Sensori di parcheggio per la Corolla

lavaggio sensori parcheggio

scusate la mia domanda da ignorante,
ma con i sensori di parcheggio si può lavare l'auto tranquillamente con una lancia a pressione come quelle negli autolavaggi self service oppure bisogna avere un po di cura in più e magari non spruzzare l'acqua sui sensori.


Grazie


Leggendo questo forum mi stà  venedo voglia di ordinare i sensori di parcheggio per la mia cory.... sapete indicarmi un prezzo????


davide :63:
 
Thypoon1312 ha scritto:
scusate la mia domanda da ignorante,


Leggendo questo forum mi stà  venedo voglia di ordinare i sensori di parcheggio per la mia cory.... sapete indicarmi un prezzo????


davide :63:


i 4 sensori sui 400 circa
 
l'acqua ai sensori non da noia ma se sono verniciati un po' di attenzione con la lancia a pressione non guasta come del resto anche a tutte le parti in plastica verniciate della vettura.
 
Nella mia Corolla dopo ogni lavaggio se non asciugo i sensori con l'aria compressa mi suonano in continuo!
Il mio Kit Parking Sensor della Gemel (2 sensori) costa 120,00 € + iva e l'installazione c/o Toyota 70,00 € (dati a giugno 2004).
Ciao,
Antonio.
 
Tinman ha scritto:
Nella mia Corolla dopo ogni lavaggio se non asciugo i sensori con l'aria compressa mi suonano in continuo!
Il mio Kit Parking Sensor della Gemel (2 sensori) costa 120,00 € + iva e l'installazione c/o Toyota 70,00 € (dati a giugno 2004).
Ciao,
Antonio.
NO,
a me non è mai successo niente di simile.
Ciao a Tutti
:rm_pig:
 
costo sensori parcheggio

oggi sono andato in concessionaria per chiedere il prezzo dei sensori di parcheggio per la corolla

2 sensori 250 euro
4 sensori 450 euro


mi è stato detto che convengono 2 sensori 4 sono troppi......

.......poi il paraurti non è quello del rav4 che non è regolare.


voi che ne pensate del prezzo e del commento?
 
Thypoon1312 ha scritto:
oggi sono andato in concessionaria per chiedere il prezzo dei sensori di parcheggio per la corolla

2 sensori 250 euro
4 sensori 450 euro


mi è stato detto che convengono 2 sensori 4 sono troppi......

.......poi il paraurti non è quello del rav4 che non è regolare.


voi che ne pensate del prezzo e del commento?

azzo se costano 4 sensori..
guardapersnalmente ci ho fatto l'occhio con il paraurti posteriore e l'uso dei sensori non è poi così necessario..
certo ke se t danno sicurezza nelle manovre allora mettili, 2 credo che bastino alla fine il sedere è tutto liscio e senza bombature particolari, 2 montati verso i lati e sei a posto...ovviamente è un parere personale...
avete mai visto le c2 coi sensori..fanno ridere..basta ke tiri giù il finestrino e tiri indietro il braccio epr capire a quanto sei dal muro...!
 
beh il prezzo non mi sembra malvagio x i 2 sensori...in effetti è molto regolare quindi due sensori andrebbero bene, quelli laterali sarebbero superflui visto che se non ricordo male sono negli angoli del para
 
rosso ha scritto:
azzo se costano 4 sensori..
guardapersnalmente ci ho fatto l'occhio con il paraurti posteriore e l'uso dei sensori non è poi così necessario..
certo ke se t danno sicurezza nelle manovre allora mettili, 2 credo che bastino alla fine il sedere è tutto liscio e senza bombature particolari, 2 montati verso i lati e sei a posto...ovviamente è un parere personale...
avete mai visto le c2 coi sensori..fanno ridere..basta ke tiri giù il finestrino e tiri indietro il braccio epr capire a quanto sei dal muro...!
si si ma li regalano con la c2? li hanno tutti oppure sono tutti incapaci a parcheggiare quelli con la c2?
 
Io anche ho quello a 2 sensori e funziona benissimo.

Non vedo il vantaggio ad averne 4... e poi vista la differenza di prezzo...
 
DanielixTS ha scritto:
si si ma li regalano con la c2? li hanno tutti oppure sono tutti incapaci a parcheggiare quelli con la c2?

sono di serie credo su qualche versione extralusso(la + costosa è la vts da 13mila euro.. :laughing1 )
 
CorollaTTE ha scritto:
Io anche ho quello a 2 sensori e funziona benissimo.

Non vedo il vantaggio ad averne 4... e poi vista la differenza di prezzo...

Concordo pienamente, anch'io prima sulla Celica ed ora sulla Corolla ho due sensori e posso assicurare che, se montati come da manualetto, sono molto affidabili perchè le onde ad US emesse da un solo sensore coprono un angolo di 90°.
Mi è sembrato eccessivo il prezzo visto che quando li ho acquistati nel 2000 ho pagato 400.000 £it montaggio incluso ma comprendendo pure l'installazione delle trombe bitonali.
Ciao,
Antonio.
 
Tinman ha scritto:
comprendendo pure l'installazione delle trombe bitonali.


Cioè, hai cambiato il suono del clacson?
Se così, hai fatto benissimo, visto che il suono del clacson della Corolla è imbarazzante. :blush: :laughing1

Un amico che ha la Verso si è fatto montare le trombe del Rav4 e non smette di prendermi in giro quando sulla mia Corolla sono costretto ad usare il mio clacson... :smile:
 
Tinman ha scritto:
Concordo pienamente, anch'io prima sulla Celica ed ora sulla Corolla ho due sensori e posso assicurare che, se montati come da manualetto, sono molto affidabili perchè le onde ad US emesse da un solo sensore coprono un angolo di 90°.
Mi è sembrato eccessivo il prezzo visto che quando li ho acquistati nel 2000 ho pagato 400.000 £it montaggio incluso ma comprendendo pure l'installazione delle trombe bitonali.
Ciao,
Antonio.

Caro Tinman... la prossima volta che ci vediamo se non mi fai sentire il Clacson mi offendo :63:


Comunque concordo appieno, anche io nella yaris ho montati due sensori con angolo di 90°. Sono montati secondo manuale e funziona tutto meravigliosamente bene :63: Tinman può confermare dato che le ha viste :63:
 
sonub ha scritto:
Caro Tinman... la prossima volta che ci vediamo se non mi fai sentire il Clacson mi offendo :63:


Comunque concordo appieno, anche io nella yaris ho montati due sensori con angolo di 90°. Sono montati secondo manuale e funziona tutto meravigliosamente bene :63: Tinman può confermare dato che le ha viste :63:
.....io li ho ancora incellofanati e non li ho ancora montati. sono aftermarket comprati su www.autoline.it di Brescia alla modica cifra di 60€, non più di 6 mesi fa. appena mi gira vedo di montarli. il sistema è a due sensori con cavetteria e centralina a led di diff.colore a secondo della segnalazione. devo solo trovare il tempo (e la voglia) di montarli.
ciao

p.s. sono ancora disponibili a questo link:
http://www.autoline.it/product.asp?intCatalogID=624100100&SubCatalog=100V&SubSubCatalog=100VS
al prezzo di 57,88€................................
 
Ultima modifica di un moderatore:
RobbiTS ha scritto:
.....io li ho ancora incellofanati e non li ho ancora montati. sono aftermarket comprati su www.autoline.it di Brescia alla modica cifra di 60€, non più di 6 mesi fa. appena mi gira vedo di montarli. il sistema è a due sensori con cavetteria e centralina a led di diff.colore a secondo della segnalazione. devo solo trovare il tempo (e la voglia) di montarli.
ciao

p.s. sono ancora disponibili a questo link:
http://www.autoline.it/product.asp?intCatalogID=624100100&SubCatalog=100V&SubSubCatalog=100VS
al prezzo di 57,88€................................

Il prezzo è davvero molto buoni. I miei son originali Toyota ed hanno una piccola scatola per la gestione e funzionano ad impulsi acustici... ovvero più ti avvicini più veloce si fa il segnale acustico emesso.... sino a diventare continuo a circa 15 cm :63:
 
funzionamento sensori

ma come funzionano i sensori?

allora diciamo che io sono in auto ed ho i sensori e l'autoradio accesa. :drunk: :tongue:unk: :tongue:unk:


quando innesto la retromarcia il sensore inizia a suonare?
oppure quando sono ad una certa distanza?
e poi che ne so si abbassa il volume dell'autoradio?

oppure se non abbassa il volume dell'autoradio, si riesce a sentire il suono del sensore?
:cheers: :cheers: :cheers:
 
Thypoon1312 ha scritto:
ma come funzionano i sensori?

allora diciamo che io sono in auto ed ho i sensori e l'autoradio accesa. :drunk: :tongue:unk: :tongue:unk:


quando innesto la retromarcia il sensore inizia a suonare?
oppure quando sono ad una certa distanza?
e poi che ne so si abbassa il volume dell'autoradio?

oppure se non abbassa il volume dell'autoradio, si riesce a sentire il suono del sensore?
:cheers: :cheers: :cheers:

quelli aftermarket non so...quelli di serie quando metti la retro e t avvicini a un ostacolo suonano o lampeggiano a seconda della distanza..certo ke se hai le lucine non te ne frega del volume della radio..
 
Indietro
Alto