Salve a tutti + Informazioni Yaris D-4D

Venomous

TCI Junior Member
Registrato
21 Maggio 2005
Messaggi
10
Età
47
Località
Nowhereland
Innanzitutto salve a tutti. Passiamo al dunque. Dopo circa 6 anni, ho cambiato la mia cucciola ( fiat 500 ) a cui ero molto affezionato, e giusto oggi ho ordinato la Yaris expo 1.4 D-4D come utilitaria. La macchina e' nuova con vernice metallizata e l'ho pagata 12.500€. Il punto e' che me la daranno solo tra una settimana, e l'attesa mi snerva. Ho provato un po' la macchina con il tipo della concessionaria, ma come saprete meglio di me, provarla da soli quando quando sei solo da tu in macchina e' un'altra cosa. Questa e' la mia prima macchina a benzina, sino ad ora ho sempre guidato benzina, non sono un fanatico delle corse sfrenate, ma mi piace guidare. Volevo sapere da chi la possiede, e da chi ha avuto modo di provarla approfonditamente, cosa ne pensa del motore. Leggendo un po' sul web i pareri sono positivi, ho letto di gente che dice che non sembra un diesel e che le prestazioni sono eccezionali. Vi chiedo questo perche' io ho anche una vectra 1.6, e il concessionario mi voleva cendere per 1200€ in piu' una corolla 1.4 benzina, che pero' consumava 14 al litro. Mi ricordai allora di un'amico con la lupo 14 diesel che mi diceva un gran bene del suo motore, e parlandone con il concessionario, mi diceva che queto diesel della Yaris non ha niente a che vedere come prestazioni con quella della Lupo, ma me la sconsigliava dicendomi, che per i ladri era come un'assegno circolare.
Lo so, sono stato un po' prolisso, ma spero possiate tranquillizarmi dicendomi che la macchina e' valida e che il motore mi fara' divertire.
Grazie in anticipo per le vostre risposte :smile:
 
ciao,innanzitutto non ti illudere di ottenere delle prestazioni da benzina!!!il motore è ottimo molto progressivo e al tempo stesso parsimonioso,+ macini km e + comincerà  a sciogliersi....è un auto tranq che nn si tira mai indietro quando c'è da tirare....l'unico neo sono le marce lunghe....ciò ti costringe sempre a scalare al momento di un sorpasso.....i consumi sn ottimi,22 km al litro dichiarati(da me) poi dipende anche dalla pesantezza del piede....la vel max si attesta sui 180-2km/h (sempre dichiarata da me).....se sei in discesa magari tocchi i 200.....a questo punto c'è da dire che il motore sotto i4000 giri è silenzioso ma dopo.....devi alzare un po la voce......unico difetto che ho riscontrato percorrendo autostrada è il fastidioso fruscio proveniente dalle fessure dei finestrini ant,come se ci fosse qualche fessura......mah!!! nel complesso un ottima vettura,sa darmi solo soddisfazioni.....
ottima scelta :63: :63:

p.s.secondo me facevi meglio a scegliere la sol,vista la poca differenza di prezzo.....
 
Cio grazie perla risposta intanto. In effetti credo che sia tutto molto soggettivo. Io avevo una 500 sporting, e dove abito io venivo riconosciuto da come camminava. Non mi diverto nell'extraurbano, ma mi piace stare con una macchina scattante nelle strade urbane non troppo affollate. Io ora dovevo fare questa scelta, e sinceramente un po' tutti mi hanno detto che mi sarei divertito. Vabbeh, ormai non mi resta che aspettare. Per la sol non ho guardato proprio, il concessionario aveva questa che sarebbe l'offerta maggio 2005 con clima di serie. In pratica questa macchina ora dovrebbe sostituire la mia vecchia 500, i gusti sono gusti, io mi ci divertivo veramente, solo che purtroppo ora aveva i suoi KM e aciacchi e quindi, la Yaris mi piaceva, c'era lofferta e mi so buttato. Tu dici che nel percorso urbano mi divertiro' come con la 500? sara' agile? Ora purtroppo sono un po' confuso, pero' spero con tutto il cuore di trovarmici bene, e quindi di sostituire l'anno prossimo la vectra con la corolla. Alla fine dici che ti da un sacco di soddisfazioni, quindi immagino che nonostante sia diesel, il motore ti appaga? Vorrei tanto sentire qualcuno che mi dicesse e' un gran macchina, vai tranquillo! :blush:
Comunque il giorno che la prendo, esco di casa alle 17:00 a sino alle 24:00 si gira facendo test e prove. A proposito di motore, sul deplian dice da 0 a 100 in 12 secondi, che non e' malaccio! do per scontato che la corolla 1.4 benzina sia piu' scattante, pero' da questa macchina mi aspetto grandi cose. Speriamo bene :cray:
 
IL D4D della YARIS è un piccolo gioiello, molto prestazionale (con i limiti di 1,4 però!!!) e non consuma niente .... puoi tenere medie autostradali di tutto rispetto ed in montagna vai come una scheggia .... la POLO ha un motore interessante, ma è un tricilindrico rumoroso e vuoto in alto .... la YARIS è silenziosa ed ha un motore con un piccolo ritardo in basso ma pastoso ed in tiro sino ai 4000 rpm ...... tranquillo non te ne pentirai!!! :wink_smil
 
ottima scelta!
un vero gioiellino come dice G5X,i consumi sono minimi e non e' rumorosa e anche se il suo turbo e' piccolissimo c'e' sempre l'intercooler che da una mano quindi anche divertente da guidare.
 
Grazie a tutti per le risposte, sono rincuorato :biggrin2: Ora aspetto solo la consegna, e poi non vedo l'ora di farci tutti i test :63:
 
G5X ha scritto:
IL D4D della YARIS è un piccolo gioiello, molto prestazionale (con i limiti di 1,4 però!!!) e non consuma niente .... puoi tenere medie autostradali di tutto rispetto ed in montagna vai come una scheggia .... la POLO ha un motore interessante, ma è un tricilindrico rumoroso e vuoto in alto .... la YARIS è silenziosa ed ha un motore con un piccolo ritardo in basso ma pastoso ed in tiro sino ai 4000 rpm ...... tranquillo non te ne pentirai!!! :wink_smil

Quoto appieno aggiungendo che è una macchina davvero squisita che riesce a districarsi tranquillamente tra il traffisco ed a non aver problemi nei percorsi extraurbani e/o autostradali anche a pieno carico :63:
 
ciao e benvenuto!!
Nn ti dico più niente riguardo la vettura..è già  stato tutto abbondantemente spiegato! :63: :63:
 
senti...ti posso dire che ho avuto le segunti auto:

Panda 900 dance
Lancia Delta 1300 XL
Lancia Delta HF 2000 16ie 4x4
Golf 1.6GTD
Ford Mondeo Ghia 2.0 SW

La yaris non la cambio per nessuno di questo....con le debite proporzioni
 
GV5 ha scritto:
senti...ti posso dire che ho avuto le segunti auto:

Panda 900 dance
Lancia Delta 1300 XL
Lancia Delta HF 2000 16ie 4x4
Golf 1.6GTD
Ford Mondeo Ghia 2.0 SW

La yaris non la cambio per nessuno di questo....con le debite proporzioni
Mamma mia, e ora qui mi hai messo in trepidazione :biggrin2: Spero che me la diano prima di Sabato :63:
 
Ciao Ottima scelta non te ne pentirai , io c'e' l'ho dal 2003 ed e' una bomba 55000 Km , velocita' ottima 190 testata da me a 3000 giri , consumo 21Km con 1 litro , 1200 Km con un pieno , tranne una cosa che ho bruciato la frizione per troppe sgommate e per colpa del antipattinamento che agisce sulla frizione e se la mangia , evita eventuali sgommate soprattutto sul brecciolo ho sul bagnato la frizione se ne va' , sono soddisfatto al massimo per la mia yaris , a un altra cosa un piccolo difettuccio se cosi lo vogliamo chiamare visto che e' una city car , praticamente in curva a 170 km appena prendo le giunture del ponte mi salta sul retro , cmq e' geniale dovrestri Guidarla !!! :63: :wink_smil
 
gia' sentito questo "geniale dovresti guidarla!" ehehehe!
se poi a 170 salta sui dossetti dei ponti ci metti su le 195/50/15 e vedrai che salta di meno!
Ragazzi e' eccezzionale,sembra di stare sui binari del treno!
 
a una raccomandazione... il d4d è tutto in alluminio per quello è innovativo è molto leggero ma anche delicato.,... non fare tirate a freddo che riski di crepare la testa... fai scaldare il motore e dopo tira fino a 5000 rpm vedi che ti diverti
 
Robertino ha scritto:
a una raccomandazione... il d4d è tutto in alluminio per quello è innovativo è molto leggero ma anche delicato.,... non fare tirate a freddo che riski di crepare la testa... fai scaldare il motore e dopo tira fino a 5000 rpm vedi che ti diverti
Si è vero ma può anche tirare tranquillamente sino a 3000 giri andando veloce e consumando poco poco :63:
 
Robertino ha scritto:
a una raccomandazione... il d4d è tutto in alluminio per quello è innovativo è molto leggero ma anche delicato.,... non fare tirate a freddo che riski di crepare la testa... fai scaldare il motore e dopo tira fino a 5000 rpm vedi che ti diverti

robertino questa accortezza mi sembra debba essere usata a :smile: tutti i tipi di auto......
 
Ragazzi, vi ringrazio dei preziosi consigli e sopratutto per le rassicurazioni :smile: La macchina molto probabilmente mi verra' consegnata Venerdi' :biggrin2: Ora ho solo un pensiero che mi attanaglia il furto!! Il tipo della concessionaria mi disse queste testuali parole:<<Stia attento perche' questa per i ladri vale come un'assegno circolare>>. Io ora vivo al Sud, e qui se ne vedono di tutti i colori, come gia' saprete meglio di me, se la vogliono rubare, la rubano. Ma per rendere la cosa piu' difficile, cosa posso usare? Avete consigli?
Grazie in anticipo.
 
Indietro
Alto