Sensori di parcheggio aftermarket

Non li conoscevo.. mica male..!
Certo smontare il paraurti non dovrebbe essere proprio uno scherzetto da niente..!
 
essendo elettromagnetici questi hanno anche il vantaggio di misurare distanze inferiori (10 cm), mentre tutti gli altri (a ultrasuoni) non fanno differenze fra 30 e 0 centimetri dall'ostacolo.
In qualche caso si riesce a montare anche senza tirare giu' il paraurti, fra qualche giorno mi consegnano la iQ e vedo se è possibile. Ho anche scritto al produttore per avere consigli specifici per la iQ.
Vi tengo informati.
 
"...mentre tutti gli altri (a ultrasuoni) non fanno differenze fra 30 e 0 centimetri dall'ostacolo..."

Sei sicuro di uesta cosa???
 
non sono un esperto ma questo è quanto ho capito frugando su Internet.
I vantaggi dell'elettromagnetico sono quindi tre: nessun foro per l'istallazione di sensori, montaggio invisibile (l'antenna sta dietro al paraurti) e maggiore precisione nelle misurazioni di distanze sotto i 30 cm.
Le lamentele riguardano perlopiù dei falsi allarmi in caso di pioggia battente.
Spero che altri possano aiutarmi a capire se le cose stanno davvero così.
 
Ma scusa.. e se uno li montasse esternamente?!? Mi spiego.. sulla parte esterna del paraurti tipo decoro cromato??! Non saprei nemmeno come ci potrebbero stare, però potrebbe essere un'idea.. :wink_smil
 
L'idea è tanto buona che la Proxel li propone così per l'anteriore (EPS-STRIP FRONT). L'antenna è integrata in una strip decorativa (color titanio o cromata) da attaccare al paraurti.
Purtroppo in questo caso è necessario forare dietro la targa per far passare i cavi. E poi, quanto potrà mai durare il biadesivo dell'antenna esposto a urti e intemperie?
 
io ho visto quello che si monta sotto il paraurti
è una striscia di alluminio si incolla sotto quindi senza smontare passi semplcivemente sotto al paraurto posteriore della iq , incolli la striscia fai passare il cavo nell'apposito foro , colleghi allo stop e fine. 99 euro su ebay dai un occhio.
 
io ho visto quello che si monta sotto il paraurti
è una striscia di alluminio si incolla sotto quindi senza smontare passi semplcivemente sotto al paraurto posteriore della iq , incolli la striscia fai passare il cavo nell'apposito foro , colleghi allo stop e fine. 99 euro su ebay dai un occhio.

Tio Pepe, penso proprio che stiamo parlando dello stesso prodotto.Su alcune vetture è effettivamente possibile installarlo senza smontare il paraurti. Fra qualche giorno mi consegnano l'iQ e verifico.
 
quello che hai llincato però vamontato esterno con quella riga cromata che sulla iq porprio sta malissimo visto che è completamente bianca.. forse sul nero da sicuramente un altro effetto
credo che dietro sia perfetto mentre davanti l'ideale son i sensori targa
 
è proprio lo stesso modello che volevo installare io....ho guardato il paraurto e penso che si riesca a montarlo togliendo solo i perni in plastica nella parte posteriore centrale......forse sfruttando l'elasticità del paraurto si riesce a far entrare una mano quanto basta per far aderire la striscia adesiva... Ancora non l'ho preso perchè ho notato che le manovre sono molto agevoli grazie allo sterzo strepitoso. se li monti fammi sapere! Ciao!!:biggrin2:
 
quello che hai llincato però vamontato esterno con quella riga cromata che sulla iq porprio sta malissimo visto che è completamente bianca.. forse sul nero da sicuramente un altro effetto
credo che dietro sia perfetto mentre davanti l'ideale son i sensori targa

in realtà io ho linkato la homepage della Proxel. Il modello cui mi riferisco è l'EPS-MICRO PLUS che ha un'antenna a nastro autoadesiva da incollare all'interno del paraurti posteriore. Questo modello ha solo il cicalino mentre ne esiste anche uno con un piccolo monitor a segmenti colorati.
 
mi hanno risposto quelli della Proxel. Avevo chiesto consiglio per il posizionamento del sensore antenna dientro il parauti posteriore di una iQ. Loro dicono: "Dalla conformazione della vettura le consiglio di posizionare il sensore appena sopra la targa, in ogni caso la targa non disturba il funzionamento del sensore di parcheggio perché non fissata alla carrozzeria della vettura."
 
raga ma onestamente che vi servono i sensori di parcheggio su una iq??? mica avete un rav 4 o una yaris!!!:104230044:104230044:104230044:bleh::bleh::laughing1:laughing1
 
Premetto che non credo che metterò i sensori sulla mia IQ, ma non credo che ci sia tanta differenza tra metterli su una IQ o su una Yaris..! Se uno lì mette lo fa più per sfizio che per reale necessità, tant'è che sono previsti anche nel catalogo accessori ufficiale (insieme alla retro camera), proprio prchè sarebbe uno contenuto tecnologico aggiuntivo, come ad esempio il sensore pioggia e luci o il retrovisore elettrocromatico.. :wink_smil

E' logico che se uno non riesce con la IQ (nel senso che non è in grado senza sbattere da qualche parte) a fare manovra senza i sensori, è meglio che la macchina la lascia a casa e se ne va a piedi..! :fear2:

E obiettivamente non puoi accostare un'utilitaria di 3 metri e 70 (yaris) con SUV da quasi 4 metri e mezzo.. la yaris la hai praticamente tutta intorno con una visuale perfetta, la rav no..
 
Premetto che non credo che metterò i sensori sulla mia IQ, ma non credo che ci sia tanta differenza tra metterli su una IQ o su una Yaris..! Se uno lì mette lo fa più per sfizio che per reale necessità, tant'è che sono previsti anche nel catalogo accessori ufficiale (insieme alla retro camera), proprio prchè sarebbe uno contenuto tecnologico aggiuntivo, come ad esempio il sensore pioggia e luci o il retrovisore elettrocromatico.. :wink_smil

E' logico che se uno non riesce con la IQ (nel senso che non è in grado senza sbattere da qualche parte) a fare manovra senza i sensori, è meglio che la macchina la lascia a casa e se ne va a piedi..! :fear2:

E obiettivamente non puoi accostare un'utilitaria di 3 metri e 70 (yaris) con SUV da quasi 4 metri e mezzo.. la yaris la hai praticamente tutta intorno con una visuale perfetta, la rav no..

si ma era semplicemente x fare un paragone cioè su una iq non ha senso posso capire sulla yaris o rav si ma no sull'iq!!:biggrin2::biggrin2:
 
la realtà è che la visibilità posteriore della iQ è vicina allo zero. Mi sbaglio?
 
se se dillo a mio papà che il terzo giorno gli ho dato l'auto e mi ha tirato giu l'angolo del garage.!

servono più davanti rispetto a dietro.. gli ingombri non si intuiscono e i paraurti sono molto delicati quindi volendo è l'optional più utile rispetto ad alte minchiatine.
 
se se dillo a mio papà che il terzo giorno gli ho dato l'auto e mi ha tirato giu l'angolo del garage.!

servono più davanti rispetto a dietro.. gli ingombri non si intuiscono e i paraurti sono molto delicati quindi volendo è l'optional più utile rispetto ad alte minchiatine.

si d'accordo per le persone anziane ma nn credo che voi siete tutti anziani che nn sapete fare 2 manovre!!! ma dai!!!:biggrin2::biggrin2:
 
100 euro di sensori... non hai idea di cosa costi un paraurti verniciato vero?? la spesa vale la candalea come il navigatore con gli autovelox fidati!!!!!
 
Indietro
Alto