Scricchiolii plastiche

però è il colmo ... 30.000 euro e poi dover alzare la radio per coprire i vari rumorini .. un mio cliente ingegnere che lavora in una nota marca di auto ha accettato di fare un giro sul mio rav e monitorare i vari scricchiolii ... Mi ha consigliato di lasciar perdere e dice che sono mal assemblati , in pratica si dovrebbe smontare tutto e rimontarla ... o cambiare auto cambiado marca ...
 
però è il colmo ... 30.000 euro e poi dover alzare la radio per coprire i vari rumorini .. un mio cliente ingegnere che lavora in una nota marca di auto ha accettato di fare un giro sul mio rav e monitorare i vari scricchiolii ... Mi ha consigliato di lasciar perdere e dice che sono mal assemblati , in pratica si dovrebbe smontare tutto e rimontarla ... o cambiare auto cambiado marca ...

In lexus non scricchiola nulla, almeno per le personali esperienze.
La Yaris non scricchiola..forse per la semplicita' di assemblaggio.
Il rav, scricchiola eccome, soprattutto dopo il primo anno da quel che ricordo.
La Mazda CX-7 scricchiola gia' meno.

Ma se ci attacchiamo ad ogni rumorino, diventiamo pazzi.
Qualsiasi plastica e materiale con l'andare del tempo e gli sbalzi delle temperature subisce delle variazioni di dimensioni.
E' logico che non possa sempre essere tutto rose e fiori.
Non e' logico che un'auto da 30mila euro scricchioli pero' come un concerto... Non che sia un vizio del marchio comunque...
Preferisco personalmente una plastichearia generica in auto qualitativamente superiore che dei sedili senza coperture in tessuto ne' pelle ma, anzi, plasticaccia di scarsa qualita', montati su altre auto di un marchio veramente blasonato.
O plastica economica buttata qua e la' nel cruscotto su utilitarie da 21mila euro se non di piu'.

Le auto non possono essere uguali nel tempo :biggrin2: se sono rifinite decentemente prima o poi inizieranno a scricchiolare proprio per la continua dilatazione contrazione dei materiali stessi. Pensa che in campo aeronautico per controllare le superfici mobili degli aeroplani, se comandate via cavi mobili, si vanno a verificare le tensioni dei tiranti ogni mattina prima del decollo... se non sono adeguatamente in tensione si rimettono in tensione grazie ad appositi raccordi con vite.
Questo proprio per via della dilatazione e contrazione termica.
 
sono d'accordo che qualche rumorino ci puo stare ma ultimamente ne sono usciti alcuni molto fastidiosi , appena posso cerco di registrare il tutto e se possibile farlveli sentire ..
 
il fatto è che non vedo dove il rav sia qualitativamente superiore alla concorrenza , nel mio caso ho dovuto sostituire l'olio del cambio a MIE spese nonostante fossi in garanzia , il bello è che ora va un pò meglio e gratta molto meno tra la prima e la seconda ma l'officina non lo ammette e figuriamoci i samurai della toy ! Quindi una macchina che viene venduta con olio scadente nel cambio , plastiche interne a dir poco orribili non può essere di certo superiore anzi .... Oltre a questo leggendo nei vari forum si sente un sacco di gente con piantone sterzo rumoroso , guarnizione testa bruciata , volano rumoroso e difettoso . Insomma non mi ritengo un pignolo che sta li a sentire ogni rumorino e a passare tutte le domeniche coricato sotto la macchina anche perchè con le auto precedenti non ho mai avuto problemi specialmente con pochi anni e km di vita ( 33.000 km e 3 anni e mezzo di vita ) . Mi sa che questa è la prima e anche l'ultima toyota
 
Indietro
Alto