sciabordio gasolio nel serbatoio...

3vil55

TCI Member
Registrato
27 Novembre 2010
Messaggi
86
Località
vr
qualcuno lamenta questo difetto???


Io alla mattina quando esco dal garage e faccio le mie mille manovre per andare al lavoro sento il gasolio che fa i risciacqui nel serbatoio, abbastanza triste e fastidiosa come cosa... possibile che un'auto da sessanta milioni abbia questi problemi?
 
mi riferisco al nuovo my2010, lo dico perchè devo ancora aggiornare la firma, e lo farò ora ;-).

Con il modello del 2002 non avevo questo problema.
 
la mia lo fa e anche le serie precedenti dal 2006, l'unica cosa e che finchè non te lo dicono non ci fai caso ma poi ti fissi e lo senti sempre. confermo che fa un po di fastidio anche a me :rm_shifty
 
mah... sì è vero, anche la mia Crossover lo fa...
ma sinceramente solo in manovra...
a me personalmente non da tutto questo fastidio, in marcia non lo sento mai....
vero che se sapevano già dal modello 2006 potevano rimediare...

ciao
 
Condivido :thumbdown lo sento anch'io solo in manovra (MY2010). Viaggiando probabilmente il rumore è coperto dal resto.
Peccato per questi fastidiosi dettagli, considerando che l'auto ha tantissimi pregi. La cosa dà ancora più fastidio se si pensa al suo costo e che magari in sede di progettazione certe cose si potevano anche eliminare con accorgimenti poco onerosi per Toyota...
Ciao!
 
Questo "difetto"lo avevano la classe C della Mercedes e anche la ML che ho avuto e mi disturbava un pò,ma se devo dire la verità nel Rav che ho preso nel Dicembre del 2009,questo sciacquio non lo sento,diciamo anche che non ho l'abitudine di tenere il serbatoio a secco,anzi ,a metà serbatoio ,faccio il pieno.
 
uff.

Raga se prorpio ve la devo dire tutta non so nemmeno se essere contento o no della mia nuova auto.

1) Il giorno stesso in cui l'ho ritirata si è fatta 2 notti in officina per il segnale di guasto motore che si accendeva appena uscivo dal concessionario.

2)Il volante è storto di qualche grado in senso orario (spero si risolva quando la porterò per far cambiare una valvola che causa il primo problema).

3)Serbatoio che fa i gargarismi.

4)Sistema full map pietoso che manco mi riconosce i cd originali,

5)Presa usb= cazzata pazzesca, emula il caricatore dei 6 cd ed è praticamente inutilizzabile (alla faccia dei 200 euro).

6)Estrema difficolta a trovare una posizione di guida piacevole, se mi sistemo con il volante ho il resto del corpo incassato nel vano motore, se sistemo le gambe fatico a raggiungere il volante, specie in curva quando tendi a ritrovarti seduto al posto del passeggero...


Ovviamente stò sicuramente esagerando ma inizio a pensare che avrei fatto meglio ad orientarmi su qualche altro modello... il fatto di aver posseduto una rav del 2002 che a questo punto reputo migliore di quella del 2010 è un po' sconfortante, con una kuga o un tiguan almeno non avrei fatto certi confronti.


Dai tiratemi su il morale!!!!
 
uff.

Raga se prorpio ve la devo dire tutta non so nemmeno se essere contento o no della mia nuova auto.


6)Estrema difficolta a trovare una posizione di guida piacevole, se mi sistemo con il volante ho il resto del corpo incassato nel vano motore, se sistemo le gambe fatico a raggiungere il volante, specie in curva quando tendi a ritrovarti seduto al posto del passeggero...



Dai tiratemi su il morale!!!!

Non so che taglia hai, ma con la mia (1.60 scarsi) mi sono adattato quasi subito alzando un po' il sedile e regolandomi il volante in altezza e profondità. SOlo il poggiatesta lo vorrei un po più indietro e non si può, ma per il resto sto comodissimo). La prima impressione è stata: finalmente rivedo il muso della macchina (era dai tempi della 127 che il muso non lo vedevo più), non ho più un angolo cieco davanti a sx che avevo sulla Meriva, in manovra vedo bene tutte le misure dell'auto (ovviamente in retromarcia le auto normali tendono a sparirmi in basso, ma non è colpa del rav se le altre sono basse)
 
Non so che taglia hai, ma con la mia (1.60 scarsi) mi sono adattato quasi subito alzando un po' il sedile e regolandomi il volante in altezza e profondità. SOlo il poggiatesta lo vorrei un po più indietro e non si può, ma per il resto sto comodissimo). La prima impressione è stata: finalmente rivedo il muso della macchina (era dai tempi della 127 che il muso non lo vedevo più), non ho più un angolo cieco davanti a sx che avevo sulla Meriva, in manovra vedo bene tutte le misure dell'auto (ovviamente in retromarcia le auto normali tendono a sparirmi in basso, ma non è colpa del rav se le altre sono basse)

forse il mio problema è che sono 1,82 e tendo ad avere le gambe proporzionalmente abbastanza lunghe rispetto al tronco. Questo fa si che devo stare con il sedile un po' indietro e fatico a raggiungere il volante (che devo tenere al massimo sia in altezza che verso di me, altrimenti sbatto con le ginocchia).

Spero che andando il sedile perda un po' di tono e mi permetta di affondarci dentro per guadagnare qualche cm.
 
effetivamente io sono circa alto come te e ho dovuto fare un po di esperimenti per trovare la posizione migliore.
il problema del volante di qualche grado piegato in senso orario l'ho anche io. non ho avuto tempo di informarmi a cosa sia dovuto.
 
effetivamente io sono circa alto come te e ho dovuto fare un po di esperimenti per trovare la posizione migliore.
il problema del volante di qualche grado piegato in senso orario l'ho anche io. non ho avuto tempo di informarmi a cosa sia dovuto.

Mi sa che il volante non allineato (girato di qualche grado a destra) ce lo abbiamo tutti (la mia ha 2 mesi). Me ne sono accorto praticamente il giorno stesso che l'ho ritirata e riportata in concessionaria il giorno dopo. Ho chiesto al capo meccanico se fosse fuori convergenza ma mi ha risposto: "no no, la convergenza é a posto, il volante é solamente posizionato male nel millerighe della scatola guida. La sistemiamo subito".
Risultato: adesso il volante é girato a leggermente a sinistra ma mi sono accorto che in autostrada in rettilineo, se lascio il volante l'auto tende gradatamente a destra. Su strade normali non ci si accorge anche perché di solito sono a schiena di mulo quindi, potrebbe essere normale tirare un pò a destra. Sono convinto però che un pò fuori convergenza lo sia. Appena possibile la farò vedere ad un gommista.
 
Mi sa che il volante non allineato (girato di qualche grado a destra) ce lo abbiamo tutti (la mia ha 2 mesi). Me ne sono accorto praticamente il giorno stesso che l'ho ritirata e riportata in concessionaria il giorno dopo. Ho chiesto al capo meccanico se fosse fuori convergenza ma mi ha risposto: "no no, la convergenza é a posto, il volante é solamente posizionato male nel millerighe della scatola guida. La sistemiamo subito".
Risultato: adesso il volante é girato a leggermente a sinistra ma mi sono accorto che in autostrada in rettilineo, se lascio il volante l'auto tende gradatamente a destra. Su strade normali non ci si accorge anche perché di solito sono a schiena di mulo quindi, potrebbe essere normale tirare un pò a destra. Sono convinto però che un pò fuori convergenza lo sia. Appena possibile la farò vedere ad un gommista.


è successa la medesima identica cosa alla mia!!! ho risolto con il mio gommista di fiducia, il quale mi ha invertito le gomme (ant. con post. e viceversa) adesso va diritta come un fuso!!
Io sono alto 1,86 e non ho problemi nella guida.:biggrin2:
 
uff.

Raga se prorpio ve la devo dire tutta non so nemmeno se essere contento o no della mia nuova auto.

1) Il giorno stesso in cui l'ho ritirata si è fatta 2 notti in officina per il segnale di guasto motore che si accendeva appena uscivo dal concessionario.

2)Il volante è storto di qualche grado in senso orario (spero si risolva quando la porterò per far cambiare una valvola che causa il primo problema).

3)Serbatoio che fa i gargarismi.

4)Sistema full map pietoso che manco mi riconosce i cd originali,

5)Presa usb= cazzata pazzesca, emula il caricatore dei 6 cd ed è praticamente inutilizzabile (alla faccia dei 200 euro).

6)Estrema difficolta a trovare una posizione di guida piacevole, se mi sistemo con il volante ho il resto del corpo incassato nel vano motore, se sistemo le gambe fatico a raggiungere il volante, specie in curva quando tendi a ritrovarti seduto al posto del passeggero...


Ovviamente stò sicuramente esagerando ma inizio a pensare che avrei fatto meglio ad orientarmi su qualche altro modello... il fatto di aver posseduto una rav del 2002 che a questo punto reputo migliore di quella del 2010 è un po' sconfortante, con una kuga o un tiguan almeno non avrei fatto certi confronti.


Dai tiratemi su il morale!!!!

Cercherò di tirarti sù il morale punto per punto :smile:

1) Non disperare, se individuano il problema ti dimenticherai presto di quanto è successo :smile: Al massimo rivolgiti ad un altro concessionario se il tuo non risolve.
2)Anche il mio lo era un pochino ma da quando ho montato le invernali è perfettamente dritto. Secondo me è anche la gomma troppo morbida di spalla... prova a giocare sulla press delle gomme.
3)Non puoi farci niente, ti abituerai :smile:
4)Questo è veramente grave, specie per quello che costa... io non l'ho preso per fortuna!
5)Anche questo è grave! Io uso l'ingresso jack e ci attacco l'mp3 e funziona benissimo :smile: I brani li selezioni dal lettore mp3 ma l'audio lo senti attraverso le casse dell'auto.
6)Io sono 1.86 e all'inizio ho avuto anch'io difficoltà, prima avevo una corolla Verso ed era decisamente più comoda. Però ora mi sono abituato anche perchè credo che un po' si sia assestata l'imbottitura e mi sento un po' più inserito nel sedile.

Posso capirti quando dici "se avessi preso la concorrenza..." . Consolati leggendo i forum della concorrenza, dicono la stessa cosa :smile:
 
Oltre ai "gargarismi" del serbatoio di cui ho già detto (personalmente, lo sento in manovra ma sopporto..) mie opinioni sul resto...

La posizione di guida anche io ci sto lavorando e combattendo un pò...
Sono 1,72 inizialmente volante tutto giù e sedile più avanti...però così gambe troppo piegate e conseguente fatica, formicolio....
Adesso ho arretrato sia sedile che volante di 5-6 cm...va meglio ma non ancora a posto...c'è da lottare ed abituarsi..

Una domanda: nessuno ha problemi con posizione gamba destra / acceleratore ?
Causa posizione pedaliera resta più piegata che la sx... a me da un pò fastidio... ci si affatica non poco anche perchè mancano punti di appoggio per alleggerire muscolatura...

USB mi ero interessato ma visto quello che leggo opterò per non montarlo....
Peccato però, su questo punto le altre ci battono..
Io però uso lettore MP3 collegato in AUX e mi trovo bene...idem con caricatore 6 CD MP3

volante non mi sono accorto di nulla...a me sembra OK ben centrato....

ho Crossover 2.2 D4-D manuale MY2010 (due settimane di vita)

ciao
 
Quanto mi sento fortunato !!! Lasciatemelo dire visto che, a parte lo sciabordio del gasolio in manovra ed un fastidioso rumore dal cruscotto in marcia, non ho riscontrato nessuno degli altri difetti descritti. Il mio RAV ha 1 mese di vita e ho il navi full map con telecamera, smart entry, ecc.
I CD li legge benissimo e l'AUX funziona. Il volante è allineato e l'auto non "tira" da nessuna parte.
Proprio per fare i pignoli devo dire che ho faticato un pochino a trovare la corretta posizione delle regolazioni del sedile (1,78 di altezza) ma ora lo trovo ok. Certo è che quando alla guida si mette la mia compagna e poi risalgo io mi tocca rifare tutto... ma perchè non ci hanno messo un paio di memorie? Cosa volete che sia il costo industriale di questo accorgimento!?! Ecco, questo lo avrei gradito parecchio!
 
be dai, leggere che un po' tutti avete i vostri problemi è un modo per tirarsi su il morale, mal comune, mezzo gaudio!!!

heheh, cmq volevo precisare un paio di cose, anche per dare qualche info in più che mi pare sia gradita.

1)Questione volante: la macchina non tira da nessuna parte, se mollo il volante va perfettamente dritta, è proprio il volante che, se lasciato quando l'auto va bella dritta è un po' ruotato verso destra, quindi se il lo centro perfettamente l'auto tenderà ad andare un po' a sinistra. Credo e spero che in officina lo centrino in pochi istanti.

2)Probelma spia rottura motore: nonostante subito mi avessero accusato di aver fatto un pieno di benzina anzichè gasolio ora sono finalmente giunti al problema, e si tratta di un sensore. Mi hanno chiamato oggi che è arrivato e andrò martedi a farlo sostituire e mi rimapperanno anche la centralina con un aggiornamento. In questa occasione gli farò notare il problema al volante.


3)Presa usb: tale presa va ad emulare il caricatore dei cd, quindi se voi collegate una chiavetta con diciamo 10 cartelle di musica voi per muovervi tra le cartelle avete 2 possibilità:

a) Dal volante premete per un paio di secondi la freccia in su, e lui passa dalla cartella 1 alla 2, poi alla 3 e via dicendo fino alla 10 per poi rincominciare dalla 1. Sul display avrete la classica schermata con nome canzone, nome album e nome artista. Quando usate l'usb il nome canzone sarà il nome attribuito al file mp3 e il nome album sarà il nome che avete dato alla cartella che contiene la canzone. La voce artista invece sarà vuota.

b) la seconda opzione prevede di premere sul display il bottone cambia disco (che in questo caso dovrebbe essere cambia cartella ), sul display compare un'altra schermata che mostra 6 bottoni che corrisponderebbero ai 6cd inseriti nel caricatore, che in questo caso invece sono le prime 6 cartelle della chiavetta usb. Anche qui stà a voi sapere che la cartella nr. 3 è di, ad esempio, Franco Battiato. se volete andare alla cartella 9 dovrete prima premere sulla cartella 6, l'ultima disponibile, poi attraverso il bottone sul volante descritto prima andare in su di un'altra cartella, a questo punto sul display comparira un'altra schermata con però solo 4 bottoni numerati da 1 a 4 (come se nel caricatore questa volta fossero inseriti solo 4 cd). A questa punto saprete che il cd nr.1 corrisponde in realtà alla cartella 7, il cd nr 2 alla cartella 8 .... e il cd numero 4 alla cartella 10, ultima presente nella chiavetta. Se inevce dei numeri avessero mostrato il nome delle cartelle sarebbe stato decisamente meglio.


Capite da voi che la modalità b) è qualcosa di completamente inutilizzabile, specie quando si è alla guida. Tamponamento assicurato. Vorrei che qualcuno di Toyota leggesse questo intervento affinche si renda conto di che sistema insano hanno creato. La soluzione a) rimane l'unica utilizzabile.

3) Sciabordio serbatoio: mi abituerò, ma lo faccio cmq presente. Mio suocero è carroziere alla toyota e mi ha detto che in alcuni casi hanno rivestito il serbatoio di materiale fono assorbente.

4) Posizione di guida. Io il prob maggiore l'ho con la gamba sinistra, la frizione è molto alta e devo proprio sollevare la gamba per acchiapparla, e ovviamente sbatte contro la struttura che sorregge il volante,



5)La concorrenza.... sul forum kuga mania pare di stare in un negozio di cuccioli... sono tutti contenti ad innamorati delle loro auto, veramente, solo commenti positivi e quel che non andava se lo sono risolti da soli unendo le forze (più di qualche membre è meccanico/ meccanico ufficiale ford, quindi hanno creato davvero una bella squadra). A questo proposito ripropongo il tema di riorganizzare il forum, ho gia aperto un 3d dedicato alla questione, ed invito tutti a scrivere la vostra opinione!


fine. hehehe:wink_smil
 
Ultima modifica:
Ma allora cosa dobbiamo fare buttarla via? o siamo stati dei coglioni a comprala? sinceramente tutti i problemi elencati nella mia non ci sono,il volante l'ho controllato è dritto e non tira da nessuna parte, la posizione di guida l'ho trovata subito, sono alto 1,75 (ho il cambio automatico) si lo sciabordio si sente leggermente con 3/4 di gasolio e me ne sono accorto solo dopo aver letto sul forum che molti avevano questo problema, ma non ci fò caso, altrimenti diventa una fissazione. L'unica cosa che mi ha dato fastidio era una leggera vibrazione che proveniva dal lato passeggero, ma è stato risolto, come ho gia detto in altra discussione, poi non è vero che la Kuga non da problemi, ho un amico che ha fatto prima a rivenderla che comprala per i problemi che ha avuto, adesso ha una Q5 molto accessoriata (gran bella macchina) ma costa una cifra.
Comunque sono soddisfatto dell'acquisto effettuato ritirata a settembre 2010 ad oggi 6.000Km percorsi nessun problema vero.!!!
saluti.
 
Indietro
Alto