Restauris

Direi che adesso anche dal punto di vista estetico è molto più presentabile (il vecchio frontale era davvero un orrore), al punto che sarei intenzionato ad acquistare la versione ibrida non appena esce. Anche gli interni mi sembrano molto buoni (già lo erano nella versione precedente). Riguardo alle plastiche, non facciamoci troppe illusioni: la nuova Prius ha rivestimenti totalmente rigidi, e la scuola resterà questa. Non resta che sperare che non siano facilmente graffiabili e confidare che continueranno ad essere silenziosi nel tempo (chi non ha visto il rivestimento portiere della Golf VI? Terribile).
Piuttosto nessuno ha notato che adesso il freno a mano è nuovamente in posizione normale, senza quell'imbarazzante richiamo fallico della precedente versione.
 
Non ho modo di pronunciarmi sulle plastiche e quant'altro, ma meno male si direbbe che il cruscotto non sia cambiato, visto che è la prima cosa che mi aveva colpito. mentre prima era abbastanza anonimo il volante e dalle foto si direbbe migliorato parecchio :wink_smil
Ora la domanda vera: a quando? e a quanto?
 
Piuttosto nessuno ha notato che adesso il freno a mano è nuovamente in posizione normale, senza quell'imbarazzante richiamo fallico della precedente versione.

E che dire del bracciolo? WOW :biggrin2:
finalmenteee!

Vorrei far notare una cosa riguardo alla plastica (che mi sta proprio qua... scusate... :bleh:smile: di quello sportello.

Guardate questo video della HSD, dal minuto 6:20
YouTube - Toyota Auris HSD Full Hybrid Concept

Ebbene, si notano delle strane "cuciture" sul bordo dello sportello. Questo mi fa sperare che effettivamente abbiano cambiato il materiale o adottato un rivestimento, e che quindi l'abbiano reso un po' più "soft".

Vabbé.... dettagli.... scusate :blink:
 
Domanda: ma in Giappone hanno i cerchi ad 15"???
A parte i fari post sinceramente non mi sembra più bella dell'attuale, mentre gli interni sono uguali uguali, tranne il volante alla moda e il freno a mano (che poteva piacere alle signore...)
 
E che dire del bracciolo? WOW :biggrin2:
finalmenteee!

Vorrei far notare una cosa riguardo alla plastica (che mi sta proprio qua... scusate... :bleh:smile: di quello sportello.

Guardate questo video della HSD, dal minuto 6:20
YouTube - Toyota Auris HSD Full Hybrid Concept

Ebbene, si notano delle strane "cuciture" sul bordo dello sportello. Questo mi fa sperare che effettivamente abbiano cambiato il materiale o adottato un rivestimento, e che quindi l'abbiano reso un po' più "soft".

Vabbé.... dettagli.... scusate :blink:

Quello è il rivestimento in pelle della Blade, ovvero l'auris versione lusso, che la Toyota vende in Giappone
Per il concept hanno messo il meglio :wink_smil
 
E che dire del bracciolo? WOW :biggrin2:
finalmenteee!

Vorrei far notare una cosa riguardo alla plastica (che mi sta proprio qua... scusate... :bleh:smile: di quello sportello.

Guardate questo video della HSD, dal minuto 6:20
YouTube - Toyota Auris HSD Full Hybrid Concept

Ebbene, si notano delle strane "cuciture" sul bordo dello sportello. Questo mi fa sperare che effettivamente abbiano cambiato il materiale o adottato un rivestimento, e che quindi l'abbiano reso un po' più "soft".

Vabbé.... dettagli.... scusate :blink:

Dettagli nemmeno tanto: stranamente il video indugia su quell' orripilante sportellino (mi sa che non è piaciuto a nessuno, sembra quello delle vecchia Peugeot 306..) mettendo in risalto la cucitura, il che dovrebbe far intendere che hanno usato almeno materieli migliori, pur rimanendo identica la forma..

Così messa non è male...purchè però sia effettivamente tale: se cominciano a differenziare troppo le versioni, riservando anche dettagli come il labbro anteriore del paraurti in tinta o i proiettori più elaborati alle versioni più costose..così come la parte interna della plancia in tinta con la carrozzeria (mi sembra bianco su bianco, a meno che internamente la ibrida non sia così di stock)...allora se così fosse...ci ritroveremmo le Auris base troppo spoglie e poco accattivanti.

Quando la linea è convenzionale (come mi sembra per questa Auris), esteriormente sono i piccoli dettagli che fanno la differenza...IMHO

Non so se avete notato, ma il para posteriore è profilato secondo il "Prius style"...credo per motivi aerodinamici....che ne dite?
 
se ne vogliono vendere tante devono cambiare quei materiali schifosi della plancia:sick:.l'estetica è discreta.
 
A me non piace!
L'anteriore preferivo quello di prima ed il posteriore,da rimodernare, è rimasto pressocchè invariato. Per gli interni, sperando che abbiano migliorato le plastiche, sembra tutto uguale compreso le leve per gli alzacristalli non illuminate. Ottimo il poggiabraccio...ora lo si può chiamare così, molto meno ottimo il posto centrale posteriore il quale sembra abbastanza rigido, pare abbiano ricavato il poggiabraccio posteriore....si son voluti rifare dopo l'abbaglio della prima versione....forse se si apre il cofano ce ne è uno anche lì!!:blink:
 
quella griglia ins tile usa non è che sia poi cosi bella...

però ora capisco eprchè sulle attuali montano gratis il navigatore.... visti i numeri limitati dalal crisi avranno i magazzini pieni e la nuova sta per arrivare.... IHMO si possono fare dei succosi affari... sull'attuale..
 
Il restyling le ha fatto cambiare un po’ il carattere, ora ha un’ immagine più sofisticata!
Il frontale però mi sembra un dejà vu, richiama qualche altra auto.
Mi piacciono i nuovi specchietti retrovisori esterni, che inglobano gli indicatori di direzione e sotto le luci di cortesia, per illuminare la strada di notte.
Gli interni li fanno vedere poco e sul volante non si capisce la funzione dei vari pulsanti, speriamo che un paio servano anche per selezionare le funzioni del computer di bordo, nell’ attuale piuttosto scomodi!
Lascia perplesso anche me il posto centrale posteriore, non sembra troppo comodo.
Per un giudizio complessivo attendo di vederla realmente su strada……….:smile:
 
quella griglia ins tile usa non è che sia poi cosi bella...

però ora capisco eprchè sulle attuali montano gratis il navigatore.... visti i numeri limitati dalal crisi avranno i magazzini pieni e la nuova sta per arrivare.... IHMO si possono fare dei succosi affari... sull'attuale..

Sono affari da valutare con estrema attenzione, perchè oltre alle (piccole) variazioni notate (spero che la parte centrale della plancia non sia stile lavatrice come la hybrid presentata, e che i rivestimenti interni non siano color puffo come quelli presentati) ci saranno una miriade di miglioramenti NON DICHIARATI (non lo fa nessuno, per non deprezzare quelle già circolanti e per non ammettere debolezze progettuali o realizzative) che potrebbero addirittura far cambiare carattere alla macchina. In genere nei restyling quando c'è poca apparenza, c'è sotto tanta sostanza).
Spero poi che Toyota ci ritenga finalmente degni di un vero automatico e non di quella specie di bambola gonfiabile che chiamano MMT.
 
Lo svuluppo complessivo del modello è interessante. È pur vero che in alcune foto appare decisamente goffa e poco attraente. Internamente non vedo grosse novità ma pare più adeguata alle esigenze anche di chi viaggia molto. La visione dal vivo ci darà il resto.

Ps. secondo me qualche ulteriore variazione sulla versione UE ci sarà.
 
Sono affari da valutare con estrema attenzione, perchè oltre alle (piccole) variazioni notate (spero che la parte centrale della plancia non sia stile lavatrice come la hybrid presentata, e che i rivestimenti interni non siano color puffo come quelli presentati) ci saranno una miriade di miglioramenti NON DICHIARATI (non lo fa nessuno, per non deprezzare quelle già circolanti e per non ammettere debolezze progettuali o realizzative) che potrebbero addirittura far cambiare carattere alla macchina. In genere nei restyling quando c'è poca apparenza, c'è sotto tanta sostanza).
Spero poi che Toyota ci ritenga finalmente degni di un vero automatico e non di quella specie di bambola gonfiabile che chiamano MMT.

Una miriade di miglioramenti non dichiarati...se ci dici quali, magari ci facciamo un'idea...:63:
 
se ne vogliono vendere tante devono cambiare quei materiali schifosi della plancia:sick:.l'estetica è discreta.

ci credete che a me della plasticaccia non interessa una beneamata? e cmq basta che cambino la verniciatura superficiale

preferisco invece più vivibilità (comandi illuminati, una miglior regolazione del sedile, ottimizzazioni varie ecc ecc)

sulle vendite invece non ho speranze: non avrà mai i volumi di golf, o bravo rispettivamente perché non ha il fascino della teutonica e non ha i volumi di acquisto (corpi militari, noleggi, PA ecc) dell'italiana
 
Ultima modifica:
sulla nuova auris ibrida sono sicuro che ci saranno plastiche morbide, verranno sistemati tutti i difetti e l'auto sarà praticamente perfetta...
a un prezzo naturalmente che non andrà a superare i 20000 euro, in modo tale da non scontentare nessuno (così non si potra dire "per me è troppo cara").
Pare da fonti non ufficiali che agli acquirenti di Prius verrà dato un portachiavi con la scritta "sono un pollo" per avere speso quasi 30000 euro.
naturalmente sono sarcastico :biggrin2:
 
ragazzi quando ho letto il post :77:
mi è andato il sangue al cervello :dev:
quando a settembre ho acquistato la macchina, al venditore (che tra l'altro mi aveva gia venduto la yaris per mia moglie)
gli chiesi ma non è che a gennaio esce il mod nuovo?
risposta: ma vaaaaaaa figurati, hanno appena fatto a luglio il restailing, con navy e cambio a 6 marce
perchè se no aspetto, tanto non ho fretta e solo perchè volevo un diesel

adesso ditemi voi cosa devo dirgli a quella testa di c.....o :ranting2:
domani mattina passo in conc e lo faccio nero :46::46:
 
ragazzi quando ho letto il post :77:
mi è andato il sangue al cervello :dev:
quando a settembre ho acquistato la macchina, al venditore (che tra l'altro mi aveva gia venduto la yaris per mia moglie)
gli chiesi ma non è che a gennaio esce il mod nuovo?
risposta: ma vaaaaaaa figurati, hanno appena fatto a luglio il restailing, con navy e cambio a 6 marce
perchè se no aspetto, tanto non ho fretta e solo perchè volevo un diesel

adesso ditemi voi cosa devo dirgli a quella testa di c.....o :ranting2:
domani mattina passo in conc e lo faccio nero :46::46:

Sono venditori e devono vendere ... fosse anche il giorno precedente la presentazione ufficiale del nuovo modello. Di cattivo gusto ma tant'è ... ed è così per tutti. Al limite cerca di spuntarci un paio di tagliandi come parziale ricompensa per la furberia.
 
Purtroppo il venditore fa il gioco del mercato. E' ovvio che avendo target da raggiungere e garage da svuotare tenderà a piazzare quelle auto che a breve perderanno interesse.
Purtroppo lo farebbe qualsiasi commerciante e comunque, mio modesto parere, ti ritrovi sempre una bella macchina, nuova, che non si discosterà molto dal restyling che avresti pagato di più. Altra cosa sarebbe stata se ad uscire fosse una nuova versione....
 
Indietro
Alto