermo come messaggio esauriente scritto sopra:

punto uno: clicchi il tasto in alto a destra a lato del touch & go (il tasto interazione telefono - sistema multimediale).....lo premi una o due volte a seconda del menu che ti apre....quando trovi la dicitura google search in altro a capo fila sei in quella giusta.....scendi nella finestra e selezioni water glass..

punto due: attivi water glass premendo sull'icona a display, non avrai nessuno storico essendo la prima volta che lo usi.....clicchi su driving e inizi a guidare come fai di solito da un punto a ad un punto b.......per i rimi 5 km cercherà di capire il tuo stile di guida....fatto questo ti comincerà ad informare sulla velocità del mezzo....consumo....distanza percorsa dall'accensione del programma.....ecc.....se vuoi mettere in pausa (nel caso fai una sosta) basta selezionare l'icona specifica altrimenti una volta conclusa la "gita" clicchi il l'icona stop...

punto tre: fatto questo ti comparirà nella lista storica "hisotory" il tuo percorso in modalità grafica......con le velocità...la quota.....il consumo........

conclusione: se lo utilizzerai su percorsi che spesso batti (tipo casa lavoro) dovrebbe (a sentir chi lo ha produtto) aiutarti a caire come meglio gestire e abbassare la tua soglia di inquinamento e quindi ovviamente anche i consumi.

gagget carino ed efficace....niente di più niente di meno...^_^
 
Ciao, io ho provato stamattina... appena premuto mi diceva di non avere informazioni, cliccando tra le varie etichette sopra (mi pare la seconda ma non ricordo cosa indicasse, cmq qualcosa come "tutte le notizie") mi ha dato l'elenco delle info sul traffico anche a largo raggio (io ero a Roma, altezza Aurelia, e mi diceva che c'era un incidente sulla strada dei parchi, esattamente all'opposto di me) in più, quando poi sono andato sulla mappa, ho visto delle linee rosse accanto ad alcuni punti del raccordo, che erano quelli in cui era segnalato traffico...
soddisfatto... veramente molto leggibile così.... credo che quelle info sul traffico, la prima pagina appena ci entri, scriva solo le informazioni inerenti il tragitto che hai impostato... altrimenti niente... ma non sono sicuro... l'ho scoperto oggi quel menu :tongue:
come scritto in precedenza confermo che il menu' in cui bisogna districarsi e quello di avvisi traffico del nav.

per settarlo basta selezionare "TMC" e appunto decidere fino a quale distanza dal veicolo avere le suddette info e se in caso di percorso selezionato si vuole che il nav cambi rotta da solo ..lo chieda......o visualizzi a display solo l'info.....
i settaggi preimpostati sono per me quelli ottimali.....quindi distanza massima e indicazione dell'icona a display con libertà di decidere se effettuare variazionni sul percorso o meno.
per sfruttarla direi che senza ombra di dubbio serve la connessione internet e quindi un cell compatibile connesso.
per aggiornare la lista info serve andare su "aggiorna fornitori" e quindi attendere che la connessione abbia concluso di scaricare le news........(da quello che ho potuto vedere se la connessione internet del cell è attiva e configurata con il touch & go questa operazione viene fatta periodicamente e automaticamente dal sistema stesso)
ma facendolo manualmente si anticipa il tutto e si è sicuri di averle aggiornate al secondo...^_^.
è molto utile (per esempio in questi giorni di neve più volte ho potuto verificare con largo anticipo la chiusura di alcune strade per neve appunto)....e quindi modificare il percorso con tutta calma e senza sorprese.....

spero di essere stato utile soci...^_^
 
Un meritatissimo :grazie: a Vitamina74 e a Progrex, gentilissimi.


Il bello di questo forum è che ci aiutiamo a vicenda :63:

Ammetto che non ce l'ho fatta ancora a finire di leggere il manuale del touch & go, già leggere tutto il manuale della Yaris è stato un impresa ...
 
Indietro
Alto