Restyling - Cambio di Volto per l'Avensis !

Praxys

TCI Top Member
Il Link all'articolo :

http://www.quattroruote.it/auto/mondoauto/attualita/visualizza_articolo.cfm?codice=55279

È tempo di un leggero restyling per la "Avensis", berlina e station wagon (nelle foto) della Toyota: la nuova versione dovrebbe essere in vendita a partire dall'autunno del 2006.

A lievi modifiche estetiche corrisponde un affinamento del comparto sterzo-sospensioni e l'adozione di un nuovo turbodiesel "D4-D" da circa 130 CV, che sostituisce il precedente "2000" da 116 CV; confermata, inoltre, la potente unità a gasolio da 177 CV.

250506_avensis_01_big.jpg

250506_avensis_02_big.jpg

La notizia si commenta da sola!
Cosa ne pensate?

BELLA

a me è sempre piaciuta l' AVENSIS sopratutto la versione SW...

permè il restyling è azzeccato...MIGLIORATA E ANCORA PIU' BELLA

ciaoo

Rosso ha scritto:
praxxxxx la TS ti da alla testa...è già stata postata....
se non sbaglio dal buon vecchio Montresor!

Ma guarda che la notizia ufficiale è di oggi!
Non solo, quì si fà riferimento ad assetto e servosterzo :wink_smil
La notizia è completamente diversa, apparte quanto già si sapeva per l'estetica:wink_smil

Praxys ha scritto:
Ma guarda che la notizia ufficiale è di oggi!
Non solo, quì si fà riferimento ad assetto e servosterzo :wink_smil
La notizia è completamente diversa, apparte quanto già si sapeva per l'estetica:wink_smil
:drunk: detto sinceramente parlavo delle foto...l articolo manco l'ho letto....:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

Rosso ha scritto:
:drunk: detto sinceramente parlavo delle foto...l articolo manco l'ho letto....:biggrin2: :biggrin2: :biggrin2:

E' la cosa più entusiasmante :dev: :naughty: :rm_pig: :cheers:
Da quanto riportato sembra che questo Facelift non sia una campagna mirata solo ad un "machillage" (si scrive così?:biggrin2: ) estetico, ma che nasconda ben altro.
Servosterzo tarato in odo diverso (un servosterzo diverso?) ed un reparto assetto (ammortizzatori) di diversa taratura.
Questo si vede anche dall'adozione (dalle foto) di cerchi da 17" (speriamo anche in Italia).
Tralasciando la conferma dell'aumento di potenza del 2.0 D-4D da 116 a 130CV.
Molti, con questo motore , troveranno la giusta scelta.
Perchè?
Perchè trà un 2.0 D-4D 130Cv ed un 2.2 D-4D da 135CV (Che sembra non verrà più utilizzato su questa vettura) molti sceglieranno il primo per ovvii motivi economici e di Assicurazioni/Bollo.

Il 2.2 D-CAT rimane :cheers:
Ma la cosa più importante è che l'Avensis gioverà di un comportamento stradale migliore.

Ora è una macchina che mi attira veramente molto.
Brava Toyota :cheers:

Rosso ha scritto:
ma il 2.0 130 lo mettono sul restyling avensis e non lo mettono sulla cory 2007:blink: ?

Questo non'è dato saperlo, anche se penso proprio di sì !!! :wink_smil

carlettimassimo ha scritto:
Ma il motore 2.2 da 150 CV rimane?

Non lo mensionano !!! :fear2:
Ma non credo possano toglierlo dalla scena.
130CV / 150CV / 177CV mi sembrano una bella scaletta.
Però l'articolo lascia molte domande senza risposta.

a me il facelift lascia abbastanza indifferente... anzi il frontale lo preferivo prima... belli tutti i fari, ma soprattutto quelli dietro...

aspettiamo la prova di km77 :63:

cmq un'ottimo passo avanti... aspettiamo di vedere i prezzi... tanto io sono a posto :63: :63: :63:

Le foto sinora in circolazione mostravano solo la vista di tre quarti anteriore, mentre ora vediamo anche quella posteriore. La disposizione delle lampade è rimasta immutata: hanno solo reso trasparente l'indicatore della freccia (quindi la lampadina sarà con luce arancione) e il faretto della retromarcia.
Le notizie sinora trapelate parlavano di diverso assetto delle sospensioni posteriori, ma l'intervento sullo sterzo giunge in effetti nuova. Sempre in base alle voci che circolavano dovrebbero aver introdotto anche qualche modifica ai sedili e alla strumentazione.
Bisognerebbe vederla dal vivo, in effetti, ma a giudicare dalle foto rimango dell'avviso che la griglia di quella attuale sia più bella di quella "coreana" adottata con questo restyling.

nella dotazione non sono contemplati i fari adattivi allo xenon, mentre adesso tutti i sistemi di sicurezza sono integrati e comunicano tra di loro.
ci sono nuovi comandi al volante, mentre scompare il telecomando sostituito da una consol fissa(sotto il freno a mano).
la retroilliminazione è gialla, e i display crescono sia in dimensioni che incontenuti.

scusatemi se posto a pezzi ma sto traducendo..

il comando dello sterzo è stato perfezionato, insieme all'avantreno per ridurre il beccheggio e migliorare l'inserimento in curva. sospenzioni posteriori riviste. potenziamento dei freni...
con il nuovo motore D da 126cv a 3600@ con 300Nm tra 2000 e 2800@, con rapporto di compressione 16.8:1, e sistema antiinquinamento come il 150cv, consuma 5.5 l/100Km, e accelera in 10.6 s con punta di 200km7h e cambio a 6 marce...

lievi ritocchi alla selleria con forme più ergonomiche, stereo cd mp3, wma, cd text e imput aux.

Scusa Nippodenso, ma dove hai pescato queste foto e tutte le informazioni?
Non è che ci daresti il link? :63: :wink_smil
Grazie.
Gianni

P.S.
Concordo: l'ambientazione è sublime.

Ultima modifica:
Indietro
Alto