RAV4 MY 13 . Qualche domanda

Nel bagagliaio della tua la luce c'è, peccato che sia in un posto molto infelice....

Se proprio vogliamo essere precisi è sulla porta del bagagliaio, quindi ad apertura completa non illumina niente.

Questa è la foto dell'interruttore luce del cassettino; ho messo una strip da 3 led bianco caldo alimentati dalla luce accendisigaro.
Quindi si accendono solo a luci accese e a cassettino aperto.
Dalla foto si vede poco, ma è giusto per farti capire come ho risolto.

Imageshack - wkt2.jpg
 
Potresti fare delle foto piu nitide? giusto per capire.... ma il pulsantino lo hai installato tu??
dove lo hai preso?? hai dovuto fotare immagino per montarlo...
Grazie !!
 
Visto che mi sembri esperto, vorrei farti anch'io qualche domanda

a) come ti hanno già risposto è normale
b) non saprei aiutarti, io ci ho copiato gli MP3 in cartelle separate ma senza accorgimenti particolari ma non ho il mac, forse è come li archivia itunes (solita mac che fa diverso da tutti gli altri :biggrin2:smile: prova a copiarli direttamente seza passare da itunes
c) no il cassetto non è refrigerato, il suggerimento che ti hanno dato è per il rav III serie, su quello nuovo non c'è più, infatti se guardi il nuovo dépliant hanno tolto la voce (così come i fari bixeno che sono diventati xeno). Io personalmente non ne sento la mancanza (avevo il rav III serie prima) non l'ho mai usato...:rm_shifty

Per il resto buon RAV!

Ho anche io il rav4 2013 da 1 settimana: 2.2 lounge awd cambio manuale. Non riesco a capire 1) come funziona l'assistenza alle partenze in salita (se funziona); 2) se funziona il sensore pressione pneumatici (ho visto che sul display, quando metto in moto, compare il simbolo della spia ma alcune cose non corrispondono a quanto scritto sul libretto istruzioni quale per es. l'esistenza del pulsante per il reset sotto lo sterzo); 3)le impostazioni del display consentono di modificare solo la lingua e null'altro; è normale? Grazie in anticipo e chiedo scusa se non mi sono ancora presentato lo farò subito dopo.
 
Ho anche io il rav4 2013 da 1 settimana: 2.2 lounge awd cambio manuale. Non riesco a capire 1) come funziona l'assistenza alle partenze in salita (se funziona); 2) se funziona il sensore pressione pneumatici (ho visto che sul display, quando metto in moto, compare il simbolo della spia ma alcune cose non corrispondono a quanto scritto sul libretto istruzioni quale per es. l'esistenza del pulsante per il reset sotto lo sterzo); 3)le impostazioni del display consentono di modificare solo la lingua e null'altro; è normale? Grazie in anticipo e chiedo scusa se non mi sono ancora presentato lo farò subito dopo.

1) quando sei fermo premi a fondo con una certa forza il pedale del freno, sentirai un beep e la macchina resta frenata per qualche secondo anche mollando il pedale
2) ho chiesto anche io, per il mercato italiano non c'è il monitoraggio della pressione ma solo il "controllo" bassa pressione, funziona di confronto, se uno dei 4 pneumatici ha una pressione diversa dagli altri viene segnalato con la spia
3) già.... io ho anche il settaggio della spia eco

ciao
 
Andy anche nella mia c'è il controllo della differenza delle pressioni?
Chissà che farà quel tastino set sotto al volante nascosto così infondo???
Che serva solo per eliminare la spia service (nel caso ci fosse, nonlo so) o anche per alcuni settaggi quando si collegano con la diagnostica??
Bhahhhh....
CHI PROVA A PREMERLO ???????? :wacko::wacko::wacko:
 
Andy anche nella mia c'è il controllo della differenza delle pressioni?
Chissà che farà quel tastino set sotto al volante nascosto così infondo???
Che serva solo per eliminare la spia service (nel caso ci fosse, nonlo so) o anche per alcuni settaggi quando si collegano con la diagnostica??
Bhahhhh....
CHI PROVA A PREMERLO ???????? :wacko::wacko::wacko:

Non c'è quel tastino nelle italiane....
E si penso che anche la tua abbia il controllo, se vedi la spia in fase di accensione...
 
io non lo trovo..:blink:..puoi fare una foto?

denghiu :biggrin2:

SI SI poi te la faccio... se riesco a capire come si accede a questo sito anche da iphone magari seguo un po di piu le discussioni....

Ho provato a premerlo sia a quadro spento che acceso...
resta da scoprire quel che fa...
Magari serve solo come settaggio quando i meccanici si attaccanop alla diagnostica della macchina!!!

Andy ho comperato la barra tipo la tua per il bagagliaio, ma con meno led... ho qualche domandina:
Hai tagliato il finale maschio e lo hai usato come connessione con la femmina che hai lasciato sulla barra?
Ma si possono alimentare da tutte e 2 le parti ?
Hai usato il finale tagliato e aggiunto una prolunga fino a collegarti alla luce originale del bagagliaio?
Per collegarti nella luce del bagagliaio come hai fatto? hai tagliato i fili e messoun paio di morsetti??
Grazieeee
Ciaoooo
 
Ecco la foto andy....

qe4y5u6a.jpg
e6e8ujaq.jpg


Te ne ho fatte 2....
Aspetto la spiegazione!!!
Aaahhh dimenticavo!!!!

Come hai attaccato la barra di led alla cappelliera??

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
 
Ultima modifica:
Ecco la foto andy....

qe4y5u6a.jpg
e6e8ujaq.jpg


Te ne ho fatte 2....
Aspetto la spiegazione!!!
Aaahhh dimenticavo!!!!

Come hai attaccato la barra di led alla cappelliera??

Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free

Anche se non ho il Rav ultima serie penso di aver capito a cosa serve il tastino.
Se ci fate caso è disegnato un pneumatico (stilizzato) sgonfio, e secondo me ripristina l'indicatore di pneumatico fuori pressione dopo la sostituzione / riparazione.




Inviato dal mio iPhone
 
SI SI poi te la faccio... se riesco a capire come si accede a questo sito anche da iphone magari

Andy ho comperato la barra tipo la tua per il bagagliaio, ma con meno led... ho qualche domandina:
Hai tagliato il finale maschio e lo hai usato come connessione con la femmina che hai lasciato sulla barra?
Ma si possono alimentare da tutte e 2 le parti ?
Hai usato il finale tagliato e aggiunto una prolunga fino a collegarti alla luce originale del bagagliaio?
Per collegarti nella luce del bagagliaio come hai fatto? hai tagliato i fili e messoun paio di morsetti??
Grazieeee
Ciaoooo

Grazie per le foto, secondo me io non ho quel tasto....mistero, cmq domani controllo bene.
Per la barra
la mia aveva solo il cavetto lungo un metro circa da un lato senza connettori, ho preso io un connettore per fare in modo di poterlo staccare, poi ho preso un'altro cavetto e l'ho collegato alla luce originale, mi sono attaccato direttamente alle lamelle metalliche dove è fissata la lampadina originale in modo da non fare tagli.
 
Ok grazie, e per fissare la barra alla cappelliera come hai fatto??

Devo vedere come attaccarmi alle lamelle...


Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free
 
il biadesivo con il caldo tende a staccarsi....

cmq, ho trovato il pulsantino!!!!!:biggrin2:

penso che, coma ha detto qlc, serva per azzerare l'errore di bassa pressione, a fine mese monto le invernali e vediamo.
 
Indietro
Alto