Sensori di parcheggio aftermarket

Non li conoscevo.. mica male..!
Certo smontare il paraurti non dovrebbe essere proprio uno scherzetto da niente..!
 
essendo elettromagnetici questi hanno anche il vantaggio di misurare distanze inferiori (10 cm), mentre tutti gli altri (a ultrasuoni) non fanno differenze fra 30 e 0 centimetri dall'ostacolo.
In qualche caso si riesce a montare anche senza tirare giu' il paraurti, fra qualche giorno mi consegnano la iQ e vedo se è possibile. Ho anche scritto al produttore per avere consigli specifici per la iQ.
Vi tengo informati.
 
"...mentre tutti gli altri (a ultrasuoni) non fanno differenze fra 30 e 0 centimetri dall'ostacolo..."

Sei sicuro di uesta cosa???
 
non sono un esperto ma questo è quanto ho capito frugando su Internet.
I vantaggi dell'elettromagnetico sono quindi tre: nessun foro per l'istallazione di sensori, montaggio invisibile (l'antenna sta dietro al paraurti) e maggiore precisione nelle misurazioni di distanze sotto i 30 cm.
Le lamentele riguardano perlopiù dei falsi allarmi in caso di pioggia battente.
Spero che altri possano aiutarmi a capire se le cose stanno davvero così.
 
Ma scusa.. e se uno li montasse esternamente?!? Mi spiego.. sulla parte esterna del paraurti tipo decoro cromato??! Non saprei nemmeno come ci potrebbero stare, però potrebbe essere un'idea.. :wink_smil
 
L'idea è tanto buona che la Proxel li propone così per l'anteriore (EPS-STRIP FRONT). L'antenna è integrata in una strip decorativa (color titanio o cromata) da attaccare al paraurti.
Purtroppo in questo caso è necessario forare dietro la targa per far passare i cavi. E poi, quanto potrà mai durare il biadesivo dell'antenna esposto a urti e intemperie?
 
io ho visto quello che si monta sotto il paraurti