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sonub ha scritto:il sintoflon contiene teflon e secondo me inevitabilmente imbratta il motore.
Attualmente utilizzo solamente lubrificanti della Bardhal tutti addittivati (da loro) con fullerene c60 (che comuqnue è una diversa molecola contenuta nell'olio) :63:
Il risultato per me è davvero molto buono ed incraggiante... anche di prezzo.:63:
sonub ha scritto:Contiene teflon è un termine corretto e completo assolutamente esplicativo
...contiene delle molecole di teflon che sono spaventosamente rigide.... ed incredibilmente poco resistenti alle medie alte temperature quando non sono aggregate. Pensa che ho anche avuto il piacere di vedere un basamento di un motore elaborato che aveva all'attivo 60k chilometri di sintoflon. Dopo aver visto questo nella mia yaris che non ha ancora 40k km non metterei mai un olio contenente teflon. Sono molto felice per te che hai 300k km.
Per le caratteristiche tecniche avanzate o specifiche potrebbero essere interessanti ma una le batte tutte: ha residuo :63: ... tanto residuo.
Comunque se tu le hai e le postassi sarebbe un piacere commentarle assieme anche assieme ad altre persone del forum che hanno nozioni molto avanzate di chimica
............mi riattacco alla giusta ed ultima osservazione per dire: possiamo davvero ritenere, quindi l'olio toyota, comunque esso-exxon, tra i migliori ??sonub ha scritto:Non sol oti quoto ma aggiungo che gli oli migliori sono già addittivati :63: :63: :63:
La cosa che mi lascia perplesso è che se in effetti ci sono dei vantaggi (minori attriti = maggior fluidità del motore o del cambio e forse minori consumi) come mai i concessionari o le stesse case non incentivino l'aggiunta di questi additivi, ormai presenti sul mercato da anni ???
Ho appena acquistato una avensis con 25.000km e sto aspettando di percorrere un altro pò di km per poi aggiungere un additivo sia al motore sia al cambio, ma il dubbio mi rimane.......