Rumoraccio CVT

il cono che vedi è un filtro aria sportivo elimina airbox di serie....ha un rumore + racing e dovrebbe andare meglio agli alti regimi....qualche uno di voi può controllare se il vano motore è uguale a quello che ho linkato io del 1300

grazie.....
 
dopo aver dato un occhiata veloce al motore ho notato che i tubi sono diversi ma in effetti la cassa filtro sembra uguale.....:smile:

cmq basta perchè adesso sia off topic...
 
Lunedì mattina ho portato la piccolina per il tagliando del 1° anno.

Mi stanno sostituendo il piantone dello sterzo (per il richiamo) e oggi mi hanno chiamato che hanno sentito anche loro il rumoraccio del CVT (per fortuna).

....unico "neo", non sanno dirmi quando mi consegneranno la macchina.... forse settimana prossima.... forse

Vi faccio sapere che tipo di intervento andranno a fare.

Ciao a tutti
Luca
 
Anchio ho quel rumore strano...intendi una specie di rumore eletrico che si sente quando acceleri molto in autostrada o su strada dritta..?
Io ho anche un altro rumoraccio che si sente ogni volta che accendo la macchina e, guarda caso, ogni volta che vado al conce quel rumore sparisce..apparte l'ultima volta che anche loro lo hanno sentito ma non sapevano cosa fosse.

e poi ogni volta che il cvt scende di giri e si staziona sui mille/1200 vibra tutto..anche lo scarico..e si sente.
Non sono mica felicissimo io eh...anche se per il resto rimane unica e inimitabile. e tutti ti guardano XD

Sono d'accordo che in fase di tagliando li lascio l macchina, speriamo.. :frown:
 
Anchio ho quel rumore strano...intendi una specie di rumore eletrico che si sente quando acceleri molto in autostrada o su strada dritta..?
Io ho anche un altro rumoraccio che si sente ogni volta che accendo la macchina e, guarda caso, ogni volta che vado al conce quel rumore sparisce..apparte l'ultima volta che anche loro lo hanno sentito ma non sapevano cosa fosse.

e poi ogni volta che il cvt scende di giri e si staziona sui mille/1200 vibra tutto..anche lo scarico..e si sente.
Non sono mica felicissimo io eh...anche se per il resto rimane unica e inimitabile. e tutti ti guardano XD

Sono d'accordo che in fase di tagliando li lascio l macchina, speriamo.. :frown:

Guarda, da come me lo descrivi il rumore è precisamente quello!!!

Ho appena chiamato in concesisonaria e mi hanno detto di "aver fatto tutti i controlli del caso ed è tutto a posto".............

.....classica risposta da concessionaria che non sa dove arrampicarsi............ spero che un giorno in autostrada di non vedere una crepa sul cofano e veder volare via una cinghia........
 
Guarda, da come me lo descrivi il rumore è precisamente quello!!!

Ho appena chiamato in concesisonaria e mi hanno detto di "aver fatto tutti i controlli del caso ed è tutto a posto".............

.....classica risposta da concessionaria che non sa dove arrampicarsi............ spero che un giorno in autostrada di non vedere una crepa sul cofano e veder volare via una cinghia........

ahaha bhe speriamo di no povero cofano, io son dovuto rimanere 2 ore di orologio dal conce per farglelo notare, due ore a spegnere e riaccendere la macchina. e non era ancora convinto..

Rimane il fatto che se con loro non risolviamo possiamo sempre chiamare toyota e farci mandare un ispettore.

e aspetta senti questa..a me capita anche che in certi casi accelero..ilcvt funziona male e il motore sale troppo di giri facendo intervenire il limitatore ! :fear2:

Mi sa propio che a breve faccio estendere la garanzia..
 
e aspetta senti questa..a me capita anche che in certi casi accelero..ilcvt funziona male e il motore sale troppo di giri facendo intervenire il limitatore ! :fear2:

Mi sa propio che a breve faccio estendere la garanzia..

NNNNOOOOOOOOOOOO è successo anche a me un paio di volte!!!!!!!! Ma non volevo crederci!!!!!

Succede quando butti giù, poi molli subito e ridai poco gas....... motore alle stelle con un filo di gas e limitatore dentro....

Sai che non volevo scriverlo perchè pensavo di essere troppo puntiglioso e rompi OO, ma mi fa piacere di non essere l'unico!!!
 
Speriamo regga almeno 120k km...

Dunque....... finalmente ritirata pagando i consueti 118 Eurini, sperando che mi abbiano fatto realmente qualcosa.... ma son fiducioso.

Arrivo al dunque. La conce ha rilevato il rumoraccio, lo ha segnalato alla sede della Toyota Italia a Roma la quale dopo qualche giorno ha risposto via mail spiegando che:

"E' risaputo che le Iq con il CVT quando stanno parecchio alte di giri, soprattutto in autostrada e soprattutto le 1300, riscaldano parecchio il cambio producendo quel rumore. Basta ridurre il numero di giri che il cambio si raffredda facendo cessare il suddetto rumore.............."

Mi è giunta una domanda istantanea: "ma scusi, ma se io parto da MI ed arrivo fino a Roma con il regime di giri alto, esplode ogni cosa?"

Risp: "ma no, non si preoccupi, assolutamente.......... beh sa, alla peggio noi (cliente e conce) ci siamo tutelati che abbiamo segnalato ufficialmente la cosa a Roma.....

Traducesi: come sempre i meccanici sono sempre più dei "sostitutori di parti meccaniche" in base a ciò che i computer dicono......

Matteo, come si dice a Milano, sperem in ben.........
 
Aiutooooo

Oggi:

Piazzale Loreto --> Linate: forse 10 Km........ un rumore peggio del pre-tagliando.............

Dopo richiamo in conce......
 
Ho appena telefonato:

segnalano nuovamente la cosa in Toyota Italia.....

Ma non c'è la possibilità di prenotare una prova con un ispettore della casa madre?

A me preoccupa veramente sentire un cambio che dopo FORSE 10 km di utilizzo fa dei versi simili e soprattutto non ho superato i 120 km/h!!! L'unica cosa che ho fatto è stato scannare al semaforo da 0 a 120!!!!!!!

PS dimenticavo un particolare: la macchina ha 7.000 km!!!
 
Rumore come il mio..? che quando scende di giri vibra tutto ? ..come un trattore..o una fiat..?? io ho 10.000 km..

Sempre peggio con i rumori e le vibrazioni, ma è anche vero che i miei 10k km sono i 40k di un comune mortale :smile:

:bleh:
 
cosa vuol dire scannare al semaforo? un auto in rodaggio?

hai il telefonino? e registra sto rumore che vediamo se è un rumore standard.
 
Rumore come il mio..? che quando scende di giri vibra tutto ? ..come un trattore..o una fiat..?? i:

quella è la gestione elettronica.. non ti piace il regime molto basso? semplice.. stacca la batteria aspetta 20 minuti riattacca e fai l'autoapprendimento a velocità sportiveggiante e vedrai che al regime basso nons cende più... o semplicemente vaii in concessionaria e fatti alzare il minimo e tutto sparisce.
 
Cavoli che buona idea tio...non mi era passata per la testa. Proverò e ti farò sapere..
e pensare che prima con l'aygo dovevo farlo ogni volta che mettevo o toglievo il conico.. :biggrin2:
 
cosa vuol dire scannare al semaforo? un auto in rodaggio?

hai il telefonino? e registra sto rumore che vediamo se è un rumore standard.

Tio,
le auto moderne non hanno necessità di rodaggio apparte i primi 2/3/4 k km a seconda dell'autovettura in questione!!!

7.000 Km è ampiamente fuori rodaggio (fermo restando quanto sopra)!!!!!!!

Comunque da troglodito di teìcnologia di cellulari quale sono, devo vedere se il mio catrame di cellulare può registrare.... se riesco lo faccio e posto. Grazie del consiglio :wink_smil

PS oggi sono rientrato da Como ed il cambio era perfetto!!! apparte un leggerissimo rumorino (che ci sta), ma era praticamente perfetto!!! ...e tra l'altro ho volutamente (in strada privata chiusa al traffico di un amico) tirato fino a chiodo e dopo rumore standard....... bah..... stranezze della tecnologia.....

PPS gran gestione del cambio in discesa che rallenta da solo senza dover scalare!!! Mi esalta!!!

@ Matteo: da quello che mi descrivi la mia non ha quel problema.....
 
Indietro
Alto