Riserva!

il clima spento a motore freddo me lo ricordavo, per quanto riguarda la guida EV rientro nel secondo caso, mi sembra:accendo, metto in EV, esco dal parcheggio e parto su strade cittadine. Sbaglio?
Dipende da quanti km ci sono per uscire dal parcheggio :smile: , ma anche dalla carica. Io non scenderei sotto le 5 tacche, in EV, a motore freddo.

Considera che a Bari le strade sono tutte pianeggianti.
Anche a Reggio Calabria (in parte) ma il traffico è tale che non oso immaginare che consumo spunta una Prius. (sempre meno delle paleolitiche!)

A proposito di Moncalieri: lo sai che in stabilimento abbiamo una rotativa per la stampa di Repubblica costruita dalla Cerutti di Casale Monferrato???
Non è che sei anche tu coinvolto???
Casale Monferrato è a 80 Km da Moncalieri....
ciao
Sergio[/quote]
 
riserva 6,5 litri o 4,7?

Il portoghese ha chiesto se esiste una tabella che indica quanti litri corrispondono le tacche ed ecco prontamente la risposta:

Following a rough table about that...

10 dots 47.8 liter plus topping off
9 dots 37.8
8 dots 34.2
7 dots 30.6
6 dots 27.0
5 dots 23,4
4 dots 19.8
3 dots 16.2
2 dots 12.6
1 dot 9.0
warning 6.5

Anyway, Japanese reported max is 60.75 liters. :smile:

ciao, io viaggio sempre col 6,5 in testa per la riserva dai tempi di questo post.
una mia amica l ha comprata da poco, e fra le cose importanti le ho fatto memorizzare 6,5 dal lampeggio.
poi ho notato che qui
http://www.john2211.nl/Hybride_gebruikers_info.htm
parlano di 4,7 di riserva e 54 totali collo compreso, mi sembra :wacko:.
come stanno le cose? dalle cifre irregolari sembrano valori misurati e quindi reali e non teorici..potrebbe in parte spiegare.. ma da 4,7 a 6,5 ce ne corre.
nessuno sa la lingua?
 
Io avevo postato i dati che hanno rilevato in giappone.

Questo è leggermente diverso, sebbene psembra più dettagliato ha solo qualche moltiplicazione in più.

Cmq se han detto che son riusciti a far stare 60 e rotti litri non vedo perché avrebbero dovuto mentire.

In ogni caso, è meglio stare sul sicuro e far benzina quando te lo chiede..... :smile:
 
Indietro
Alto