Restyling - Cambio di Volto per l'Avensis !

Gemini ha scritto:
... la guardo e la riguardo... bella si... ma mi piace di più la vecchia (quella che ho) :biggrin2:
... questa mi sempbra un mix tra la precedente e quella ancora prima... :rm_shifty
... resto fedele all'attuale, che mi sembra più 'seriosa'... più vicina ad un'ammiraglia... mentre la nuova, ha tratti più sportiveggianti...
Certo però che i 'retro' con freccia incorporata sono PROPRIO BELLI!
Yes, concordo. La Avensis dovrebbe essere un'auto classica, destinata per lo più a gente senza troppi grilli per la testa, che bada al sodo (ma pretende un servizio di un certo livello). Anche per me il nuovo muso è troppo orientale e aggressivo, io sarei andato piuttosto a slanciare il paraurti (che visto di lato dà un'immagine un po' troppo massiccia al frontale), e altri piccoli ritocchi volti a ottenere un'immagine ancora più discreta ed elegante.

Quanto ai contenuti, mi sembra che cambi davvero poco. Ok il lettore MP3 (ma mi darebbe fastidio perdere il lettore di cassette), resta da vedere quanto incideranno i "ritocchi allo sterzo e all'assetto".

Se avessi aspettato il restyling, sarei rimasto a bocca asciutta di fronte alle mie aspettative di miglioramenti funzionali, su cui la Toyota può ancora imparare molto dalle marche europee. Es.: nella versatilità di carico, con un classico vano passa-sci dietro il bracciolo e/o il sedile anteriore dx. abbattibile, nel confort con le bocchette d'aerazioni posteriori e le tendine parasole avvolgibili, nella protezione dai danneggiamenti soprattutto sulle portiere e sul paraurti posteriore, nella disponibilità di accessori e/o varianti, ecc. Dal mio personale punto di vista, questo restyling dice poco.
Ciao.
 
specialized ha scritto:
nella versatilità di carico, con un classico vano passa-sci dietro il bracciolo

Porca miseria, il vano passa-sci... quando me l'han consegnata e mi sono reso conto che non c'era, sono rimasto dieci minuti a fissare il retro del sedile posteriore, con la bocca spalancata. Non ci volevo credere.

Sono costretto ad incastrare gli sci in posizioni pericolosissime, per fortuna il tragitto da casa alle piste è piuttosto corto. Però quando torno a casa e mi sgocciolano ovunque... gasp!
 
mistermagoo ha scritto:
Porca miseria, il vano passa-sci... quando me l'han consegnata e mi sono reso conto che non c'era, sono rimasto dieci minuti a fissare il retro del sedile posteriore, con la bocca spalancata. Non ci volevo credere.

Sono costretto ad incastrare gli sci in posizioni pericolosissime, per fortuna il tragitto da casa alle piste è piuttosto corto. Però quando torno a casa e mi sgocciolano ovunque... gasp!

mandare giù il seggiolino laterale no? in fondo è sempre un posto in meno dietro no?
 
Volevo chiedervi un'informazione sul rivestimento dei sedili dell'attuale Avensis.
Qualche settimana fa, ancor prima del salone di Madrid, si leggevano in rete le prime indiscrezioni su cosa sarebbe stato modificato con il nuovo restyling, e fra queste si parlava anche di nuovi tessuti.
Sul sito spagnolo della Toyoya si vedono tre foto degli interni, due in pelle e una in tessuto.
http://www.toyota.es/cars/new_cars/avensis/gallery.asp

(volevo insrire direttamente la foto, ma non so come si fa :blush: : l'icona di inserisci immagine chiede un'url, che in questo caso non c'è sulla singola foto ingrandita...).

Orbene, i rivestimenti che si vedono sono come quelli attuali o sono stati modificati? Lo chiedo perchè il tessuto che riveste i fianchi dei sedili ed il bracciolo centrale mi dà l'impressione di essere un po' leggerino, liscio e poco resistente, oltre al fatto che essendo tinta unita, benchè scuro, anche piuttosto sporchevole.
Per ultimo, una domanda dalla risposta, temo, scontata: immagino che l'Avensis attuale non abbia alcuna scelta fra diversi tipi di tessuti e colori... Non è vero?

Ciao
Gianni
 
Ultima modifica:
è la prima volta che la vedo e ne sono rimasto molto contento......un unico dubbio mi è venuto....l'anteriore l'hanno abbondantemente ristilizzato verso un ideale più sportivo:63: .....mentre il posteriore è rimasto come il precedente.....un lavoro a mio parere non finito!:wacko: Perchè se prima la sw dava nel suo complesso un idea di classicità totale da qualsiasi punto si guardasse adesso è un po strana..........almeno per me:dry:

p.s. speriamo che almeno i cerchi da '17 o '18 arrivino in concessionaria!:wink_smil
 
Boh,

a me continua a piacermi maggiormente la versione che ho, elegante e classica allo stesso tempo: hanno voluto introdurre una diversa dinamica del muso, ma rimane una macchina NON sportiva. Va beh volevano cambiare qualcosa.

Rob
 
Una cosa che ho notato solo oggi riguardando delle foto.
Hanno anche modificato l'ampiezza della scala degli indicatori piccoli nel quadro (carburante e temperatura) riducendo l'angolo totale da min a max.... chissa perchè......
 
Ho fatto caso che sulla nuova avensis è stato eliminato anche il computer di bordo sopra la plancia, dove adesso c'è un porta oggetti, e credo sia stato messo nel quadro come nella corola verso
 
Il sito spagnolo della Toyota mostra già da alcune settimane la nuova versione dell'Avensis, il che fa supporre che in quel mercato sia già disponibile .
Il listino http://servicios.toyota.es/precios_claros/3.pdf, aggiornato al mese di Giugno, indica un prezzo per la versione "Sol" della 2.2 150 cv., maggiorata dei + 1000 Euro per la station wagon, di € 26.800.
In Italia, come ben sappiamo, c'è un unico allestimento e probabilmente gli equipaggiamenti della "Sol" sono diversi, per cui non è possibile comparare i prezzi se non confrontando l'elenco di tutte le dotazioni per vedere in cosa differiscono.
Fatta questa doverosa premessa, se paragoniamo il listino della Toyota Italia (€ 24.300) ancora riferito alla "vecchia" versione, vediamo che il nuovo modello costa ben 2.500 Euro in più. Non mi sembra un aumento da poco se si considera che a parte il cruise control (che ora mi pare sia di serie nella nuova versione) e l'intervento sulle sospensioni si tratta esattamente della stessa auto.
In effetti, siccome parliamo di due mercati diversi, il confronto andrebbe fatto tra quello che in Spagna era il costo della versione "Sol" del modello precedente con quello della nuova versione.
Certo che se anche in Italia aumenterà del 10% non si può non considerare che con la differenza si poteva (si può) comprare il pacchetto executive pack! :wacko:

Buon fine settimana a tutti.
Gianni
 
Ultima modifica:
carloand ha scritto:
...In Italia, come ben sappiamo, c'è un unico allestimento e probabilmente gli equipaggiamenti della "Sol" sono diversi, per cui non è possibile comparare i prezzi se non confrontando l'elenco di tutte le dotazioni per vedere in cosa differiscono.

Dalla lista pubblicata sul sito spagnolo la versione sol è quella di "partenza" e, oltre alle normali differenze legate al restyling (le stesse che in italia), sembra avere in più solo l'accensione automatica dei fari (non l'ho letto da nessuna parte ma potrebbe anche darsi che sia una modifica "minore" che arrivi anche in italia).
Del resto non ha nulla di più della nostra "base".
Se ricordo bene comunque già prima del restyling costava di più che in italia... e con la garanzia di soli 3 anni!

In compenso costano meno i tagliandi.... :wink_smil

La versione sport è solo per la 177cv (che non esiste in versione sol) e nei 3300 euro di differenza ci mettono i fari allo xeno, la regolazione automatica dell'altezza fari, le ruote da 17, differenze estetiche interne e rivestimento sedili misto in pelle e alcantara (elettrici però)
La versione executive aggiunge alla sol le stesse cose della sport ma con sedili interamente in pelle. (praticamente è la nostra con il pacchetto executive)

In pratica la 150cv lì è "meno conveniente" rispetto alla 177 perchè la differenza di costo di 3300 (in italia 3000) include anche degli optional sulla 177cv che sono QUASI come il pacchetto executive (che in italia costa 2500 euro).

Evidentemente .... mercato che vai...marketing che trovi.... :blink:
 
... ma quando arriva?

ho provato a chiedere ad un paio di concessionarie e mi hanno detto che ancora non sanno nulla ufficialmente (da toyota) di questo restyling, quindi niente prezzi nè caratteristiche specifiche... :no:
qualcuno sa dirmi qualcosa in più?:wacko:
 
ho provato a chiedere ad un paio di concessionarie e mi hanno detto che ancora non sanno nulla ufficialmente (da toyota) di questo restyling, quindi niente prezzi nè caratteristiche specifiche... :no:
qualcuno sa dirmi qualcosa in più?:wacko:

vai sul sito www.toyota.es clicchi in alto su "lista de precios" e poi scegli quella che vuoi, l'avensis è quella nuova, a quanto mi risulta...

non è tanto, ma è già qualcosa no?
 
vabbè, grazie, il sito spagnolo l'ho visto ma io - nel caso - la comprerei in Italia:blink:
 
Indietro
Alto