Sfogo

Come affidabilità ripeto OGGI siamo quasi allo stesso livello, solo con Toyota e le altre Giapponesi HAI SOLO LA MINOR % DI ESEMPLARI SFIGATI.

quoto....sono d'accordo....noi ora abbiamo in famiglia la TS ma abbiamo già avuto in passato un millino del '99 (poi venduto) e anche quello non ha mai dato un problema....non credo che sia solo fortuna:wink_smil ...anche la celi è ok:63:
 
si però ammettiamolo... dalla produzione "made in japan" a quella made in france c'è un abisso al di là dei materiali impiegati

in una toyota jap sarebbe stata un'eresia un faro che fa condensa da subito, piuttosto l'operaio jappo si sarebbe tolto la vita, invece in quelle fatte a valenciennes sembra la norma, basta fare un veloce sondaggio per rendersene conto

così come numerosi casi (fra cui il sottoscritto) di una piccola sbavatura in uno o più accoppiamenti delle lamiere... ad es. sulla mia la luce che passa fra la parte bassa del parabrezza e il cofano è maggiore a dx che sx, tant'è che si vede senza tanta fatica ad occhio nudo

insomma in soldoni è palese che vi sia meno cura e qualità nel montare il veicolo rispetto alla produzione del sol levante

ps: buon natale
 
si però ammettiamolo... dalla produzione "made in japan" a quella made in france c'è un abisso al di là dei materiali impiegati

in una toyota jap sarebbe stata un'eresia un faro che fa condensa da subito, piuttosto l'operaio jappo si sarebbe tolto la vita, invece in quelle fatte a valenciennes sembra la norma, basta fare un veloce sondaggio per rendersene conto

così come numerosi casi (fra cui il sottoscritto) di una piccola sbavatura in uno o più accoppiamenti delle lamiere... ad es. sulla mia la luce che passa fra la parte bassa del parabrezza e il cofano è maggiore a dx che sx, tant'è che si vede senza tanta fatica ad occhio nudo

insomma in soldoni è palese che vi sia meno cura e qualità nel montare il veicolo rispetto alla produzione del sol levante

ps: buon natale

ah dimenticato la condensa nel faro anteriore e il lago nel faro posteriore!!! e a proposito di assemblaggi il mio cofano è più rialzato da un lato rispetto all'altro e non ha preso mai botte!!! mah...e abito in sicilia dove le temperature oscillano dai 15 in inverno ed i 30 in estate!!!!
 
si però ammettiamolo... dalla produzione "made in japan" a quella made in france c'è un abisso al di là dei materiali impiegati

in una toyota jap sarebbe stata un'eresia un faro che fa condensa da subito, piuttosto l'operaio jappo si sarebbe tolto la vita, invece in quelle fatte a valenciennes sembra la norma, basta fare un veloce sondaggio per rendersene conto

così come numerosi casi (fra cui il sottoscritto) di una piccola sbavatura in uno o più accoppiamenti delle lamiere... ad es. sulla mia la luce che passa fra la parte bassa del parabrezza e il cofano è maggiore a dx che sx, tant'è che si vede senza tanta fatica ad occhio nudo

insomma in soldoni è palese che vi sia meno cura e qualità nel montare il veicolo rispetto alla produzione del sol levante

ps: buon natale

hai ragione dimenticavo la distinzione:wink_smil....infatti l'attuale TS e il millino che avevamo sono entrambi made in japan...io parlavo per le versioni prodotte in giappone dato che non ho avuto esperienze con quelle francesi, su quelle non posso esprimermi:wink_smil
 
Io ho due yaris in famiglia una d4d del 2007 e una 1,3 del 2009 entrambe mmt. La seconda ovviamente è stata acquistata perchè la prima in due anni non ha mai dato alcun problema.
Fino ad oggi le nostre auto hanno visto il meccanico solo per i tagliandi. Non so dove siano state prodotte, mai nessun problema e non credo di essere particolarmente fortunato.
Per quanto riguarda il richiamo dell'acceleratore mi sono limitato a portare le auto in assistenza dopo avere ricevuto la lettera della Toyota, e dopo 15 minuti me le hanno riconsegnate, andavano bene prima e vanno bene adesso.
Leggo spesso questo forum e quando sento parlar male della Toyota mi viene da sorridere.
Credo che nessuna auto sia esente da difetti, prima delle due yaris avevamo una clio ed una polo.
Io la toyota mi sento di consigliarla..ma se uno è scontento è libero di lamentarsi e cambiare marchio.
Buona yaris a tutti.
 
...ci sarà un buon motivo se in tutte le classifiche sulla qualità e soddisfazione del cliente Toyota è sempre nei primi posti :wink_smil ...buona Toyota a tutti :smile: ...
 
ah dimenticato la condensa nel faro anteriore e il lago nel faro posteriore!!! e a proposito di assemblaggi il mio cofano è più rialzato da un lato rispetto all'altro e non ha preso mai botte!!! mah...e abito in sicilia dove le temperature oscillano dai 15 in inverno ed i 30 in estate!!!!

anche la mia 1.33 appena consegnata aveva il faro sinistro tutto appannato (rimsto in sospeso...se si ripresenta sostituzione del faro), in più da 1° a 2° resta accelerata. Devo portarla in assistenza o è normale?
 
anche la mia 1.33 appena consegnata aveva il faro sinistro tutto appannato (rimsto in sospeso...se si ripresenta sostituzione del faro), in più da 1° a 2° resta accelerata. Devo portarla in assistenza o è normale?

Sorry . :blush: ho visto che se ne sta parlando in un post diverso
 
guardando le classifiche di vendita soprattutto la toyta è scesa di molto...
...il successo di un prodotto non và sempre di pari passo con le sue qualità...sul fatto che Toy abbia perso quote di mercato non si discute, ma questo può dipendere da molti fattori: oggettivi e soggettivi...voglio poi solo ricordare che Toy è ancora una delle poche case che offre 3 anni di garanzia.
 
...il successo di un prodotto non và sempre di pari passo con le sue qualità...sul fatto che Toy abbia perso quote di mercato non si discute, ma questo può dipendere da molti fattori: oggettivi e soggettivi...voglio poi solo ricordare che Toy è ancora una delle poche case che offre 3 anni di garanzia.

hiunday e kia 7 :biggrin2:
 
hiunday e kia 7 :biggrin2:
...Kia è un caso unico: Alfa 2, Audi 2, Bmw 2 più ulteriori 24 mesi sulle parti lubrificate, Citroen 2, Dacia 3, Daihatsu 3, Fiat 2, Ford 2, Honda 3, Hyundai 3, Kia 7 o 150.000 km ma le bifuel 3 o 100.000 km, Lancia 2, Land Rover 3 , Mercedes 2, Mini 2, Mitsubishi 3, Nissan 3, Opel 2, Peugeot 2, Renault 2, Seat 2, Skoda 2, Subaru 3, Suzuki 3, Tata 3, VW 2, Volvo 2.
 
...Kia è un caso unico: Alfa 2, Audi 2, Bmw 2 più ulteriori 24 mesi sulle parti lubrificate, Citroen 2, Dacia 3, Daihatsu 3, Fiat 2, Ford 2, Honda 3, Hyundai 3, Kia 7 o 150.000 km ma le bifuel 3 o 100.000 km, Lancia 2, Land Rover 3 , Mercedes 2, Mini 2, Mitsubishi 3, Nissan 3, Opel 2, Peugeot 2, Renault 2, Seat 2, Skoda 2, Subaru 3, Suzuki 3, Tata 3, VW 2, Volvo 2.

informato :wink_smil:fear2:
 
informato :wink_smil:fear2:
...no :smile: , mi hai fatto venir voglia di leggere e riportare le garanzie riportate sul listino di 4ruote :wink_smil ...qualcuna l' ho saltata (...ad esempio Ferrari 3, Maserati 3, Infiniti 3 e poche altre...)...c'è da dire che la stragrande maggioranza si limita ai 2 anni obbligatori per legge, mentre per le "asiatiche" i 3 anni sono la norma.
 
Purtroppo ogni casa automobilistica ha i suoi problemi, chi più gravi, chi meno gravi. Le Toyota sono peggiorate da quando è iniziata la produzione in Francia è un dato di fatto persino in Toyota me lo hanno confermato. A me sinceramente quello che mi lascia un pò perplesso che sanno di avere problemi alle pompe dell'acqua che si spaccano che è un piacere, motorini di avviamento e freni che fanno rumore ecc., ma passa il tempo e io continuo a leggere sempre le stesse lamentele senza che venga fatto niente e questo non lo capisco. Poi comunque la qualità degli interni è quella che è. Gli scricchiolii non mancano, rumori quando premo la frizione...ma mi consolo che almeno non pregiudicano l'affidabilità scegliendo di che male morire meglio un pò di rumori vari che restare a piedi...
 
Guarda questa cosa fa saltare i nervi anche a me..ma non è solo sulle auto..anche nei prodotti di consumo come elettronica & co.

Certi difetti li sanno pure i bambini ma le case non intervengono. Perchè?

Toyota cambiasse il fornitore/modello di pompa acqua.

Per esempio un altro caso che mi viene in mente, un mio parente ha preso una Focus 1a serie 1.8 TDCi..a 100.000 km gli è partito il volano..difetto DIFFUSISSIMO..sia dai primi esemplari..fino agli ultimi..perchè la Ford non è intervenuta aggiornando il componente?

Non dico di riprogettare o stravolgere la produzione, per ovvi motivi di costi, ma se il difetto noto è facilmente arginabile...mah....

..e domani mi tocca spedire in Germania la mia Xbox 360 per la seconda volta, causa problema di surriscaldamento che capita a 9 console si e a 10 pure...si vede che è più economico riparare un problema che far uscire il 90% degli esemplari perfetti :dry:
 
Indietro
Alto