Problema rumore retromarcia

???!!!!:77:
Visto che risiedi in Puglia non so se stiamo parlando della stessa officina....Dove vado io sono stati sempre molto cordiali. E non è la prima auto che prendo da lì.
Comunque il rumore di "mobili spostati" a me lo hanno risolto. Cambio pastiglie posteriori. :no:

No sono della provincia di FG io...a me sono stati sostituiti tutte le 4 pastiglie freno e i due dischi anteriori qualche mese fa per risolvere il problema fischio freni dopo numerosi interventi...per precisare il problema non è stato definitivamente risolto in quanto il fischio freni di tanto in tanto si presenta e in retro ogni tanto si sente quel rumore...
 
ciao a tutti, sono possessore di una Auris 1.4 d4d da ottobre 2008, è andato tutto abbastanza bene fino a dopo il primo tagliando..
infatti prima ho avuto problemi con le spie (verifica motore e vsc) risolto con la sostituzione in garanzia del sensore dell'albero a camme.. così mi sembra mi abbiano detto..
comunque ora da un po' di tempo ho un altro problemino.. ovvero qualche settimana fa avevo la macchina parcheggiata in leggerissima salita... nel togliere la macchina dal parcheggio in retromarcia ho sentito un grosso rumore da sotto nn so se cambio o altro rumore tipo come se ci si muovesse col freno a mano tirato.. insomma ho provato a frenare e fare retromarcia x unpo' di volte la cosa è continuata.. poi nn lo ha + fatto..
poi inseguito questa cosa è risuccessa un paio di volte sempre con la stessa dinamica auto parcheggiata in semisalita e retromarcia.. quindi potrebbero essere i freni?
ieri ultima volta...invece mi è successo dovendo fare una manovra in velocità.. entro in una strada freno inserisco la retromarcia e sgheeeeeee nuovamente questo rumore da sotto.. poi prima di parcheggiare ffaccio un po' di manovre.. ma nn lo fa più. Qualcuno mi può essere d'aiuto?? grazie

Ho avuto anch'io un problema simile a cui non ho dato importanza per molti mesi, poi ho deciso di recarmi dal concessionario per la frequenza e l'aumento del rumore. Nel mio caso si trattava semplicemente di stringere delle viti di bloccaggio del tubo di scappamento. Quindi la retromarcia non c'entrava nulla.
Del resto lo stesso rumore aveva cominciato a farlo anche scalando dalla terza alla seconda in velocità.
Spero sia lo stesso per te.
Gianfranco
 
Ultima modifica:
Per quanto riguarda il mio caso, vi farò sapere venerdi sera, quando avrò ritirato la mia auris dall'officina x il tagliando e per la risoluzione del problema. :wink_smil
 
appena tornato dalla concessionaria per il tagliando dei 30,000 km, ed il corretto fissaggio della marmitta per evitare il fastidioso rumore di vibrazione
 
stesso problema e a detta dell'officina era il tubo di scarico che sbatteva inretromarcia,lo avevano messo a posto ma l'altra settimana si è ripresentatao,ahimè.
glielò farò rivedere visto che mi è partita la valvola termostatica e deve essere sostituita anche quella.
 
Mi pare che questo sia lo stesso identico problema di cui erano colpite le C4, infatti in retromarcia si sentiva un "ululato" di piu' o meno a seconda delle condizioni atmosferiche. Comunque parzialmente risolto con il cambio totale "altra marca" di dischi e pastiglie.
 
Ciao a tutti,
per quanto riguarda il mio problema appena arrivato
in officina per fare il tagliando e descritto il problema, la risposta è stata:
"si, si sappiamo già di cosa si tratta! Riguarda il cambio, tra 1 ora la macchina è pronta".
Problema risolto in garanzia. :cheers:
 
Anche a me è capitato: mi è stato messo a punto il supporto del tubo di scarico e tutto è andato a posto.
 
Mi pare di capire che il problema affligga essenzialmente le 1.4 D4D, o sbaglio?
 
allora...riassumendo!!!questo rumore è quando:
leggera o salita ripida, accellerando e spostando di retromarcia si sente oltre alla puzza di bruciato, si sente anche un rumore tipo "mobili" spostati, o tipo che manca(esempio che nn ce la fa ad andare indietro anche cn tutta l'accelerazione dovuta!!!

poi; da un po a questa parte sento che quando la macchina è stata ferma e accendo la retro e sposto piano piano di retro sento tipo un suono!!!nn so cm dirlo !!!!:dry:
 
è un problema che ho anche io. Pensavo fossi l'unico ma non è così. Ma allora cosa provoca questo rumore/vibrazione? chi dice che dipende dal fissaggio della marmitta, chi invece dalle pastiglie dei freni.
Qualche giorno fa ho fatto il tagliando dei 15000 km alla concessionaria di matera e gli ho detto del problema, ma non hanno dato importanza. Anche perchè l'abbiamo provata con l'accettatore dell'officina siùu strada e ovviamnete in retromarcia non c'è stata alcuna vibrazione tanto per cambiare. ora quasi quasi ritornerò con la stampa di questo trhred per farglielo leggere. capiranno che non me lo sono inventato!
 
Indietro
Alto