Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature currently requires accessing the site using the built-in Safari browser.
Forse il ragazzo non sa che a meno di non avere montate delle tassellate serie con dei pneumatici stradali per affrontare delle rampe di neve, ghiaccio, fango e ghiaia sarebbe meglio arrivarci con slancio, sufficiente anche leggero, e non fermarsi mai a metà per ripartire... perché difficilmente riparti, non a causa di potenza o controlli ma perché la ruota difficilmente riesce a trovare il grip necessario prima di iniziare a slittare!non mi intendo di fuoristrada, ma le performance qui mostrate non mi sembrano molto buone, sembra che l'elettronica tagli troppo: https://youtu.be/sIexQBNl7iM
vedere a partire da 6:10.
forse anche il ghiaione è un fondo un po' troppo sfidante per qualsiasi auto pesante, però mi sembra un po' "rinunciataria" al posteriore...
può anche essere che il tipo sbagliasse a guidarla pelando troppo il gas (con l'elettronica meglio tener pestato giù costante a rendere chiaro il set point voluto)
poi comunque torniamo al discorso di prima che la gente compra delle jeep per farci strade normali e le chiama suv (fenomeno per me incomprensibile) e quindi al 90% degli acquirenti di un rav (ibrido o no) frega quasi niente delle performance in offroad peso...
Il 2,5 non è sovralimentato /turbocompresso .
@ piombino se cerchi su you toube come si comprta la Peugeot 3008 hybrid su forti salite a bassa aderenza ti renderai che i rav4 pre 2015 erano un altro pianeta in fuori strada , come vada l hybrid non saprei molto dipende dal software !
se invece devi fare strade bianche o andare in montagna con la neve può essere che faccia benissimo il suo dovere consumando la meta dei predessori ...
Come dici giustamente nessuno in fuoristrada si sognerebbe mai di fermarsi a metà rampa, peró non capisco perchè le posteriori non slittano appena le anteriori perdono aderenza e il RAV resta fermo, del resto non ci sono molte alternative, se c'è aderenza sulle posteriori dovrebbe muoversi, se non c'è aderenza dovrebbero slittare.Forse il ragazzo non sa che a meno di non avere montate delle tassellate serie con dei pneumatici stradali per affrontare delle rampe di neve, ghiaccio, fango e ghiaia sarebbe meglio arrivarci con slancio, sufficiente anche leggero, e non fermarsi mai a metà per ripartire... perché difficilmente riparti, non a causa di potenza o controlli ma perché la ruota difficilmente riesce a trovare il grip necessario prima di iniziare a slittare!
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Non avevo notato il particolare dei sassi alzati dalla post. sinistra, forse come dice Deltaplano l'elettronica è un po' drastica nei tagli. Mi piacerebbe provarlo in fuoristrada.In realtà la posteriore sinistra slitta e si vedono saltare i sassi, è la destra che sta ferma, bisognerebbe capire come si comporta l'elettronica, e finché qualcuno che conosce i fuoristrada e mette alla frusta un HSD AWD non ci dice la sua sarà difficile capirne di più!
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Non volevo accendere gli animi , ho avuto benzina, diesel, cng, ed in futuro spero una ibrida toyota. Tutti i veicoli hanno pro e contro, secondo me uno schema 4x4 come quello della rav4 hybrid difficilmente arriverà ai livelli di un torsen (mai provato entrambi) solo una sensazione da softweristra/controllista.
ps la rav del link di cui sopra non è una hybrid
Allora il pulsante che il tester preme dopo il primo tentativo (forse) è quello del bloccaggio del differenziale centrale.
Resta il fatto che mi sembra anomalo che il Rav resti impiantato su quella rampa che non è niente di particolarmente impegnativo.
secondo me è proprio una questione di piede (un po' leggero) e più in generale di poca dimestichezza con l'off road.Tra l'altro sono un allocco perché come avevo detto anche in precedenza spiegando le peculiarità della gestione AWD ad ora circolanti, ovvero principalmente le dichiarazioni e descrizioni di Toyota, nel Hybrid la gestione dell'inserimento e disinserimento della trazione integrale dovrebbero essere gestite in toto dal sistema quindi non dovrebbero esserci ne un pulsante di inserimento ne tantomeno di blocco che a questo punto dovrebbe con ogni probabilità essere quello del blocco.
Idem per il discorso della marcia che sul Hybrid è virtuale e funziona in limitazione di velocità lasciando al motore la scelta dei giri da quanto letto e non un rapporto vero e proprio come detto dal pilota nel test che con l'eCVT non sarebbe possibile!
Per il discorso del piantato sono troppe le cose che potrebbero aver determinato la cosa, gomma stradale, ghiaione profondo, piede eccessivo o troppo pacato, per non parlare del telaio e del mezzo stesso che continuando a ingrossare ed appesantirsi sta diventando sempre meno fuoristradista e più cassone da autostrada... purtroppo!
Resta da vedere con la gestione del HSD come si comporterà realmente, perché con 3 motori elettrici ed una gestione totalmente elettronica il modo di mettere a terra la cavalleria potrebbe essere totalmente differente e molto più preciso sulla carta.
scusate, non mi ero accorto che il video era di una non ibrida!
rimedio con questo, dove il rav4 ibrido fa molta MOLTA migliore figura!
https://youtu.be/daZ2C6xDgeA
guardare da 3:45.
evitare di guardare la bionda negli occhi
Non è che la bionda ti ha distratto? Quello nel video è un Rav pre restyling, non puó essere un ibrido.scusate, non mi ero accorto che il video era di una non ibrida!
rimedio con questo, dove il rav4 ibrido fa molta MOLTA migliore figura!
https://youtu.be/daZ2C6xDgeA
guardare da 3:45.
evitare di guardare la bionda negli occhi