Sensori di parcheggio aftermarket

roberto ti garantisco che la visibilità della iq è molto scarsa;nn parlando dei paraurti posteriori ed anteriori che sporgono notevolmente.con ciò nn voglio giustificare la mia disattenzione alle 7 del mattino e nn voglio mettere i sensori ma....................:ranting2:................:ranting2:............:ranting2:..........HO GRAFFIATO LA MIA IQ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
premetto che le condizioni nn erano delle migliori(spazio a disposizione 3metri,7del mattino e tanta fretta)ma cacchi.......un pò di attenzione in più nn guasterebbe.giornata da dimenticare.iniziata malissimissimo.
domani la lavo e vedo se con un pò di pasta abrasiva si può rimediare....:ranting2::ranting2::ranting2::evil(1)::evil(1)::evil(1):
P.S.il passat si parcheggia bendati
 
Ultima modifica:
roberto ti garantisco che la visibilità della iq è molto scarsa;nn parlando dei paraurti posteriori ed anteriori che sporgono notevolmente.con ciò nn voglio giustificare la mia disattenzione alle 7 del mattino e nn voglio mettere i sensori ma....................:ranting2:................:ranting2:............:ranting2:..........HO GRAFFIATO LA MIA IQ!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
premetto che le condizioni nn erano delle migliori(spazio a disposizione 3metri,7del mattino e tanta fretta)ma cacchi.......un pò di attenzione in più nn guasterebbe.giornata da dimenticare.iniziata malissimissimo.
domani la lavo e vedo se con un pò di pasta abrasiva si può rimediare....:ranting2::ranting2::ranting2::evil(1)::evil(1)::evil(1):
P.S.il passat si parcheggia bendati

azz mi spiace anche a mè l'altra volta + capitato di strisciare il bodino del paraurti ma per fortuna era piccolo è con una passata di pennarello adatto non si vede piu':wink_smil
 
Consoliamoci col fatto che sebbene possiamo mettere sensori e telecamere varie, ciò non previene le disattenzioni degl'altri...ed ormai son rimasto solo io l'unico scemo a lasciare un bigliettino sul parabrezza della macchina altrui che eventualmente danneggio...Purtroppo la IQ non ha protezioni, ergo sebbene sia solo 298cm conviene cmq posteggiarla in ampi spazi...:ranting2::ranting2:
Senza contare l'invidia della gente, che passa con una chiave e fa tutta la fiancata...
Proprio ieri ho visto una 500 nuova di zecca con l'intera fiancata dal muso alla
coda, fatta con una chiave/cacciavite
Tommy
 
Consoliamoci col fatto che sebbene possiamo mettere sensori e telecamere varie, ciò non previene le disattenzioni degl'altri...ed ormai son rimasto solo io l'unico scemo a lasciare un bigliettino sul parabrezza della macchina altrui che eventualmente danneggio...Purtroppo la IQ non ha protezioni, ergo sebbene sia solo 298cm conviene cmq posteggiarla in ampi spazi...:ranting2::ranting2:
Senza contare l'invidia della gente, che passa con una chiave e fa tutta la fiancata...
Proprio ieri ho visto una 500 nuova di zecca con l'intera fiancata dal muso alla
coda, fatta con una chiave/cacciavite
Tommy

guarda non mi dire niente che l'altra volta in garage ho trovato un piccolo graffio sul paraurti davanti!! uno lascia la macchina in garage per preserverla è invece. Comunque a mè dopo un mese mi hanno rubato il logo toy posteriore purtroppo c'è gente bast..... :ranting2::ranting2:
 
proprio per questi spiacevoli imprevisti che purtroppo capitano sempre ho messo la casko per il primo anno sulla iq approfittando di una promozione conveniente. Non pago poco ma per lo meno mia moglie e io posteggiamo senza l'ansia di tornare e trovare il regalino sulla fiancata o di fare manovra e incappare nell'odiato panettone.
Io sono sempre stato il primo a dire che la casko è esagerata ma a conti fatti se devi cambiare uno specchietto e sistemare un paraurti fai presto a superare i 500 euro di differenza tra l'assicurazione normale e una casko.
Detto questo i sensori mi sembrano una cosa intelligente da montare come si dice: prevenire è meglio che curare :smile:

G.
 
proprio per questi spiacevoli imprevisti che purtroppo capitano sempre ho messo la casko per il primo anno sulla iq approfittando di una promozione conveniente. Non pago poco ma per lo meno mia moglie e io posteggiamo senza l'ansia di tornare e trovare il regalino sulla fiancata o di fare manovra e incappare nell'odiato panettone.
Io sono sempre stato il primo a dire che la casko è esagerata ma a conti fatti se devi cambiare uno specchietto e sistemare un paraurti fai presto a superare i 500 euro di differenza tra l'assicurazione normale e una casko.
Detto questo i sensori mi sembrano una cosa intelligente da montare come si dice: prevenire è meglio che curare :smile:

G.

io ho la polizza incendio, furto atti vandalici ecc quindi dormo tranquillo:wink_smil
 
Non ho mai usato nemmeno io dei sensori di parcheggio dato chee con le auto che ho posseduto o guidato non ho mai sentito l'esigenza.. ma rispetto chi si informa sulla possibilità di montarli sulla IQ, senza fare le faccine con i sorrisetti.. e dargli del menteccato perchè non sa fare manovra..!
Non c'entra niente l'abilità alla guida, cosa che magari tu dimostrerai mettendo i filmini su youtube mentre vai a 180 con la yaris e della quale siamo tutti certi, è solo una questione di visuale e di angoli morti che una macchine come L'IQ può avere..

P.s.:Adillà del numero di macchine che hai portato, c'hai sempre due anni di patente.. :wink_smil

P.s.:Hai dimostrato che non sei d'accordo ai sensori.. bene.. ora lascia posto a chi vuole informarsi sul modo di riuscire a istallarli..

Io sto per ricevere i sensori.
Come si smonta il paraurti post della yaris 2003?
Giusto per tornare sui passi del primo post... :smile:
 
Io sto per ricevere i sensori.
Come si smonta il paraurti post della yaris 2003?
Giusto per tornare sui passi del primo post... :smile:

Si parla di IQ:biggrin2::wink_smil

Comunque per smontare paraurti cercate sui manuali Toyota, ParkingAidSystem:wink_smil
 
Volevo partcipare

Avete gia' detto tutti tutto, volevo solo dare il mio parere.
Sensori di parcheggio ok!! Ma tutta la vita! E' uno dei pochi "aggeggi" elettronici veramente utili.
Secondo me non si tratta di abilita' nel saper parcheggiare ma di grande, grandissima utilita' e praticita', fino al limite della necessita'.
Li ho sulla octavia e dopo 4 anni di utilizzo dei sensori, mi sono accorto, guidando la Piccola toyota che faccio retromarcia senza guardare negli specchi :specchio: rischiando la catastrofe :fear2::fear2:
Tutto questo per dire che, secondo me, non e' una voglia o vezzo avere i sensori, ma una grande praticita' e sicurezza, con qualsiasi macchina di qualsiasi dimensione.
Quindi avanti pure chi li monta per primo sulla nostra IQ e poi ci dice come vanno.
Scusate l'OT ma volevo portare un pizzico della mia piccola esperienza.
 
Indietro
Alto