Restauris

Uè gente,
finalmente i segreti del restyling sono stati svelati:

Toyota Auris: ecco il restyling per il mercato giapponese

Si parla anche di rinnovamento dei materiali interni.
Chissà che finalmente certe plastiche siano state abbandonate (Dailymotion - Le son d'une auris - une vidéo Auto et Moto)

Che ne pensate?

sembra il solito restyling.speriamo che almeno cambino i materiali interni che sono pietosi ancor di più se paragonati a quelli di una GOLF.
 
....... Qui nessuno pretende finiture in stile AUDI,ma, nemmeno quegli interni indecorosi!!! :thumbdown

Indecorosi, pietosi :fear2:......ma non vi sembra di esagerare? :104230044
Se continuate così prima o poi userete il termine "vomitevoli"!
Io non ci trovo nulla di indecoroso, anzi, a me piace così, ed infatti l' ho acquistata!
Sarò una mosca bianca! (Ma non mi sembra di essere l' unica però!) :blink:
 
Indecorosi, pietosi :fear2:......ma non vi sembra di esagerare? :104230044
Se continuate così prima o poi userete il termine "vomitevoli"!
Io non ci trovo nulla di indecoroso, anzi, a me piace così, ed infatti l' ho acquistata!
Sarò una mosca bianca! (Ma non mi sembra di essere l' unica però!) :blink:

E' ben quello il problema, presumo che le plastiche si sian viste e sentite prima dell' acquisto............ senò pigliati un A3:dry:

Comunque stò rest. ha senso solo se mettono DRL ed €5, una leggera ritoccata alla linea posteriore ed è perfetta.............. interni Auris non li conosco, conosco i miei e son funzionali:63:
 
Indecorosi, pietosi :fear2:......ma non vi sembra di esagerare? :104230044
Se continuate così prima o poi userete il termine "vomitevoli"!
Io non ci trovo nulla di indecoroso, anzi, a me piace così, ed infatti l' ho acquistata!
Sarò una mosca bianca! (Ma non mi sembra di essere l' unica però!) :blink:

si piero non farci caso....!!
 
...se è vero che l'affidabilità è sempre fondamentale per un'auto,è anche vero che l'utente medio è sempre più esigente,e poichè non siamo coreani,indiani,ecc.ecc.,con la scusa di non voler fare un prodotto troppo costoso,non è accettabile che l'Auris (che,ripeto,è una buona auto) abbia degli interni che lasciano come minimo interdetti..... e delusi!
Per non parlare di ban

Sì, questo è vero indubbiamente. D'accordo che poi a me personalmente piaccia il minimalismo, però son d'accordo che bastava poco per migliorare la qualità percepita.
Unica, cinica (ma, temo, ragionevole) osservazione: non siamo coreani, indiani.... e neanche inglesi... Appunto, NOI non siamo stranieri, siamo italiani. E questi importanti dettagli di qualità percepita contano essenzialmente per noi italiani.
Allora mi viene il sospetto di una semplice, legittima buona fede: Toyota non ha ritenuto importanti dettagli che per noi italiani lo sono, per il semplice fatto che (ne sono fermamente convinto) il mercato italiano è, per Toyota, nient'altro che un mercato come un altro, di sicuro non fondamentale.
Nella pignola iperrazionale filosofia giapponese, meglio vendere poche Toyota in Italia, che spendere un dollaro in più (magari togliendolo ad altre cose interne, stipendi di operai, ecc) per dotare - purtroppo per noi, e per me in primis - tutti gli alzavetri di automatismo e comando illuminato, tanto per fare un esempio.
Si saranno fatti un conto fra potenzialità di vendite e di costi, e sicuramente avranno scelto nel loro interesse (non ci rimettono, insomma).
Sono cose che vivo in Azienda (di 45 dipendenti) ogni giorno. Figuriamoci se un colosso come Toy non faccia 'ste valutazioni come Dio comanda.
 
Ultima modifica:
Mi scuso per l'aggettivo "indecorosi" riferito ai rivestimenti plastici dell'abitacolo dell'AURIS,forse mi sono fatto trasportare dall'enfasi e dalla mia legittima delusione di fan della Marca,ma,ribadisco meglio il mio concetto: ad uno sguardo superficiale l'abitacolo e la plancia sembrano quasi opulenti (e più belli rispetto alla vecchia Corolla,molto più sobria),però,poi,guardando bene da vicino, e toccando con mano (plancia,palpebra copristrumenti,pannelli porte),non si può non notare (anche gli amanti del minimalismo) la povertà dei materiali,simili più a quelli di una utilitaria (Aygò) che non ad una moderna berlina del segmento C. Possibile che solo Toyota abbia ragione ad usare questa plastica dura e poco appagante alla vista,mentre adesso tutte le altre Case (persino le francesi,o,la Opel,che prima usavano materiali plastici penosi) adottano plastiche appaganti alla vista ed al tatto per i loro modelli del segmento C? Persino la nuova Clio ha una plancia con materiali davvero di qualità! Non parlo della MINI che costa un botto!
Duke dice che Toyota avrà fatto sicuramente le sue valutazioni,e su questo posso concordare,ma non è vero che i giapponesi badino solo alla sostanza,tanto è vero che in Giappone esiste anche la versione BLADE riccamente rifinita,fatta proprio per chi pretende certi materiali e rifiniture anche in un'auto del segmento C. Allora,perchè non prevedere una versione simile anche in quei mercati dove i clienti sono più attenti a certi aspetti qualitativi ed estetici? :no:
Continuo a non capire e non condividere la scelta di TOYOTA,che si sta uniformando in basso,rispetto alle concorrenti,scendendo quasi a livello delle auto coreane,che nel frattempo hanno fatto passi da gigante anche per quanto rigurda le finiture interne.
Possibile che solo Toyota sia attenta alle ragioni delle economie di scala,di marketing,cercando di risparmiare su certi materiali,mentre altre Case non fanno questo ragionamento? Una cosa è certa: la fliliale italiana conta meno di zero,altrimenti il suo Presidente avrebbe fatto notare le manchevolezze dell'Auris che persino un.... cieco riesce a notare!
Con questo non voglio dire che sia un'auto da buttare,non me ne voglia chi la possiede,ma,a prescindere dai gusti personali (tutti rispettabili) come si fa a dire che la plancia e le portiere sono rivestite di una plastica gradevole (non parlo nemmeno dell'aspetto TATTO che a molti non interessa,o,fa ridere!)?
Certamente,se l'Auris costasse ancora meno,allora potrei accettarlo,ma,a conti fatti,non è che venga regalata,pur se non è assolutamente cara,anzi.
 
Un pulsante non retroilluminato..ci sono 2 mentalita:

A: Guardo alla sostanza..non mi frega niente..(Anche se 1 dollaro è troppo, credo a Toyota costerebbe 0,0001 cent di euro un led, ma anche se costasse 100 € basterebbe aumentare il listino di 200 € e via..tanto paga il cliente)

B: Su un auto da 35 milioni di segmento C non trovare i pulsanti auto/retroilluminati potrebbe equivalere come "delusione" a trovare i vetri a manovella su una Classe S :mf_boff: (Questo per quei clienti che guardano solo le finiture e ci dormirebbero anche sopra il cruscotto :biggrin2: )

Mi ricordo quando Piero7510 disse che la carrozzeria/finiture di un A3 con la meccanica della sua Auris fosse stata l'auto perfetta.

Allora perchè non farlo? Verrebbe annientata in un solo colpo la concorrenza..

Tanto Toyota il Know How, le metodiche di produzione (just in time), i fornitori per componenti affidabili li ha, sull'ibirido è avanti di 10 anni sulla concorrenza, perchè ora non migliorare altri aspetti per rendere le vetture sempre piu appetibili?
 
Ultima modifica:
Un pulsante non retroilluminato..ci sono 2 mentalita:

A: Guardo alla sostanza..non mi frega niente..(Anche se 1 dollaro è troppo, credo a Toyota costerebbe 0,0001 cent di euro un led, ma anche se costasse 100 € basterebbe aumentare il listino di 200 € e via..tanto paga il cliente)

B: Su un auto da 35 milioni di segmento C non trovare i pulsanti auto/retroilluminati potrebbe equivalere come "delusione" a trovare i vetri a manovella su una Classe S :mf_boff: (Questo per quei clienti che guardano solo le finiture e ci dormirebbero anche sopra il cruscotto :biggrin2: )

Mi ricordo quando Piero7510 disse che la carrozzeria/finiture di un A3 con la meccanica della sua Auris fosse stata l'auto perfetta.

Allora perchè non farlo? Verrebbe annientata in un solo colpo la concorrenza..

Tanto Toyota il Know How, le metodiche di produzione (just in time), i fornitori per componenti affidabili li ha, sull'ibirido è avanti di 10 anni sulla concorrenza, perchè ora non migliorare altri aspetti per rendere le vetture sempre piu appetibili?

Quoto in toto.
 
.........Mi ricordo quando Piero7510 disse che la carrozzeria/finiture di un A3 con la meccanica della sua Auris fosse stata l'auto perfetta.

Allora perchè non farlo? Verrebbe annientata in un solo colpo la concorrenza..
........

Sono sempre di quell' idea, però desidero aggiungere che non dovrebbe costare ben 9.000 € in più, come costa l' attuale A3 con analoga motorizzazione e potenza ed a parità di equipaggiamento della mia D-Cat! :blink:
Bisognerebbe anche non dover lasciare un rene all' assistenza ad ogni tagliando! :thumbdown
 
Mi scuso per l'aggettivo "indecorosi" riferito ai rivestimenti plastici dell'abitacolo dell'AURIS,forse mi sono fatto trasportare dall'enfasi e dalla mia legittima delusione di fan della Marca,ma,ribadisco meglio il mio concetto: ad uno sguardo superficiale l'abitacolo e la plancia sembrano quasi opulenti (e più belli rispetto alla vecchia Corolla,molto più sobria),però,poi,guardando bene da vicino, e toccando con mano (plancia,palpebra copristrumenti,pannelli porte),non si può non notare (anche gli amanti del minimalismo) la povertà dei materiali,simili più a quelli di una utilitaria (Aygò) che non ad una moderna berlina del segmento C. Possibile che solo Toyota abbia ragione ad usare questa plastica dura e poco appagante alla vista,mentre adesso tutte le altre Case (persino le francesi,o,la Opel,che prima usavano materiali plastici penosi) adottano plastiche appaganti alla vista ed al tatto per i loro modelli del segmento C? Persino la nuova Clio ha una plancia con materiali davvero di qualità! Non parlo della MINI che costa un botto!
Duke dice che Toyota avrà fatto sicuramente le sue valutazioni,e su questo posso concordare,ma non è vero che i giapponesi badino solo alla sostanza,tanto è vero che in Giappone esiste anche la versione BLADE riccamente rifinita,fatta proprio per chi pretende certi materiali e rifiniture anche in un'auto del segmento C. Allora,perchè non prevedere una versione simile anche in quei mercati dove i clienti sono più attenti a certi aspetti qualitativi ed estetici? :no:
Continuo a non capire e non condividere la scelta di TOYOTA,che si sta uniformando in basso,rispetto alle concorrenti,scendendo quasi a livello delle auto coreane,che nel frattempo hanno fatto passi da gigante anche per quanto rigurda le finiture interne.
Possibile che solo Toyota sia attenta alle ragioni delle economie di scala,di marketing,cercando di risparmiare su certi materiali,mentre altre Case non fanno questo ragionamento? Una cosa è certa: la fliliale italiana conta meno di zero,altrimenti il suo Presidente avrebbe fatto notare le manchevolezze dell'Auris che persino un.... cieco riesce a notare!
Con questo non voglio dire che sia un'auto da buttare,non me ne voglia chi la possiede,ma,a prescindere dai gusti personali (tutti rispettabili) come si fa a dire che la plancia e le portiere sono rivestite di una plastica gradevole (non parlo nemmeno dell'aspetto TATTO che a molti non interessa,o,fa ridere!)?
Certamente,se l'Auris costasse ancora meno,allora potrei accettarlo,ma,a conti fatti,non è che venga regalata,pur se non è assolutamente cara,anzi.

quoto.
 
Sono sempre di quell' idea, però desidero aggiungere che non dovrebbe costare ben 9.000 € in più, come costa l' attuale A3 con analoga motorizzazione e potenza ed a parità di equipaggiamento della mia D-Cat! :blink:
Bisognerebbe anche non dover lasciare un rene all' assistenza ad ogni tagliando! :thumbdown

Esatto, ma in fatti punto a favore in piu per Toyota è l'assistenza dai prezzi umani e comunque pubblicati sul sito..il prezzo ovviamente lievitera sicuramente se si voglio finiture/particolare maggiori.

Ho zero fondamenti di economia, per di piu di gestione dei costi di una multinazionale, ma credo che una cosa del genere al cliente finale venga a costare se non si vuole guadagnare chissa quanto massimo 1.000 € (ma a dire tanto)

Per esempio la mia Aygo non ha illuminati ne i tasti del clima ne del lunotto..non c'è l'interruttore per la plafoniera nella portiera del passeggero..scelta economica? Non credo..un interruttore al brico costa 1 €, Toyota ne ordina milioni, quanto lo paghera? Secondo me sono fatte queste scelte per "sottolineare" che si tratta di un auto economica. Ma mettere tali finezze non credo avesse portato Toyota e PSA al fallimento..

La ex Punto di mio padre, versione base base, non aveva la luce nel bagagliaio, l'allesitmeno appena superiore si. E parliamo di 2 € di componente..

E' evidente che è una scelta per far vedere che chi paga di piu ha la "finezza" del bagagliaio illuminato.

Ora se la Auris base non aveva i vetri auto/retro illuminati e la SOL si era gia piu corretto, ma qui non sono stati previsti proprio di progetto! E sinceramente non credo sia per risparmiare visto l'esiguo costo!
 
J [B ha scritto:
P.S. x capitanachab:[/B] non capisco la tua critica al cambio MMT (cosa c'entra la bambola gonfiabile?!),infatti posso parlare con cognizione di causa, visto che uso da 4 anni e con grande soddisfazione (e mai un problema) la Corolla MMT. Si tratta di un buon cambio robotizzato,che non è sofisticato e velocissimo nella cambiate come il DSG della VW-AUDI,o,quelli delle costose supercar sportive,ma,non è nemmeno lentissimo come quello della SMART! Io mi trovo benissimo (e modestamente di auto me ne intendo,e ne ho avute e guidate tante,dalle 500 alle 2.000 c.c. turbo),e sono capace di fargli fare qualsiasi cosa,tanto da non sentire mai il bisogno di usare la funzione sportiva ES che sposta in alto la cambiata (basta premere più a fondo l'acceleratore e la centralina ti tira le marce anche in condizione Economy).
Se sulla nuova AURIS (nell'ibrida di certo,nelle altre è possibile) monteranno il CVT, poi ne riparliamo: se l'MMT non è di certo sportivo,il CVT è la negazione della sportività e velocità...e se acceleri a fondo.... poi vedi come senti il famigerato effetto slittamento.... col motore subito a 5.000 giri... e l'auto che invece sembra accelerare come una tartaruga!! :bleh:
Personalmente io preferisco i cambi manuali robotizzati... almeno,se vuoi divertirti, ti metti in manuale e vai con i paddle sul volante!
Eccomi, il problema del MMT è l'affidabilità, ed in questo è in buona compagnia con tutti gli altri robotizzati.
Parlare di sportività nell'Auris mi sembra un tantino fuori luogo, e le ragioni per cui il CVT non ti piace sono quelle che me lo fanno preferire, per dire come è vario il mondo.
Quanto all'Auris Ibrida, sicuramente sarà senza cambio, come la Prius, che ha un sistema epicicloidale (in pratica un differenziale) che simula l'effetto CVT. A me piace anche quello.
 
Eccomi, il problema del MMT è l'affidabilità, ed in questo è in buona compagnia con tutti gli altri robotizzati.
Parlare di sportività nell'Auris mi sembra un tantino fuori luogo, e le ragioni per cui il CVT non ti piace sono quelle che me lo fanno preferire, per dire come è vario il mondo.
Quanto all'Auris Ibrida, sicuramente sarà senza cambio, come la Prius, che ha un sistema epicicloidale (in pratica un differenziale) che simula l'effetto CVT. A me piace anche quello.

Adesso non diciamo che tutti i cambi robotizzati sono poco affidabili.... ci sono stati vari problemi per i cambi robotizzati adottati dalle Case,ma, rispetto alla scarsa affidabilità dei primi tempi, la situazione è migliorata moltissimo. Se la loro affidabilità fosse molto scarsa, pensi che le varie Case,a parte Toyota, continuerebbero a proporlo?
Inoltre, chi ha mai parlato di sportività? Ho solo detto che sia nella Corolla che nella Auris MMT esiste un tasto (esiste anche in altri cambi robotizzati di altre Marche) ES, dove la S sta convenzionalmente per "sport",e che serve a programmare la centralina affinchè la cambiata sia spostata oltre i 3400 g/min circa. Con questo non intendevo certo dire che queste due auto munite di cambio MMT possano avere velleità sportive (anche se, onestamente devo dire che in Manuale, persino la mia, spingendo a fondo l'acceleratore, non è tanto scarsa,anzi!).
Sono d'accordo sul fatto che il mondo è bello perchè è vario: io non sopporto l'effetto slittamento in accelerazione tipico di tutti i cambi CVT (veri,o,falsi,come quello della Prius.che ne simula il comportamento), effetto che è stato sempre criticato dalle varie riviste automobilistiche. Se proprio dovessi prendere un automatico, preferirei allora quello classico,con convertitore di coppia,dove le marce esistono. In assoluto, continuo a preferire i robotizzati (ti assicuro che in funzione AUTO sono capace di far fare delle cambiate dolcissime alla mia Corolla MMT),ed ovviamente quelli più sofisticati,come il DSG del gruppo VW-AUDI. Naturalmente non parlo di quelli montati sulle supercar come Ferrari,Maserati,Lamborghini,ecc.ecc. Quelli sono fuori concorso (per quanto ne so, sono affidabilissimi)!
 
Ultima modifica:
Oggi per la prima volta la Toyota si è sbilanciata, il restyling è previsto per Gennaio "Dovrebbe arrivare verso gennaio". Così mi han detto poco fa al call center Toyota (800-869682). Ho detto che ero in procinto di acquistare una Bravo perchè l'Auris è ancora Euro 4... A meno che il restyling non fosse alle porte...

Io oggi dovrei firmare per un Auris 1,4 D4D, a sto punto spero di tirare ancora un po' sul prezzo o di far metter dentro qualche accessorio in più.
 
Oggi per la prima volta la Toyota si è sbilanciata, il restyling è previsto per Gennaio "Dovrebbe arrivare verso gennaio". Così mi han detto poco fa al call center Toyota (800-869682). Ho detto che ero in procinto di acquistare una Bravo perchè l'Auris è ancora Euro 4... A meno che il restyling non fosse alle porte...

Io oggi dovrei firmare per un Auris 1,4 D4D, a sto punto spero di tirare ancora un po' sul prezzo o di far metter dentro qualche accessorio in più.

Presenteranno al MotorShow, forse:biggrin2:, lancio tra Gennaio/ Febbraio :63:
 
Oggi per la prima volta la Toyota si è sbilanciata, il restyling è previsto per Gennaio "Dovrebbe arrivare verso gennaio". Così mi han detto poco fa al call center Toyota (800-869682). Ho detto che ero in procinto di acquistare una Bravo perchè l'Auris è ancora Euro 4... A meno che il restyling non fosse alle porte...

Io oggi dovrei firmare per un Auris 1,4 D4D, a sto punto spero di tirare ancora un po' sul prezzo o di far metter dentro qualche accessorio in più.

1.6 MultiJet 16V 90CV della Bravo non mi risulta E5
 
si il 1.6 120 si ma non è paragonabile al 1.4 D4D da 90cv!

E non dirmelo ora che ho già firmato per l'Auris! :biggrin2:
Scherzi a parte lo so benissimo che è più potente e prestante, e che il cambio è molto meglio, tra l'altro costava neanche molto di più dell'Auris (fanno tanto sconto in Fiat).
Ma ormai abbiam preso l'Auris! :smile:
 
Indietro
Alto