Problema Singhiozzio strano..

Interessante..... Visto che ancora non abbiamo trovato un valido lubrificante, puoi comunicarci marca specifica e gradazione olio cambio?
Non è che il miglioramneto della cambiata è dovuto al cambio (scusate il gioco di parole) olio frizione-freni?

......anch'io son curioso di sapere cosa hanno fatto perchè anche la mia soffre del solito problemino dell'impuntatura......:blush:
 
Sta sera guardo nella fattura e nella documentazione che mi hanno rilasciato e poi vi dico; credo che nel cambio hanno messo 75w90 gl4, io gli avevo detto quello, poi hanno contattato una autofficina autorizzata toyota per essere più sicuri, e comunque devo verificare che marca...vi faccio sapere.
 
Olio cambio manuale SAE 75W semi-sintetico, classificazione GL-4, litri 2,1

Olio differenziale posteriore SAE 90, classificazione GL-5, litri 0,5

Olioscatola rinvio SAE 80W90, classificazione GL-5, litri 0,5

Fluido freni DOT 4

Liquido servosterzo Dexron III, litri 0,8

Sulle varie marche non posso aiutarvi, perche' il mio meccanico si e' fatto mandare gli oli originali nelle lattine riempite dai fusti, dalla concessionaria toyota di Grosseto, ho visto che la specifica dell'olio motore e' API/ACEA, ma non credo siano tutti api.
 
Olio cambio manuale SAE 75W semi-sintetico, classificazione GL-4, litri 2,1

Olio differenziale posteriore SAE 90, classificazione GL-5, litri 0,5

Olioscatola rinvio SAE 80W90, classificazione GL-5, litri 0,5

Fluido freni DOT 4

Liquido servosterzo Dexron III, litri 0,8 .......

Incredibile! Ma allora questo olio per ingranaggi SAE 75W esiste davvero!! :clap:

Ho però un dubbio: nel sito Toyota questo olio è indicato come sintetico, perchè nella fattura l' hanno invece indicato come semisintetico? :blink:

Toyota - Toyota Genuine Motor Oil
 
Olio cambio manuale SAE 75W semi-sintetico, classificazione GL-4, litri 2,1

Olio differenziale posteriore SAE 90, classificazione GL-5, litri 0,5

Olioscatola rinvio SAE 80W90, classificazione GL-5, litri 0,5

Fluido freni DOT 4

Liquido servosterzo Dexron III, litri 0,8

Sulle varie marche non posso aiutarvi, perche' il mio meccanico si e' fatto mandare gli oli originali nelle lattine riempite dai fusti, dalla concessionaria toyota di Grosseto, ho visto che la specifica dell'olio motore e' API/ACEA, ma non credo siano tutti api.

Ma non ha il servosterzo elettrico?:fear2:
 
Incredibile! Ma allora questo olio per ingranaggi SAE 75W esiste davvero!! :clap:

Ho però un dubbio: nel sito Toyota questo olio è indicato come sintetico, perchè nella fattura l' hanno invece indicato come semisintetico? :blink:

Toyota - Toyota Genuine Motor Oil

Attenzione! I dati che ho riportato sopra, non sono presi dalla fattura, ma bensi' dallo stampato che toyota ha inviato in sieme agli oli. Questo stampato mi e' stato rilasciato come documentazione aggiuntiva, ci sono indicati tutti i dati dellaserie RAV 2006-2009con il motore 136. Non ho riportato i dati della fattura perche' non sono specifici, l'unica cosa che posso fare, appena ne ho la possibilita'' scanno il documento e ve lo posto :wink_smil
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto