"Sintoflon ??"

Valuta anche i contro.

P.S. Perché i concessionari dovrebbero eseguire un trattamento al sintoflon o con qualunque altro addittivo NON previsto dalla casa madre ?

Mah...chissà...mistero...
 
Sicuramente farò il trattamento al cambio della mia avensis sperando che diventi un pò più fluido (ha 25.000km, lo faccio subito oppure aspetto che si assesti un pò ???) ma non dirò niente al concessionario per paura che poi i restanti 4 anni di garanzia vadano a p.....ne :fear2: , però un pò di dubbio sui reali effetti mi rimane: se le stesse case automobilistiche ritenessero efficaci gli effetti perchè non consigliarli (e specificare bene che tipo di additivo mettere piuttosto che un altro, fugando magari eventuali dubbi su possibili danni al motore) ????
Con tutto quello che le varie case spendono per cercare di contenere un pò i consumi ed avere un motore o un cambio più fluido, mi resta il dubbio che se un additivo migliorasse un pò le prestazioni molte case lo userebbero o lo consiglierebbero.....o no ?????
Vorrei solo che non fosse come la storia del tubo fuel saver, tanto venduto ad esempio su ebay, ma che in effetti (come hanno dimostrato anche le Iene stasera) non fa assolutamente niente (per lo meno, non fa niente sull'auto ma fa tanto per chi lo vende :whistling !!!), nè aumenta le prestazioni nè riduce i consumi.
Non vorrei che per cercare l'uovo da 2 tuorli alla fine fossero più i danni dei benefici.
 
Ultima modifica:
le case hanno convenienza a non consigliare prodotti che potrebbero migliorare un qualsiasi cosa...come ho già scritto,quando lavoravo nei collaudi,i motori che le case ci fornivano erano ben adittivati con ptfe......
cmq io li uso da molto tempo su auto e moto e ho solo ottenuto benefici,maggiormente sulla moto....una fluidità incredibile e una dolcezza nelle cambiate da provare:63:
e ti riporto un'altra prova...qualche anno fa un mio amico ha sfondato la coppa dell'olio della sua marea 2.4jtd contro un dosso.Portata in fiat(circa 10km da dove ha sfondato),al ritiro il capofficina si è detto meravigliato di come non ha fuso le bronzine...l'olio era stato adittivato con ptfe:wink_smil
vai tranquillo:cheers:
 
ok ti ringrazio per il commento!! :63:
Per ora ho comprato un additivo al fullerene che proverò nel cambio un pò ruvido della mia avensis, poi al prossimo cambio olio lo proverò anche nel motore.
Per la tua esperienza, alla lunga, questi additivi non danno problemi di morchie, residui o altro, neanche nell'uso prolungato nel tempo?
 
ok ti ringrazio per il commento!! :63:
Per ora ho comprato un additivo al fullerene che proverò nel cambio un pò ruvido della mia avensis, poi al prossimo cambio olio lo proverò anche nel motore.
Per la tua esperienza, alla lunga, questi additivi non danno problemi di morchie, residui o altro, neanche nell'uso prolungato nel tempo?

http://www.sliderhyperlube.com/ da circa 300k km

Trattamento testa, olio motore e cambio su

ex Macchina di mio fratello
mia precedente
mia attuale

zero problemi, solo vantaggi
 
Ultima modifica:
Ragazzi, mi sono convinto a metere il Fullerene C60 (ZX1) nella mia Toyota Aygo, con appena 2500km. E' l'auto con la quale dovrò camminare x i prox 10 anni, quindi devo tenerla nel migliore dei modi. Fra 500 km ho il primo controllo, e subito dopo aggiungerò il C60: alla fine dove lo metto? Nel motore? o consigliate anche altri posti?
 
Se saro' OT apriro' un nuovo oggetto.Nel cambio utilizzate prodotti per il lavaggio interno del motore o apettate lo scolo totale dell'olio esausto?
 
comunque gli unici attriti radenti sono quelli della distribuzione e dei pistoni nei cilindri ....... i cuscinetti a bronzina in sospensione d'olio per definizione non possono, e non devono, avere superfici a contatto , se non all'atto dell'avviamento per ovvia e logica pressione insufficiente, anche se le case potrebbero sforzarsi di fare sistemi di avviamento con pre pressurizzazione dell'impianto di lubrificazione ...................

ciao :wink_smil
 
Io stavo pensando di provare lo ZX1 nell'olio motore... ma fare la pulizia prima del cambio olio usando prodotti che se poi restan li 1 ora di troppo fanno solod anni è meglio alsciarli stare, quindi proverò senza prima i prodotti di pulizia.
 
Io stavo pensando di provare lo ZX1 nell'olio motore... ma fare la pulizia prima del cambio olio usando prodotti che se poi restan li 1 ora di troppo fanno solod anni è meglio alsciarli stare, quindi proverò senza prima i prodotti di pulizia.

non fanno nessun danno....cmq i prodotti per la pulizia vanno ustai se hai un certo kilometraggio,altrimenti cosa puliscono????
Ieri ho cambiato l'olio alla mia Is 200 e ho aggiunto ad esso 2 flacconi di sintoflon....dopo qualche km percorso il motore sembra essere di velluto.....
Ne ho aggiunto anche mezzo flaccone alla mia Dayton 675visto che era un pò ruvida.
 
non fanno nessun danno....cmq i prodotti per la pulizia vanno ustai se hai un certo kilometraggio,altrimenti cosa puliscono????
Ieri ho cambiato l'olio alla mia Is 200 e ho aggiunto ad esso 2 flacconi di sintoflon....dopo qualche km percorso il motore sembra essere di velluto.....
Ne ho aggiunto anche mezzo flaccone alla mia Dayton 675visto che era un pò ruvida.

Di solito i prodotti per la pulizia interna del motore vengono usati poco prima del cambio olio, in questo modo si evita di lasciare qualsiasi tipo di residuo, che possa favorire la " morchia"
Io quando l'ho uso lascio l'auto accesa per un quarto d'ora e poi svuoto il tutto, aprendo il tappo di scolo, sotto la coppa del motore
 
non fanno nessun danno....cmq i prodotti per la pulizia vanno ustai se hai un certo kilometraggio,altrimenti cosa puliscono????
Ieri ho cambiato l'olio alla mia Is 200 e ho aggiunto ad esso 2 flacconi di sintoflon....dopo qualche km percorso il motore sembra essere di velluto.....
Ne ho aggiunto anche mezzo flaccone alla mia Dayton 675visto che era un pò ruvida.

Se ogni guida dice di toglierlo subito un buon motivo ci sarà... magari non tutti van tolti subito ma io guardavo Autoplus e dicono tutti così...
 
Sintoflon: informatevi bene per cortesia

Ciao a tutti.

Prima di dire che il prodotto "X" imbratta il motore o cose del genere sarebbe meglio avere un po' di cognizione di causa e informarsi meglio sul prodotto. :thumbdown

A tal scopo esiste un'apposita discussione sul forum di Elaborare, dove risponde la Sintoflon in persona e sove potete leggere le impressioni di chi i prodotti della Casa li ha provati (e a occhio si direbbero tutti contenti...).

A parte questo, i prodotti Sintoflon sono stati provati a più riprese da Elaborare stessa (la rivista, intendo).

Ricordo 2 test soprattutto:

- Test su una Mini con 30.000km, Sintoflon ET, cambio olio, Sintoflon Protector e Sintoflon Pulizia Iniettori.

Misurazione al Banco Rulli prima - dopo: potenza aumentata di 8 cavalli... (erano pubblicati anche i grafici)

- Test su altra Mini. 130.000km percorsi con l'uso di Sintoflon Protector e Shell V-Power.

Misurazione al Banco Rulli prima - dopo i 130.000: persi solo 2 cavalli...
Smontaggio completo del motore: a guardar l'usura ne dimostrava 15.000, non 130.000...

Da utilizzatore dei prodotti Sintoflon sull'Alfa di famiglia (ma tra poco anche la Yaris verrà sottoposta al trattamento), posso confermare tutto quello che è scritto sul prodotto:

- diminuzione di consumi e rumorosità;
- diminuzione del consumo olio;
- miglioramento del comportamento del motore.

Qualora aveste ancora dei dubbi non avete che da andare sulla discussione nel forum di Elaborare

ciao
 
Di solito i prodotti per la pulizia interna del motore vengono usati poco prima del cambio olio, in questo modo si evita di lasciare qualsiasi tipo di residuo, che possa favorire la " morchia"
Io quando l'ho uso lascio l'auto accesa per un quarto d'ora e poi svuoto il tutto, aprendo il tappo di scolo, sotto la coppa del motore

per avere una pulizia efficace bisogna fare almeno un migliaio di km.....
 
Ciao a tutti.

Prima di dire che il prodotto "X" imbratta il motore o cose del genere sarebbe meglio avere un po' di cognizione di causa e informarsi meglio sul prodotto. :thumbdown

A tal scopo esiste un'apposita discussione sul forum di Elaborare, dove risponde la Sintoflon in persona e sove potete leggere le impressioni di chi i prodotti della Casa li ha provati (e a occhio si direbbero tutti contenti...).

A parte questo, i prodotti Sintoflon sono stati provati a più riprese da Elaborare stessa (la rivista, intendo).

Ricordo 2 test soprattutto:

- Test su una Mini con 30.000km, Sintoflon ET, cambio olio, Sintoflon Protector e Sintoflon Pulizia Iniettori.

Misurazione al Banco Rulli prima - dopo: potenza aumentata di 8 cavalli... (erano pubblicati anche i grafici)

- Test su altra Mini. 130.000km percorsi con l'uso di Sintoflon Protector e Shell V-Power.

Misurazione al Banco Rulli prima - dopo i 130.000: persi solo 2 cavalli...
Smontaggio completo del motore: a guardar l'usura ne dimostrava 15.000, non 130.000...

Da utilizzatore dei prodotti Sintoflon sull'Alfa di famiglia (ma tra poco anche la Yaris verrà sottoposta al trattamento), posso confermare tutto quello che è scritto sul prodotto:

- diminuzione di consumi e rumorosità;
- diminuzione del consumo olio;
- miglioramento del comportamento del motore.

Qualora aveste ancora dei dubbi non avete che da andare sulla discussione nel forum di Elaborare

ciao

per il test fatto al banco rulli bisogna vedere le condizioni climatiche e molti altre fattori tipo umidità ecc..

non penso che hanno fatto il test prima senza Sintoflon e poi con il Sintoflon nella stessa giornata!???
 
per avere una pulizia efficace bisogna fare almeno un migliaio di km.....

Qualsiasi prodotto si usi al cambio olio ( km 15000 di intervallo) si mette una boccia del prodotto per la pulizia, si lascia il motore acceso per un quarto d'ora e poi lo svuotamento della coppa dell'olio.Questo procedimenrto l'ho letto su due diversi prodotti utilizzati a tale scopo:wink_smil
 
per il test fatto al banco rulli bisogna vedere le condizioni climatiche e molti altre fattori tipo umidità ecc..

non penso che hanno fatto il test prima senza Sintoflon e poi con il Sintoflon nella stessa giornata!???

difficile... ma a meno che non facciano le prove su due officine situate una a livello del mare e l'altra sulla cima dell'everest 8 cavalli di differenza non li tiri fuori semplicemente cambiando le condizioni climatiche
 
Indietro
Alto