Rav4 HYBRID

Io credo che un auto talmente spaziosa da permettere 3 sedute comode dietro è rara da trovare, se ci metti 3 persone di corporatura media dietro, non esiste auto comoda in tal senso......io vengo da un opel insignia station wagon lunga quasi 5 mt, behhh imbarazzante spazio zero....come si dice tutto fumo e niente arrosto
La Prius +, tre sedili nella seconda fila.
 
Domandone, in questo bel periodo di vacanze qualcuno ha avuto modo di constatare come si comporta suddetta vettura su autostrade appenniniche come la Cisa o la Variante appenninica BO-FI andando ad andature da codice e che consumi ha su quelle tratte?
Mi interessa soprattutto la AWD, ma anche eventuali dati della FWD sarebbero graditi.
Grazie!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Domandone, in questo bel periodo di vacanze qualcuno ha avuto modo di constatare come si comporta suddetta vettura su autostrade appenniniche come la Cisa o la Variante appenninica BO-FI andando ad andature da codice e che consumi ha su quelle tratte?
Mi interessa soprattutto la AWD, ma anche eventuali dati della FWD sarebbero graditi.
Grazie!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
La mia è una FWD, questo è un breve tragitto da Bordighera a Nizza in Francia.
Le autostrade francesi hanno salite e discese molto ripide, ho passato tre caselli (Bordighera in entrata, il confine e un casello in Francia), poi l'ultimo tratto in città a Nizza. Vedi se ti serve.
http://imgur.com/a/zD4Lf
 
La mia è una FWD, questo è un breve tragitto da Bordighera a Nizza in Francia.
Le autostrade francesi hanno salite e discese molto ripide, ho passato tre caselli (Bordighera in entrata, il confine e un casello in Francia), poi l'ultimo tratto in città a Nizza. Vedi se ti serve.
http://imgur.com/a/zD4Lf
Grazie mille, me lo analizza con calma provando a aprire un percorso su Google Heart per capire le similitudini con le mie tratte, ma le potenzialità sembrano esserci tutte!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Temi bene (almeno per ora)... ma Gianfranco parlava di auto in generale (non a caso ha tirato in ballo l'Opel Insigna SW che ibrida non lo è).

Ormai non parliamo più di rav4 hybrid ma di ricerca auto con cinque sedili divisii, il rav ha il divano e nella sua categoria non ha rivali per comodità visto anche l'assenza del tunnel centrale.
 
La mia è una FWD, questo è un breve tragitto da Bordighera a Nizza in Francia.
Le autostrade francesi hanno salite e discese molto ripide, ho passato tre caselli (Bordighera in entrata, il confine e un casello in Francia), poi l'ultimo tratto in città a Nizza. Vedi se ti serve.
http://imgur.com/a/zD4Lf
Scusami quel log è fatto con torque?
Potresti mandarmi per favore i parametri per la configurazione?
Grazie.
 
Buon giorno a tutti visto che mi sono già presentato (http://www.toyotaclubitalia.it/forum/7-mi-presento/63309-ciao-a-tutti-forse-rav4-hybrid) , vi volevo fare i complimenti per il forum .

Sono Francesco abito a brescia e dopo aver effettuato la prova di rav4 hybrid alla sua uscita sto maturando la possibilità di acquistare la macchina per la mia famiglia siamo in 4 e come descritto nella mia presentazione faccio circa 25000 km all'anno 3000/4000 di ferie il restante per spostamenti casa scuola ufficio spostamenti per sport ma prevalentemente in città o extra urbano. siamo sui 500/600 alla settimana.

Leggendovi sicuramente potrei migliorare la mia media attuale di 6,5/6,7 con la mia scenic diesel ma chiedo il vostro consiglio da possessori.

Nei prossimi giorni vorrei rieffettuare un test drive ed effettuare dei preventivi in zona (brescia) visto che sembra che adesso uno dei due concessionari abbia disponibilità di pronta consegna.

Attendo vostri suggerimenti
grazie
buona giornata
 
Scusami quel log è fatto con torque?
Potresti mandarmi per favore i parametri per la configurazione?
Grazie.
Io ho comperato Torque, poi ho scaricato il file specifico per il RAV4 con i pid da attivare qui:

http://torqueloganalyzer.blogspot.it/p/downloads.html

ho solo dovuto cambiare un parametro negli "Special Settings/Options" in Torque:

Do not use GPS for distance calculated

perché la rilevazione delle distanze non era corretta.
Sempre nel sito sopra puoi trovare tutte le informazioni per l'uso di Torque Log Analyzer, sviluppato da Alessandro Jacopetti, che esplode i dati registrati in Torque su un Google sheets.
 
Buon giorno a tutti visto che mi sono già presentato (http://www.toyotaclubitalia.it/forum/7-mi-presento/63309-ciao-a-tutti-forse-rav4-hybrid) , vi volevo fare i complimenti per il forum .

Sono Francesco abito a brescia e dopo aver effettuato la prova di rav4 hybrid alla sua uscita sto maturando la possibilità di acquistare la macchina per la mia famiglia siamo in 4 e come descritto nella mia presentazione faccio circa 25000 km all'anno 3000/4000 di ferie il restante per spostamenti casa scuola ufficio spostamenti per sport ma prevalentemente in città o extra urbano. siamo sui 500/600 alla settimana.

Leggendovi sicuramente potrei migliorare la mia media attuale di 6,5/6,7 con la mia scenic diesel ma chiedo il vostro consiglio da possessori.

Nei prossimi giorni vorrei rieffettuare un test drive ed effettuare dei preventivi in zona (brescia) visto che sembra che adesso uno dei due concessionari abbia disponibilità di pronta consegna.

Attendo vostri suggerimenti
grazie
buona giornata
Io non sono la persona più indicata per risponderti, perché uso il RAV come seconda auto. Viaggio di solito in bus da casa alla stazione ferroviaria della mia città, poi quando arrivo a destinazione altro bus. Per cui il mio utilizzo è prevalentemente nei fine settimana. Considerando questo, su spritmonitor al terzo pieno mi da una media di 17,97 Km/l. Per questo tipo di auto mi pare sia già una buona media, ma so di per certo che altri utilizzatori raggiungono percorrenze oltre i 20 Km/l tranquillamente, con viaggi di circa 15 Km, in andata e ritorno, misti città e strade ad alto scorrimento.
 
Domandone, in questo bel periodo di vacanze qualcuno ha avuto modo di constatare come si comporta suddetta vettura su autostrade appenniniche come la Cisa o la Variante appenninica BO-FI andando ad andature da codice e che consumi ha su quelle tratte?
Mi interessa soprattutto la AWD, ma anche eventuali dati della FWD sarebbero graditi.
Grazie!

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Io ho la AWD e ho fatto la cisa da Verona andata e ritorno. Media del viaggio 12Km/l con cruise adattivo a 135 e sulla cisa rispettando i limiti.

Sulla cisa stai sui 14/15 perchè vai piano e c'è tanta discesa, ma poi quando sei in pianura i consumi ti uccidono.
 
Quoto gli screen
Per quanto riguarda i consumi in autostrada, questo è quanto:




Tratta Casa/Viareggio passando per la cisa



e ritorno.




All'andata ho fatto anche 10 min di urbano e fotografato al casello, al ritorno resettato al casello e fotografato al casello di arrivo.

Impostato a 135 sul cruise adattivo (128 Km/h GPS) con clima a 23°, rispettando sempre tutti i limiti.
L'auto ha 2000KM



Io non sono un fan di nulla, ho preso l'ibrida 4x4 perchè mi piace e mi da un piacere di guida unico.
Gradirei che i dieselisti evitassero flame e sentenze solo per polemizzare, e gli hibridisti di dire che dipende dalla guida (la macchina ha guidato da sola per tutto il viaggio tranne alcuni punti sulla cisa) rispettando sempre i limiti.

Di autostrada la faccio molto poca, ma personalmente sono un pò deluso.
Come sono deluso anche dei consumi da fredda in urbano intenso per 3KM dove il concessionario mi aveva promesso 15 e ne fa dai 9 ai 12.

In queste 2 situazioni, mi sta consumando come la mia Rav 2° serie 2.0 Turbo diesel, PRATICAMENTE IDENTICI.
 
Io ho la AWD e ho fatto la cisa da Verona andata e ritorno. Media del viaggio 12Km/l con cruise adattivo a 135 e sulla cisa rispettando i limiti.

Sulla cisa stai sui 14/15 perchè vai piano e c'è tanta discesa, ma poi quando sei in pianura i consumi ti uccidono.
Grazie, per me la pianura autostradale non è un gran problema, salvo rari casi la mia tratta prevede Massa Parma e ritorno principalmente, quindi 100 km di Cisa e 40 km scarsi in piano e al massimo da Massa per Pisa o Firenze e ritorno, per gli altri viaggi se voglio ho l'auto aziendale, e per gli spostamenti privati poca città molto lenta e trafficata o montagna dove scappo in ogni singola ora libera ma che inizia subito dietro il centro città.
Ad ora con la Auris ho una media dei 20 km/l, e se con il Rav4 potessi scendere al massimo ai 17/18 la cosa sarebbe più che accettabile.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Salve a tutti...fra pochi giorni potrò darvi anch'io aggiornamenti sui consumi ....il mio rav è sbarcato a Livorno ....cmq il mio concessionario ribadisce ancora e si gioca il monitor dvd per poggiatesta se non faccio almeno i 20 lt nel mio percorso collinare. Anzi....almeno 20lt e con relativa facilita! Francamente credo di aver gia vinto la scommessa
 
Salve a tutti...fra pochi giorni potrò darvi anch'io aggiornamenti sui consumi ....il mio rav è sbarcato a Livorno ....cmq il mio concessionario ribadisce ancora e si gioca il monitor dvd per poggiatesta se non faccio almeno i 20 lt nel mio percorso collinare. Anzi....almeno 20lt e con relativa facilita! Francamente credo di aver gia vinto la scommessa

Speriamo sia fianco alla mia...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto