anche sulla MY24?Il sistema PDA si può settare in tre diverse modalità di intervento; io lo tengo al minimo perchè troppo invasivo. Volendo si può anche togliere.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
anche sulla MY24?Il sistema PDA si può settare in tre diverse modalità di intervento; io lo tengo al minimo perchè troppo invasivo. Volendo si può anche togliere.
Quello è il PDA che interviene. Succede quando ci si avvicina all'auto che precede e non si sta toccando alcun pedale.
Paradossalmente, se acceleri ti lascia fare, pensando che comunque è una tua scelta ed hai il controllo dell'auto. Poi chiaramente se stai per sbattere si attiverà il PCS che emetterà un segnale acustico e l'avviso sul virtual cockpit.
Il PDA si può disattivare, non è obbligatorio tenerlo inserito.ringrazio che sulla mia ci sia solamente il PCS anticollisione con la freanta auto
una ibrida che non può veleggiare nemmeno in discesa se davanti c'è una macchina troppo vicina, mi manda ai matti come concetto.
Io ho la Corolla MY23 e il PDA era disattivato alla consegna, ma credo sia modificabile e disattivabile definitivamente su tutti i modelli che lo adottano.anche sulla MY24?
il fatto che si riattivi ad ogni avvio dell'auto suggerisce come sia molto più probabile usarlo che no. o sbaglio?Il PDA si può disattivare, non è obbligatorio tenerlo inserito.
Allora hanno cambiato anche il PDA, fino alla MY23 se lo si disattiva resta disattivato.il fatto che si riattivi ad ogni avvio dell'auto suggerisce come sia molto più probabile usarlo che no. o sbaglio?
è come il lane assist sulla mia.
le prime 20 volte che l'ho guidata lo toglievo, dopo ho iniziato a dimenticarmene, e dopo ancora ho iniziato a convinverci, disattivandolo solo su certe strade o in certe condizioni dove bippava troppo spesso.
la frenata preventiva per solo avvicinamento all'auto anteriore diventerebbe controproducente sul lungo periodo di utilizzo per il sistema ibrido toyota, in svariate condizioni d'uso.
sul CH-R infatti ho trovato subito pesante la sua attivazione in discesa quando c'è qualcuno davanti anche lontano, ma trovo che l'assenza di un tasto veloce (come il lane assist) per disattivare immediatamente la funzione sia una mancanza non da poco.
Il PDA agisce se non tocchi i pedali, pensando che sei distratto, per quello accade ciò che dici.Debbo ancora capire il sistema...
Grazie 1000
Puoi settare il PDA su tre livelli: io uso il livello minimo e il sistema interviene ugualmente senza essere troppo invasivo.Ciao a tutti, anche io ho lo stesso problema sulla Yaris Ibrid 2024 senza avere impostato il cruise control, se c'è una macchina che precede la mia rallenta e se appena do un pò di gas riprende la sua corsa, dove c'è l'icona verde del volante vicino al contachilometri.Vedi l'allegato 3380
La direttiva UE prevede che le case possano optare per: 1) segnalazione visiva + vibrazione del volante 2) segnalazione visiva + acustica 3) segnalazione solo visiva 4) segnalazione solo acustica 5) sola vibrazione del volante.
Mi risulta che le Toyota vendute in Svezia (ho un amico che lavora lì) abbiano la soluzione 1 e che la maggior parte delle case stia optando, in questa fase di "rodaggio" della direttiva applicata, per la segnalazione acustica (da sola o con quella visiva) perchè è quella più cautelativa e dimostrabile in caso di contenzioso (gli occhi possono essere rivolti altrove ma le orecchie sono sempre aperte).
peccato che Toyota ignori bellamente la direttiva UE e smentisca i suoi stessi manuali utente: le opzioni descritte non sono nemmeno inserite fra quelle disponibili. Almeno sulla mia Corolla 1.8 TS MY24, ritirata a luglio, cioè ultima generazione. Due concessionari, ai quali ho chiesto di ripristinare la situazione, mi hanno semplicemente detto "non si può". Credo che mi rivolgerò a un amico meccanico per individuare il malefico cicalinoLa direttiva UE prevede che le case possano optare per: 1) segnalazione visiva + vibrazione del volante 2) segnalazione visiva + acustica 3) segnalazione solo visiva 4) segnalazione solo acustica 5) sola vibrazione del volante.
Mi risulta che le Toyota vendute in Svezia (ho un amico che lavora lì) abbiano la soluzione 1 e che la maggior parte delle case stia optando, in questa fase di "rodaggio" della direttiva applicata, per la segnalazione acustica (da sola o con quella visiva) perchè è quella più cautelativa e dimostrabile in caso di contenzioso (gli occhi possono essere rivolti altrove ma le orecchie sono sempre aperte).
Non ho ben capito perchè secondo te Toyota stia ignorando bellamente le direttice UE.peccato che Toyota ignori bellamente la direttiva UE e smentisca i suoi stessi manuali utente: le opzioni descritte non sono nemmeno inserite fra quelle disponibili. Almeno sulla mia Corolla 1.8 TS MY24, ritirata a luglio, cioè ultima generazione. Due concessionari, ai quali ho chiesto di ripristinare la situazione, mi hanno semplicemente detto "non si può". Credo che mi rivolgerò a un amico meccanico per individuare il malefico cicalino
Esatto.Non ho ben capito perchè secondo te Toyota stia ignorando bellamente le direttice UE.
Sono opzioni che vengono date al costruttore.
E mi pare che Toyota offra sia segnalzione acustica che feedback tattile. Quindi non mi è chiaro quale sia il punto di non conformità.
Eppure mi sembra di essermi spiegato chiaramente: l'opzione che consente di scegliere fra segnale visivo e/o acustico non c'è, perciò non posso zittire alcunché. Se le direttive UE la prevedono ma la Toyota non la inserisce nei menu di scelta, come definiresti il suo comportamento?Non ho ben capito perchè secondo te Toyota stia ignorando bellamente le direttice UE.
Sono opzioni che vengono date al costruttore.
E mi pare che Toyota offra sia segnalzione acustica che feedback tattile. Quindi non mi è chiaro quale sia il punto di non conformità.
La direttiva UE lascia scegliere alla casa costruttrice quale metodo utilizzare.Eppure mi sembra di essermi spiegato chiaramente: l'opzione che consente di scegliere fra segnale visivo e/o acustico non c'è, perciò non posso zittire alcunché. Se le direttive UE la prevedono ma la Toyota non la inserisce nei menu di scelta, come definiresti il suo comportamento?