Rumoraccio CVT

LucaVaja

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Ragazzi,
è da un po di tempo che quando la uso in autostrada il cambio un rumore tipo un lamento (quasi come il volumetrico per intenderci).

Capita spesso quando vado tra i 130 ed i 150 con scannatine qua e la.

Vi è mai successo? Non finisce che mi rimane in mano la cinghia?
 
Ragazzi,
è da un po di tempo che quando la uso in autostrada il cambio un rumore tipo un lamento (quasi come il volumetrico per intenderci).

Capita spesso quando vado tra i 130 ed i 150 con scannatine qua e la.

Vi è mai successo? Non finisce che mi rimane in mano la cinghia?

si vede che sforza, va pian... gal suv... :cool:

ma quanti km hai? fortuna che hai 3 anni di garanzia :biggrin2:
 
si vede che sforza, va pian... gal suv... :cool:

ma quanti km hai? fortuna che hai 3 anni di garanzia :biggrin2:

Ma ho 5.300 Km.... pochissimi, e mi sembra strano, in quanto ho una vecchia Punto Selespeed (sempre col variatore) e ne ho fatte di cotte e di crude, ma non mi ha mai dato problemi simili.

Lo fa praticamente sin da subito da quando entro in autostrada.... boh tra poco devo portarla per il richiamo e la farò vedere che non mi piace affatto...
 
guarda che essendno il 1300 è normale si aprono le valvole per questo senti cambiare il rumore....:smile: se hai il finalino come me ad esempio senti propio un sibilo ti po turbo...
 
Ragazzi,
è da un po di tempo che quando la uso in autostrada il cambio un rumore tipo un lamento (quasi come il volumetrico per intenderci).

Capita spesso quando vado tra i 130 ed i 150 con scannatine qua e la.

Vi è mai successo? Non finisce che mi rimane in mano la cinghia?

Non sò se sia normale ma è qualche giorno che lo fa anche a me, lo si nota dai 4000 giri in sù, per sentirlo non solo in autostrada basta che metti il cambio in B e prova...
Mi sembra che non lo faccia sempre, ma spesso e fino a poco tempo fa non lo aveva mai fatto... :thumbdown
 
@ Jonny: non ti seguo, che valvole aprono?! :rm_shifty tu hai il terminale dello scarico?

@ Black: ho notato che lo fa ogni volta che vado in autostrada, comunque è vero, lo fa soprattutto quando è alta di giri

Sapete cosa: finchè si va sui 130 tutto ok, ma se si va a 145-150 costanti, il CVT con il cambio in D mi fa alquanto incazzare. Arrivi a 145 e vuoi mantenere la velocità, il motore inizia a scendere di giri e la velocità piano piano scende. Inevitabilmente si ridà gas, la velocità aumenta e di nuovo come sopra. Se si usa la S questo non accade perchè il motore sta molto più alto di giri.........

Voi milletreisti avete notato la stessa cosa?

Altra cosa: ho in box un elevatore per parcheggiare 2 auto ed una volta l'ho messa su e ci son rimasto male a vedere che lo scarico è piccolo come il 1.000 tranne gli ultimi 10/15 cm che si vedono spuntare che è più largo...... :no:
 
@ Jonny: non ti seguo, che valvole aprono?! :rm_shifty tu hai il terminale dello scarico?

@ Black: ho notato che lo fa ogni volta che vado in autostrada, comunque è vero, lo fa soprattutto quando è alta di giri

Sapete cosa: finchè si va sui 130 tutto ok, ma se si va a 145-150 costanti, il CVT con il cambio in D mi fa alquanto incazzare. Arrivi a 145 e vuoi mantenere la velocità, il motore inizia a scendere di giri e la velocità piano piano scende. Inevitabilmente si ridà gas, la velocità aumenta e di nuovo come sopra. Se si usa la S questo non accade perchè il motore sta molto più alto di giri.........

Voi milletreisti avete notato la stessa cosa?

Altra cosa: ho in box un elevatore per parcheggiare 2 auto ed una volta l'ho messa su e ci son rimasto male a vedere che lo scarico è piccolo come il 1.000 tranne gli ultimi 10/15 cm che si vedono spuntare che è più largo...... :no:

stessa cosa per me con i giri e la velocità, è praticamente impossibile mantenere una velocità costante intorno ai 140 :104230044
 
Costava troppo poco (500) euro questo cambio per essere serio, speriamo non si rompi..

Non puoi neppure farer le partenze (sul Multitronic by audi ) dei miei sale subito di giri appena schiacci da fermo, in nostro cvt no..:wacko:

Cmq super iq!
 
:fear2:
Naturalmente eravate in gita in Germania, viste le velocità che tenevate, VERO? :dry:
A prescindere da ciò, ho guidato per due mesi una iQ 1.0 demo (quindi usata da mille mila persone) e non ho mai notato questi rumori dal CVT, anche se a dire il vero non ho mai raggiunto simili velocità...
Anche perchè, se volevo viaggiare in autostrade TEDESCHE a 150 all'ora, decisamente non avrei comprato una ranocchietta, meno che mai con il CVT :blush:
 
:fear2:
Naturalmente eravate in gita in Germania, viste le velocità che tenevate, VERO? :dry:
A prescindere da ciò, ho guidato per due mesi una iQ 1.0 demo (quindi usata da mille mila persone) e non ho mai notato questi rumori dal CVT, anche se a dire il vero non ho mai raggiunto simili velocità...
Anche perchè, se volevo viaggiare in autostrade TEDESCHE a 150 all'ora, decisamente non avrei comprato una ranocchietta, meno che mai con il CVT :blush:

@ Waller: apparte il fatto che son sempre in cruccolandia :63:, posso capire il TUO ragionamento (che se vuoi andare a 150 prendi un segmento più grande), ma quello che dico è che se una casa butta fuori un'auto che può arrivare a 280 km/h (non la Iq1,33 per fortuna), deve essere strutturata per reggere tali velocità! . (punto) e basta.

@ Jonny: immaginavo intendessi il rumore del VVTI, ma quello che intendo io è rumore di cambio e non di motore.

Comunque quando sarò in Toy per il richiamo la farò provare, con la speranza che vadano in tangenziale/autostrada.....
 
io la prima volta che superi i 4000 giri mi esaltai mi era tornato in mente il sound del mio civic vti (simile) devo anche dire che se uno stà sui 4000 e pigia per bene devo dire che la lancetta con il cvt sale rapidissimo fino a 6000 giri...quando me l'hanno consegnata aveva il finalino originale montato storto e fischiava quando aumenava la pressione dei gas in uscita una volta sistemato il rumore si è affivolito.....

cmq stò già valutando di uno scarico sportivo :smile:
 
Comunque quando sarò in Toy per il richiamo la farò provare, con la speranza che vadano in tangenziale/autostrada.....[/QUOTE]
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ciao Luca !
figurati se vanno in tangenziale a provarla.....
purtroppo no...
 
@ Jonny: non ti seguo, che valvole aprono?! :rm_shifty tu hai il terminale dello scarico?

@ Black: ho notato che lo fa ogni volta che vado in autostrada, comunque è vero, lo fa soprattutto quando è alta di giri

Sapete cosa: finchè si va sui 130 tutto ok, ma se si va a 145-150 costanti, il CVT con il cambio in D mi fa alquanto incazzare. Arrivi a 145 e vuoi mantenere la velocità, il motore inizia a scendere di giri e la velocità piano piano scende. Inevitabilmente si ridà gas, la velocità aumenta e di nuovo come sopra. Se si usa la S questo non accade perchè il motore sta molto più alto di giri.........

Voi milletreisti avete notato la stessa cosa?

Altra cosa: ho in box un elevatore per parcheggiare 2 auto ed una volta l'ho messa su e ci son rimasto male a vedere che lo scarico è piccolo come il 1.000 tranne gli ultimi 10/15 cm che si vedono spuntare che è più largo...... :no:

Bhe a quanto pare anche il filtro del 1.3 è lo stesso del 1000 !! :frown: stò aspettando la conferma del conce ! Altrochè 100cv ne avrà 90 e foooorse :cray:
 
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