Sensori di parcheggio per la Corolla

CorollaTTE ha scritto:
Cioè, hai cambiato il suono del clacson?
Se così, hai fatto benissimo, visto che il suono del clacson della Corolla è imbarazzante. :blush: :laughing1

Un amico che ha la Verso si è fatto montare le trombe del Rav4 e non smette di prendermi in giro quando sulla mia Corolla sono costretto ad usare il mio clacson... :smile:

Ho cambiato le trombe a suo tempo nella Celica e successivamente sulla Corolla. I clacson che la Toyota monta sono in accordo con la normativa Europea dove non è consentito l'uso delle trombe bitonali mentre in Italia ancora sì.
 
Tinman ha scritto:
Ho cambiato le trombe a suo tempo nella Celica e successivamente sulla Corolla. I clacson che la Toyota monta sono in accordo con la normativa Europea dove non è consentito l'uso delle trombe bitonali mentre in Italia ancora sì.
scusa l'ignoranza...mi faresti un esempio di auto con clacson bitonale?
effettivamente quello della corolla è osceno... :sick:
 
sonub ha scritto:
Caro Tinman... la prossima volta che ci vediamo se non mi fai sentire il Clacson mi offendo :63:


Comunque concordo appieno, anche io nella yaris ho montati due sensori con angolo di 90°. Sono montati secondo manuale e funziona tutto meravigliosamente bene :63: Tinman può confermare dato che le ha viste :63:

Caro Sonub...allora ti farò sentire......le trombe!!! :wink_smil
Confermo per i tuoi sensori! :63:
 
rosso ha scritto:
quelli aftermarket non so...quelli di serie quando metti la retro e t avvicini a un ostacolo suonano o lampeggiano a seconda della distanza..certo ke se hai le lucine non te ne frega del volume della radio..


scusa la mia ignoranza ma nei sensori ufficiali dove starebbero le lucine?

aggiungono qualche comando nel cruscotto?
 
rosso ha scritto:
scusa l'ignoranza...mi faresti un esempio di auto con clacson bitonale?
effettivamente quello della corolla è osceno... :sick:
I clacson sono monotonali mentre le 2 trombe, tipo FIAMM per intenderci, sono bitonali.
 
DanielixTS ha scritto:
ma sono verniciabili i sensori che hai preso tu robbi?
....questo nn te lo so dire, ma sono neri e da quel che vedo sulla confezione adottano un biadesivo per il montaggio (non è escluso il fatto di praticare un foro nel paraurti e montarli ad incasso).
i led lavorano insieme all'indicatore acustico con 4 toni-luce diversi in base alla vicinanza dell'ostacolo.
range di sensibilità  da 150 a 40 cm, in orizzontale 190 cm(larghezza del fascio), in verticale 80 cm(altezza del fascio).
cmq appena li monto poi vi dico (nn so quando xò!)
ciao
 
Tinman ha scritto:
Ho cambiato le trombe a suo tempo nella Celica e successivamente sulla Corolla. I clacson che la Toyota monta sono in accordo con la normativa Europea dove non è consentito l'uso delle trombe bitonali mentre in Italia ancora sì.
... io su tutte le auto che ho avuto, ho sempre sostituito i vari clacson con le trombe elettriche della Fiamm. 25€ o 50.000 alla coppia ed ho sempre sostituito l'auto con le trombe che funzionavano ancora (a patto di NON partecipare ad un matrimonio ogni domenica!!!!! :wink_smil :wink_smil :wink_smil ).
ciao
 
Thypoon1312 ha scritto:
ma come funzionano i sensori?

allora diciamo che io sono in auto ed ho i sensori e l'autoradio accesa. :drunk: :tongue:unk: :tongue:unk:


quando innesto la retromarcia il sensore inizia a suonare?
oppure quando sono ad una certa distanza?
e poi che ne so si abbassa il volume dell'autoradio?

oppure se non abbassa il volume dell'autoradio, si riesce a sentire il suono del sensore?
:cheers: :cheers: :cheers:
....quelli che ho io hanno i led di diverso colore in base alla distanza dell'ostacolo, in più c'è un cicalino che di pari passo aumenta l'intermittenza del segnale acustico. in più il volume del cicalino è regolabile.
in sostanza cicalino+leds indicano la distanza dall'ostacolo.
ciao
 
Thypoon1312 ha scritto:
ma come funzionano i sensori?

allora diciamo che io sono in auto ed ho i sensori e l'autoradio accesa. :drunk: :tongue:unk: :tongue:unk:


quando innesto la retromarcia il sensore inizia a suonare?
oppure quando sono ad una certa distanza?
e poi che ne so si abbassa il volume dell'autoradio?

oppure se non abbassa il volume dell'autoradio, si riesce a sentire il suono del sensore?
:cheers: :cheers: :cheers:

Il mio funziona così...
ci sono i due sensori fuori nel paraurti posteriore e una piccola elettronica per il controllo nascosta sotto il volante vicino alla leva per aprire il cofano. (quindi è autonomo ed indipendente rispetto all'autoradio)
Quando innesto la retromarcia emette un beep.
Se dietro non c'è alcun ostacolo non emette altro suono finchè non appare un ostacolo a circa un metro. Allora inizia ad emettere un beep con un discreto intervallo... ma mano che l'ostacolo si avvicina i beep si susseguono sempre più velocemente sino ad arrivare ad un beeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeep continuo quando siamo a 15-20 cm dall'ostacolo :63:
 
sensori parcheggio

oggi ho ordinato 4 sensori di parcheggio all' officina toyota...


il 3 ottobre in mezza giornata me li montano e poi vi saprò dire.....



grazie per i consigli che mi avete dato
 
Thypoon1312 ha scritto:
oggi ho ordinato 4 sensori di parcheggio all' officina toyota...


il 3 ottobre in mezza giornata me li montano e poi vi saprò dire.....



grazie per i consigli che mi avete dato
a quanto..? sono verniciabili?
 
450 Euro compreso il montaggio.

sinceramente non ho chiesto se sono verniciabili e non mi interessa molto,
il colore della mia carozzeria è grigio scuro.

il 3 chiederò se i sensori sono verniciabili
 
Thypoon1312 ha scritto:
450 Euro compreso il montaggio.

sinceramente non ho chiesto se sono verniciabili e non mi interessa molto,
il colore della mia carozzeria è grigio scuro.

il 3 chiederò se i sensori sono verniciabili

si, te li verniciano (il giorno prima di montarli) con lo stesso colore della macchina! anche io ce l'ho grigio scura con i sensori :63:
 
sicuramente posterò le foto!

non credo che me li verniceranno perchè alla fine non gli ho detto niente.


poi non credo che serva il colore della mia auto è grigio antracite quasi nero

vi terrò aggiornati
 
Thypoon1312 ha scritto:
sicuramente posterò le foto!

non credo che me li verniceranno perchè alla fine non gli ho detto niente.


poi non credo che serva il colore della mia auto è grigio antracite quasi nero

vi terrò aggiornati

tenuto conto che gli hai dato 900 mila lire per dei sensori che a loro costano MOOOOOLTO meno... digli di verniciarteli.

esteticamente è molto meglio, anche sul grigio antracite (come il mio)!

io te l'ho detto, poi fai come vuoi :whistling
 
Caro Typhoon, io ho una M-MT 3 p. colore DARK GREY (come la tua),e appena arrivata (fine Giugno) ho fatto installare i 4 sensori di parcheggio della Gemel-Serpi Star (€.400), e ho PRETESO che mi venissero verniciati (cosa che nella mia concessionaria abitualmente non fanno,sfruttando l'ignoranza delle persone!) perchè essi sono verniciabili (avevo persino telefonato all'ufficio tecnico della GEMEL!). Non illuderti,con quel colore scuro i 4 sensori non vernciati (quindi, di un bel colore argenteo)si vedono benissimo.........come 4 pugni nell'occhio! :77:
Ma,se a te sta bene......contento tu! Io li troverei orribili.....punti di vista.
I sensori sono costituiti da una corona circolare (i cannotti in pastica nera) e il sensore metallico vero e proprio (un cilincretto colore argento),di cui si può verniciare SOLTANTO la faccetta circolare rivolta all'esterno (grande quanto una monetina da 2 cent.).
Per €.450 te li dovrebbero vernciare........d'oro!!!!!!!!
Ciao
 
Indietro
Alto