Sfogo

..e domani mi tocca spedire in Germania la mia Xbox 360 per la seconda volta, causa problema di surriscaldamento che capita a 9 console si e a 10 pure...si vede che è più economico riparare un problema che far uscire il 90% degli esemplari perfetti :dry:

ecco perchè io gioco esclusivamente col pc :biggrin2: (ovviamente costruito e curato con le mie manine :shifty:smile:
 
Guarda questa cosa fa saltare i nervi anche a me..ma non è solo sulle auto..anche nei prodotti di consumo come elettronica & co.

Certi difetti li sanno pure i bambini ma le case non intervengono. Perchè?

Toyota cambiasse il fornitore/modello di pompa acqua.

Per esempio un altro caso che mi viene in mente, un mio parente ha preso una Focus 1a serie 1.8 TDCi..a 100.000 km gli è partito il volano..difetto DIFFUSISSIMO..sia dai primi esemplari..fino agli ultimi..perchè la Ford non è intervenuta aggiornando il componente?

Non dico di riprogettare o stravolgere la produzione, per ovvi motivi di costi, ma se il difetto noto è facilmente arginabile...mah....

..e domani mi tocca spedire in Germania la mia Xbox 360 per la seconda volta, causa problema di surriscaldamento che capita a 9 console si e a 10 pure...si vede che è più economico riparare un problema che far uscire il 90% degli esemplari perfetti :dry:

sbagli la ford ha fatto un kit con un volano più robusto acquistabile purtroppo solo dopo che il primo si è guastato...
 
Per gli scricchiolii della plancia, io ho provato ad accendere l'aria calda ed orientarne il flusso sul parabrezza! In questo modo, dopo qualche minuto con il riscaldamento acceso, gli scricciolii diminuiscono... forse, scaldando le plastiche, esse si assestano...:63:
 
Non li installano di serie, così se ti si rompe dopo la garanzia ci guadagnano. Per fare altri esempi la blasonata BMW i diesel rompono turbine a raffica e in BMW lo sanno, ma a quanto pare l'unica cosa che fanno è agevolarti alla rottura perchè è risaputo il guasto...in Volkswagen i motori iniettori pompa sono afflitti da guasti agli iniettori che vanno a massa, la macchina ti rileva l'anomalia si ferma e non parte più (in ditta da me ne abbiamo tre e tutte hanno questo problema 2.0 TDI 170 Cv) è un problema risaputo ne parlano tutti, ma chiamando in Volkswagen ti dicono che non possono farci nulla e non cambiano gli iniettori in via preventiva, ma solo se si rompono (i miei colleghi sono rimasti a piedi già varie volte l'ultimo ieri in ferie) morale in ditta quando ci sono i viaggi lunghi da fare cè il panico e se possiamo le Passat non le usiamo (macchine di quasi 3 anni con 110.000 Km).
Io stenderei un velo pietoso per tutti i costruttori nessuno escluso tanto chi ci smena siamo sempre noi...
 
Non li installano di serie, così se ti si rompe dopo la garanzia ci guadagnano. Per fare altri esempi la blasonata BMW i diesel rompono turbine a raffica e in BMW lo sanno, ma a quanto pare l'unica cosa che fanno è agevolarti alla rottura perchè è risaputo il guasto...in Volkswagen i motori iniettori pompa sono afflitti da guasti agli iniettori che vanno a massa, la macchina ti rileva l'anomalia si ferma e non parte più (in ditta da me ne abbiamo tre e tutte hanno questo problema 2.0 TDI 170 Cv) è un problema risaputo ne parlano tutti, ma chiamando in Volkswagen ti dicono che non possono farci nulla e non cambiano gli iniettori in via preventiva, ma solo se si rompono (i miei colleghi sono rimasti a piedi già varie volte l'ultimo ieri in ferie) morale in ditta quando ci sono i viaggi lunghi da fare cè il panico e se possiamo le Passat non le usiamo (macchine di quasi 3 anni con 110.000 Km).
Io stenderei un velo pietoso per tutti i costruttori nessuno escluso tanto chi ci smena siamo sempre noi...

Anche Mercedes ha avuto problemi con gli iniettori piezoelettrici montati sul 2.2.. Si bloccano senza apparente motivo lasciando l'ignaro guidatore a piedi da un momento all'altro; Ogni casa automobilistica ha i propri problemi (per non parlare della scenic I serie ancora in mio possesso, in 8 anni ho cambiato 12 pompa a bassa pressione del gasolio!!!).
 
Anche Mercedes ha avuto problemi con gli iniettori piezoelettrici montati sul 2.2.. Si bloccano senza apparente motivo lasciando l'ignaro guidatore a piedi da un momento all'altro; Ogni casa automobilistica ha i propri problemi (per non parlare della scenic I serie ancora in mio possesso, in 8 anni ho cambiato 12 pompa a bassa pressione del gasolio!!!).

Leggevo un post su internet di tanti con rottura della turbina tra i 40.000 e 100.000km sulla yaris d4d e dal costo proibitivo . Amici del forum vi risulta?
 
Leggevo un post su internet di tanti con rottura della turbina tra i 40.000 e 100.000km sulla yaris d4d e dal costo proibitivo . Amici del forum vi risulta?
...è la prima volta che sento questa storia :blink: ...e spero sia anche l' ultima :wink_smil ...turbine cagionevoli "famose" sono quelle della Mini, della Bmw...anche quì, però, si dovrebbe sapere come sono state usate e trattate (...o maltrattate...): quanti "tirano" a motore freddo ?? ...quanti spengono subito il motore lasciando il turbo senza un' adeguata lubrificazione mentre quest' ultimo stà ancora girando ?? ...
 
Io a memoria l'unica turbina rotta che ho letto QUI è stata di un utente con un Auris MA con centralina rimappata :wink_smil
 
Io a memoria l'unica turbina rotta che ho letto QUI è stata di un utente con un Auris MA con centralina rimappata :wink_smil

ahi ahi....anch'io sono rimappato (speriamo bene :biggrin2:smile:! comunque ad oggi dopo 40.000 km nessun problema. Nel caso (e ci faccio gli scongiuri!!!) vi informerò.
 
se la tratti bene non succederà niente tranquillo:wink_smil:63:

Ho una skoda octavia 110cv del 2002 , allora presa nuova in barba alla garanzia rimappai dopo solo tre mesi. Ad oggi la macchina ha 186000km va che è una bomba !! Se rimappata bene senza esasperare le prestazioni, dura tutto turbina compresa.
Poi è vero se tiri una macchina e non lasci raffreddare almeno due minuti ti si rompe tutto. Nel mio WJ 4700 V8 il libretto uso e manutenzione raccomandava di far girare il motore al minimo per un paio di minuti prima di spegnere dopo lunghi tratti a velocità sostenuta, non per la turbina ( è aspirato) ma per raffreddare le teste e la temperatura acqua.
 
esattamente! io la tratto con i guanti! da freddo non vado oltre i 2000/2500 giri e aspetto diversi minuti dopo che si è spenta la spia della temperatura prima di andare sui 3000/3500; prima di spegnerla la lascio girare al minimo per un tempo proporzionale a come è stata "tirata".
 
...... Nel mio WJ 4700 V8 il libretto uso e manutenzione raccomandava di far girare il motore al minimo per un paio di minuti prima di spegnere dopo lunghi tratti a velocità sostenuta, non per la turbina ( è aspirato) ma per raffreddare le teste e la temperatura acqua.

Non c' è bisogno di andare a leggere queste raccomandazioni sul libretto di uso e manutenzione della tua WJ 4700 V8, c' è scritto chiaramente anche su quello Toyota! :smile:
 
Non c' è bisogno di andare a leggere queste raccomandazioni sul libretto di uso e manutenzione della tua WJ 4700 V8, c' è scritto chiaramente anche su quello Toyota! :smile:

Senti Piero7510, il wj V8 l'ho venduto ed ho comprato la yaris. Capisci perchè sono incazzato??::cray::cray::cray:
 
esattamente! io la tratto con i guanti! da freddo non vado oltre i 2000/2500 giri e aspetto diversi minuti dopo che si è spenta la spia della temperatura prima di andare sui 3000/3500; prima di spegnerla la lascio girare al minimo per un tempo proporzionale a come è stata "tirata".
...ottimo :63: ...fossero tutti come tè :wink_smil ...
 
Indietro
Alto