Scarico diretto su d4d

Robertino

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Ragazzi siccome ho un amico che mi potrebbe fare lo scarico diretto dalla turbina la terminale che dite lo faccio? voglio lasciare il terminale originale così che da fuori non si vede niente... sapete se fa troppo casino?
 
beh direi che un diretto....mmm....mi sa di si:63: ma il terminale originale mi pare na caxxata tenerlo....però col d4d nn so se ti fa più rumore da trattore o che!!
 
ummmmmmmh , sentirai che fikata il fischio della turbina ......... ma ti conviene fare tutto, al massimo la marmitta la fai del tipo a tubo nascosto sotto il paraurti che spara verso il basso ........
 
ipotizzo che casino ne farà un bel pò...dire se bello o brutto non saprei, quello và un pò a gusti....che la macchina vada meglio ho qualche dubbio....
 
Mi ricordo male o nei diesel c'era il problema dei parametri del limitatore di coppia?

Del tipo che o rimappi o non cambia quasi nulla qualsiasi modifica tu faccia? :wacko:
 
Calimerus ha scritto:
Mi ricordo male o nei diesel c'era il problema dei parametri del limitatore di coppia?

Del tipo che o rimappi o non cambia quasi nulla qualsiasi modifica tu faccia? :wacko:

non mi sono mai permesso di obbiettare su questa fantomatica limitazione di coppia ........... di cui tra l'altro non mai sentito parlare se non su questo forum da un socio che non ho piu' sentito ..........

comuque la d4d old é a geometria fissa con westgate diretta .............. tutte le riduzioni di contropressione allo scarico su questa configurazione si traduco in rapidita' a prendere giri (e si potrebbe pure adottare un MBC per aumentare la pressione di boost, e aumentare i tempi di iniezione tramite rimappatura, no modulo su sensore pressione!!!)............. oltre a stressare termicamente molto meno il gruppo turbina in caso di adozione di un modulo o di una rimappatura da 100cv (in questo caso é anche d'obbligo maggiorare il ridicolo IC di serie) .......

comuque é una modifica senza controindicazione alcuna (la rumorosita' in eccesso sara' molto contenuta e di tonalita' borbottante, ma sara' predominante il rumore della turbina in accelerazione) ............
 
Ma neanche io ho la minima idea di come funzioni.. avevo già sentito questa storia.. e poi l'aveva ripetuta quì, uno che ha un'officina di tuning o qulcosa del genere..

Boh :wacko:

Io il gazzolio non lo mastico :drunk:
 
Calimerus ha scritto:
Ma neanche io ho la minima idea di come funzioni.. avevo già sentito questa storia.. e poi l'aveva ripetuta quì, uno che ha un'officina di tuning o qulcosa del genere..

Boh :wacko:

Io il gazzolio non lo mastico :drunk:
A quanto era stato detto, se non ricordo male, i diesel sono mappati per coppia, in altre parole, se a 3000 giri devo avere 50Nm la centralina gestisce il quantitativo di gasolio e quanto serve per avere i 50Nm. Il limitatore corrisponde a uno 0 Nm di coppia a un determinato regime.
Così era stato spiegato
 
cbwin3 ha scritto:
A quanto era stato detto, se non ricordo male, i diesel sono mappati per coppia, in altre parole, se a 3000 giri devo avere 50Nm la centralina gestisce il quantitativo di gasolio e quanto serve per avere i 50Nm. Il limitatore corrisponde a uno 0 Nm di coppia a un determinato regime.
Così era stato spiegato

............ che a me sembra una str..zata ........ comunque la
d4d toyota a wastegate non ha questo tipo di controllo ..... per sua fortuna: mappare un diesel é sempre molto difficile, perché é molto facile dare una regolazione troppo violenta in basso ...........e ciao ciao frizione (sopratutto tutti i volani bimassa).
 
Prima di tutto ringrazio tutti per le risposte, alex sai qulal è il problema... mio padre... nel senso io sono un appassioanto di hifi e la mia macchina è davvero qualksoa ormai di spaventoso, ora volevo fare quasta modifica ma mantenere il terminale originale pr non far vedeere ai miei della modifica perkè so che mi scasserebbero le balle, mi preoccupa il fattore rumore, io la modifica non la faccio per far casino ma per far stare meglio la turbozza e presto farò mappatura per quello, non vorrei dare troppo nell'occhio dato che gia sono preso d'occhio per colpa del mio impianto stereo, il fischio turbina sarebbe tanto forte? o stile non so x5 o cmq macchino grossi diesel? ci avevo pesnto dato che non pago nietne a farla dato che la fa un mio amico
 
Robertino ha scritto:
Prima di tutto ringrazio tutti per le risposte, alex sai qulal è il problema... mio padre... nel senso io sono un appassioanto di hifi e la mia macchina è davvero qualksoa ormai di spaventoso, ora volevo fare quasta modifica ma mantenere il terminale originale pr non far vedeere ai miei della modifica perkè so che mi scasserebbero le balle, mi preoccupa il fattore rumore, io la modifica non la faccio per far casino ma per far stare meglio la turbozza e presto farò mappatura per quello, non vorrei dare troppo nell'occhio dato che gia sono preso d'occhio per colpa del mio impianto stereo, il fischio turbina sarebbe tanto forte? o stile non so x5 o cmq macchino grossi diesel? ci avevo pesnto dato che non pago nietne a farla dato che la fa un mio amico

la turbina é piccola e nei transitori girera' veloce perché é meno ostacolata dalla contropressione e quindi il sibilo sara' piu' avertibile ......... ma se lasci lo scarico di serie faresti un lavoro pressoche' inutile (andrebbe cambiata tutta la linea di scarico) .......... certo che il catalizzatore de-nox é comunque un ostacolo, inizia da quello , ma poi preoccupati per evetuali e future revisioni ..........

fa fare un lavoro a chi puo' darti garanzie sulla qualita' dell'intervento ........

ciao
 
sul turbo biggest is better :biggrin2:
quindi scarico ignorante scatalizzato, magari un intercooler migliore e poi vai di rimappa! :wink_smil
vedrai come se la viaggia :63:

ricordatevi che uno scarico diretto sull'aspirato è da assassini...... sul turbo no.... :wink_smil
 
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