Secondo tagliando

Giggetto

TCI Advanced Member
Registrato
30 Marzo 2010
Messaggi
308
Località
Senigallia
............Ho cercato in tutti i modi ma non ho trovato niente.......Sono in procinto di fare il tagliando dei 30mila ( o dopo 1 anno dal precedente) il lettore segna poco più di 25mila km........come da Toyota costerebbe 280,00 e rotti euro,.....mi hanno detto in toy che và cambiato anche il filtro dell'aria con spesa sui 310,00 circa.........secondo voi ( mi fido di più:biggrin2:smile: è giusto cambiare anche il filtro dell'aria? posso chidere di non cambiarlo? Grazie a quanti vorranno rispondere.
 
Toyota prevede la sostituzione del filtro aria ogni 30.000 chilometri, anche se hai poco più di 25.000 chilometri sostituiscilo pure: il motore "respirerà meglio" e consumerà meno...poi, scusa, perchè 310 euro ? ...Toyota chiede 280 euro: controlla, stampa e porta in concessionaria http://www.toyota.it/Images/LISTINO_TAGLIANDO_OK_tcm278-1149111.pdf :wink_smil ...



:wink_smilGrazie............mi hanno chiesto 280,00 circa, pero' c'è da cambiare anche il filtro dell'aria e saranno circa 310,00 euro.....così mi hanno detto, ma ora so' cosa gli devo rispondere.
 
:wink_smilGrazie............mi hanno chiesto 280,00 circa, pero' c'è da cambiare anche il filtro dell'aria e saranno circa 310,00 euro.....così mi hanno detto, ma ora so' cosa gli devo rispondere.
...bravo, nei 280 euro è compresa anche la sostituzione del filtro aria.
 
Oltre a cambiare officina autorizzata,telefoni a Toyota Italia e gli fai presente della furberia in corso........
Personalmente il tagliando lo faccio ogni 10000km,completo,e ti posso garantire che certe cifre le pago per tagliandi completi.

Ciao e facci sapere.
 
dovrei andare in settimana, non ho appunatamento, ma sono d'accordo con loro che appena riesco ad avere mezza giornata libera gli telefono e siccome abito vicino in un giorno due mi fanno andare. .............appena fatto vi faro' sapere.:dev:
 
da quello che hai scritto non si capisce bene se ti hanno detto che il filtro costa 310euro oppure la spesa finale diventerebbe 310euro.
in ogni caso non fasciamoci la testa prima del dovuto e non puntiamo già il dito: il filtro viene circa 20euro + iva e quando vai in toyota ti presentano una prefattura come preventivo, così tu te la controlli e decidi.
 
da quello che hai scritto non si capisce bene se ti hanno detto che il filtro costa 310euro oppure la spesa finale diventerebbe 310euro.
in ogni caso non fasciamoci la testa prima del dovuto e non puntiamo già il dito: il filtro viene circa 20euro + iva e quando vai in toyota ti presentano una prefattura come preventivo, così tu te la controlli e decidi.

.....testuali parole: "il tagliando sarebbe sui 280,00 circa, ma siccome ai 30.000 si cambia anche il filtro dell'aria andrai a spendere 310,00 euro circa......poi comunque vedremo, non ti preoccupare."....:rm_shifty

PS io non ho puntato nessun dito contro nessuno, ho solo chiesto informazioni in questo forum, che mi sembra frequentato da persone molto competenti in tutte le materie. Da quello che ho scritto sopra puo' darsi non si capisce come dici, ma pensare che un filtro dell'aria possa costare 310 euro mi sembra un po' caro!
 
Ultima modifica:
.....testuali parole: "il tagliando sarebbe sui 280,00 circa, ma siccome ai 30.000 si cambia anche il filtro dell'aria andrai a spendere 310,00 euro circa......poi comunque vedremo, non ti preoccupare."....:rm_shifty

PS io non ho puntato nessun dito contro nessuno, ho solo chiesto informazioni in questo forum, che mi sembra frequentato da persone molto competenti in tutte le materie. Da quello che ho scritto sopra puo' darsi non si capisce come dici, ma pensare che un filtro dell'aria possa costare 310 euro mi sembra un po' caro!

non mi riferivo a qualcuno in particolare.
comunque se provi a rileggerti... "mi hanno detto in toy che và cambiato anche il filtro dell'aria con spesa sui 310,00 circa"...converrai anche tu che come frase è ambigua. come l'hai riportato sopra invece è chiaro.
poi te l'ho detto: prima di effettuare l'opera ti mostrano la prefattura, così te la controlli bene. se non lo fanno lo richiedi...molto semplice la cosa.
 
a questo punto ne approfitto e vi chiedo: ho fatto il tagliano a febbraio 2012 ai 16.000 km passati.

Ora sono già a 23 quasi 24 mila senza essere ancora andato in ferie (non ne farò molti cmq, vado a riccione, quest'anno vacanza tranquilla per ragioni superiori).

Limiterò anche i giretti.

Domanda:

Se dovessi arrivare ai 30k prima di febbraio 2013, quindi prima del decorso dell'anno dal primo tagliando, dovrei anticipare il secondo tagliando o posso cmq aspettare un anno e farlo a febb 2013?
 
a questo punto ne approfitto e vi chiedo: ho fatto il tagliano a febbraio 2012 ai 16.000 km passati.

Ora sono già a 23 quasi 24 mila senza essere ancora andato in ferie (non ne farò molti cmq, vado a riccione, quest'anno vacanza tranquilla per ragioni superiori).

Limiterò anche i giretti.

Domanda:

Se dovessi arrivare ai 30k prima di febbraio 2013, quindi prima del decorso dell'anno dal primo tagliando, dovrei anticipare il secondo tagliando o posso cmq aspettare un anno e farlo a febb 2013?

Devi fare i tagliandi entro 15.000 km o entro un anno dal precedente;
Devi perciò tenere conto dell'eventualità che si verifica prima...
 
a questo punto ne approfitto e vi chiedo: ho fatto il tagliano a febbraio 2012 ai 16.000 km passati.

Ora sono già a 23 quasi 24 mila senza essere ancora andato in ferie (non ne farò molti cmq, vado a riccione, quest'anno vacanza tranquilla per ragioni superiori).

Limiterò anche i giretti.

Domanda:

Se dovessi arrivare ai 30k prima di febbraio 2013, quindi prima del decorso dell'anno dal primo tagliando, dovrei anticipare il secondo tagliando o posso cmq aspettare un anno e farlo a febb 2013?

Toyota CONSIGLIA il tagliando successivo dopo un anno o più 15000km
 
chepppppallle

quindi a novembre sono li'

spero finiscano in fretta sti tre anni che poi i tagliandi li faccio dove dico io e quando voglio io senza temere la perdita della garanzia
:badmood:
 
.......anche io!!!

peraltro secondo me sono ingiustificati a cadenze così brevi

dovrebbe valere SOLO la regola del chilometraggio perchè si arriva al paradosso che chi fa meno di 10.000 km l'anno riporta al concessionario una macchina praticamente nuova.

Quello dei tagliandi è un sistema per spillare solo soldi ai consumatori

la sicurezza un par de ciufoli: se l'auto va bene non c'è bisogno del tagliando. Se l'auto è difettata ab origine la Società risponde lo stesso per vizio della cosa. Se uno consuma tutto l'olio o tutta l'acqua e va lo stesso, anche se ha fatto 1 tagliando al mese non potrà accedere alla garanzia.

Quindi di cosa stiamo parlando?

mha
 
peraltro secondo me sono ingiustificati a cadenze così brevi

dovrebbe valere SOLO la regola del chilometraggio perchè si arriva al paradosso che chi fa meno di 10.000 km l'anno riporta al concessionario una macchina praticamente nuova.

Quello dei tagliandi è un sistema per spillare solo soldi ai consumatori

la sicurezza un par de ciufoli: se l'auto va bene non c'è bisogno del tagliando. Se l'auto è difettata ab origine la Società risponde lo stesso per vizio della cosa. Se uno consuma tutto l'olio o tutta l'acqua e va lo stesso, anche se ha fatto 1 tagliando al mese non potrà accedere alla garanzia.

Quindi di cosa stiamo parlando?

mha


hai ragione gino,.........ho un carissimo amico che ha fatto il tagliando (1°) 5.800 km........... la usa quasi sempre la moglie....lui ha anche una Yaris a gasolio e dati i consumi e i costi degli ultimi tempi ........prefersice usare ques'ultimaper lavoro. Stavo pensando di allungare anche la garanzia a 5 anni, ma visto che da quest'anno in avanti faro' circa 8-10 mila km annui ci ho ripensato e alla scadenza faro' due cose: la prima che allunghero' i tagliandi a 20.000 o 18 mesi e la seconda me ne vado da un meccanico di fiducia.
 
Fatto il tagliando. Sono andato in concessionaria, sono stato accolto dal titolare, il quale prima che io aprissi bocca ha tirato fuori il preventivo ( preventivamente stampato) e mi ha spiegato che l'importo sarebbe stato di 310,00:fear2: euro dovuto ad aumenti scattati dal 01 luglio 2011 e non aggiornati dalla casa madre nel sito ufficiale dove vengono elencati i costi di tutti i tagliandi dei vari mezzi.Tali costi, di 1-2 euro per ogni singolo pezzo ( filtri e 1,50 al litro l'olio) portano la somma indicata. Ho detto chiaramente di avere guardato nel sito e che l'importo indicato era di 283,60 e ma non avrei avuto problemi a pagare 310,00. Ho assistito durante le operazioni del tagliando parlando tranquillamente con il capo officina, il quale alla mia domanda della pulizia della valvola egr mi ha risposto che i nuovi motori non hanno bisogno di pulirla. Al termine sono andato alla cassa e ho pagato 280,00 euro.
Niente da eccepire.:biggrin2:
 
Fatto il tagliando. Sono andato in concessionaria, sono stato accolto dal titolare, il quale prima che io aprissi bocca ha tirato fuori il preventivo ( preventivamente stampato) e mi ha spiegato che l'importo sarebbe stato di 310,00:fear2: euro dovuto ad aumenti scattati dal 01 luglio 2011 e non aggiornati dalla casa madre nel sito ufficiale dove vengono elencati i costi di tutti i tagliandi dei vari mezzi.Tali costi, di 1-2 euro per ogni singolo pezzo ( filtri e 1,50 al litro l'olio) portano la somma indicata. Ho detto chiaramente di avere guardato nel sito e che l'importo indicato era di 283,60 e ma non avrei avuto problemi a pagare 310,00. Ho assistito durante le operazioni del tagliando parlando tranquillamente con il capo officina, il quale alla mia domanda della pulizia della valvola egr mi ha risposto che i nuovi motori non hanno bisogno di pulirla. Al termine sono andato alla cassa e ho pagato 280,00 euro.
Niente da eccepire.:biggrin2:

cioè ti ha fatto lo sconto o hai deciso tu di pagare il prezzo del sito?
e lui come l'ha presa?

Se hai un preventivo a 310 Euro e accetti quel preventivo autorizzando il lavoro dubito che tu sia in regola, legalmente.
 
cioè ti ha fatto lo sconto o hai deciso tu di pagare il prezzo del sito?
e lui come l'ha presa?

Se hai un preventivo a 310 Euro e accetti quel preventivo autorizzando il lavoro dubito che tu sia in regola, legalmente.

......io non ho chiesto niente, hanno deciso loro. Nella fattura ad ogni voce ( filtro olio, filtro aria, etc etc) è scritto a fianco di ognuna il 10% di sconto. Percio' la faccenda è come dicono loro.
 
Indietro
Alto