Rav4 HYBRID

Ciao Valium,per il motore endotermico mi confermi TURBOCOMPRESSORE da 2.5l benzina?
 
Leggendo le specifiche direi di si, ma non avendolo non posso esserne certo al 100%

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Il 2,5 non è sovralimentato /turbocompresso .

@ piombino se cerchi su you toube come si comprta la Peugeot 3008 hybrid su forti salite a bassa aderenza ti renderai che i rav4 pre 2015 erano un altro pianeta in fuori strada , come vada l hybrid non saprei molto dipende dal software !

se invece devi fare strade bianche o andare in montagna con la neve può essere che faccia benissimo il suo dovere consumando la meta dei predessori ...
 
ottima la logica secondo la quale se va male la peugeot 3008 van male tutte...
piove, toyota ladra
 
non mi intendo di fuoristrada, ma le performance qui mostrate non mi sembrano molto buone, sembra che l'elettronica tagli troppo: https://youtu.be/sIexQBNl7iM
vedere a partire da 6:10.

forse anche il ghiaione è un fondo un po' troppo sfidante per qualsiasi auto pesante, però mi sembra un po' "rinunciataria" al posteriore...

può anche essere che il tipo sbagliasse a guidarla pelando troppo il gas (con l'elettronica meglio tener pestato giù costante a rendere chiaro il set point voluto)

poi comunque torniamo al discorso di prima che la gente compra delle jeep per farci strade normali e le chiama suv (fenomeno per me incomprensibile) e quindi al 90% degli acquirenti di un rav (ibrido o no) frega quasi niente delle performance in offroad peso...
 
non mi intendo di fuoristrada, ma le performance qui mostrate non mi sembrano molto buone, sembra che l'elettronica tagli troppo: https://youtu.be/sIexQBNl7iM
vedere a partire da 6:10.

forse anche il ghiaione è un fondo un po' troppo sfidante per qualsiasi auto pesante, però mi sembra un po' "rinunciataria" al posteriore...

può anche essere che il tipo sbagliasse a guidarla pelando troppo il gas (con l'elettronica meglio tener pestato giù costante a rendere chiaro il set point voluto)

poi comunque torniamo al discorso di prima che la gente compra delle jeep per farci strade normali e le chiama suv (fenomeno per me incomprensibile) e quindi al 90% degli acquirenti di un rav (ibrido o no) frega quasi niente delle performance in offroad peso...
Forse il ragazzo non sa che a meno di non avere montate delle tassellate serie con dei pneumatici stradali per affrontare delle rampe di neve, ghiaccio, fango e ghiaia sarebbe meglio arrivarci con slancio, sufficiente anche leggero, e non fermarsi mai a metà per ripartire... perché difficilmente riparti, non a causa di potenza o controlli ma perché la ruota difficilmente riesce a trovare il grip necessario prima di iniziare a slittare!

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Il 2,5 non è sovralimentato /turbocompresso .

@ piombino se cerchi su you toube come si comprta la Peugeot 3008 hybrid su forti salite a bassa aderenza ti renderai che i rav4 pre 2015 erano un altro pianeta in fuori strada , come vada l hybrid non saprei molto dipende dal software !

se invece devi fare strade bianche o andare in montagna con la neve può essere che faccia benissimo il suo dovere consumando la meta dei predessori ...

Si, scusa, pienamente corretto, è il Diesel d4-d a essere turbo.

Sorry
 
Forse il ragazzo non sa che a meno di non avere montate delle tassellate serie con dei pneumatici stradali per affrontare delle rampe di neve, ghiaccio, fango e ghiaia sarebbe meglio arrivarci con slancio, sufficiente anche leggero, e non fermarsi mai a metà per ripartire... perché difficilmente riparti, non a causa di potenza o controlli ma perché la ruota difficilmente riesce a trovare il grip necessario prima di iniziare a slittare!

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Come dici giustamente nessuno in fuoristrada si sognerebbe mai di fermarsi a metà rampa, peró non capisco perchè le posteriori non slittano appena le anteriori perdono aderenza e il RAV resta fermo, del resto non ci sono molte alternative, se c'è aderenza sulle posteriori dovrebbe muoversi, se non c'è aderenza dovrebbero slittare.
 
In realtà la posteriore sinistra slitta e si vedono saltare i sassi, è la destra che sta ferma, bisognerebbe capire come si comporta l'elettronica, e finché qualcuno che conosce i fuoristrada e mette alla frusta un HSD AWD non ci dice la sua sarà difficile capirne di più!

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In realtà la posteriore sinistra slitta e si vedono saltare i sassi, è la destra che sta ferma, bisognerebbe capire come si comporta l'elettronica, e finché qualcuno che conosce i fuoristrada e mette alla frusta un HSD AWD non ci dice la sua sarà difficile capirne di più!

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Non avevo notato il particolare dei sassi alzati dalla post. sinistra, forse come dice Deltaplano l'elettronica è un po' drastica nei tagli. Mi piacerebbe provarlo in fuoristrada.
 
Non volevo accendere gli animi , ho avuto benzina, diesel, cng, ed in futuro spero una ibrida toyota. Tutti i veicoli hanno pro e contro, secondo me uno schema 4x4 come quello della rav4 hybrid difficilmente arriverà ai livelli di un torsen (mai provato entrambi) solo una sensazione da softweristra/controllista.

ps la rav del link di cui sopra non è una hybrid
 
Non volevo accendere gli animi , ho avuto benzina, diesel, cng, ed in futuro spero una ibrida toyota. Tutti i veicoli hanno pro e contro, secondo me uno schema 4x4 come quello della rav4 hybrid difficilmente arriverà ai livelli di un torsen (mai provato entrambi) solo una sensazione da softweristra/controllista.

ps la rav del link di cui sopra non è una hybrid

No, tranquillo, perché accendere gli animi, si discuteva serenamente!

Cavolo, sai che effettivamente hai ragione e il Rav4 del video e non ha ne la T del logo Toyota blu tipica degli HSD ne tanto meno il logo Hybrid sul portellone e sulle fiancate, ma solo la scritta SE AWD dietro!
Quindi quello nel video dovrebbe essere un 2.5l benzina 16V per il mercato del continente nord americano se non erro, e quindi il video non centra nulla con l'Hybrid Europeo... che allocchi!
 
Allora il pulsante che il tester preme dopo il primo tentativo (forse) è quello del bloccaggio del differenziale centrale.
Resta il fatto che mi sembra anomalo che il Rav resti impiantato su quella rampa che non è niente di particolarmente impegnativo.
 
Allora il pulsante che il tester preme dopo il primo tentativo (forse) è quello del bloccaggio del differenziale centrale.
Resta il fatto che mi sembra anomalo che il Rav resti impiantato su quella rampa che non è niente di particolarmente impegnativo.

Tra l'altro sono un allocco perché come avevo detto anche in precedenza spiegando le peculiarità della gestione AWD ad ora circolanti, ovvero principalmente le dichiarazioni e descrizioni di Toyota, nel Hybrid la gestione dell'inserimento e disinserimento della trazione integrale dovrebbero essere gestite in toto dal sistema quindi non dovrebbero esserci ne un pulsante di inserimento ne tantomeno di blocco che a questo punto dovrebbe con ogni probabilità essere quello del blocco.
Idem per il discorso della marcia che sul Hybrid è virtuale e funziona in limitazione di velocità lasciando al motore la scelta dei giri da quanto letto e non un rapporto vero e proprio come detto dal pilota nel test che con l'eCVT non sarebbe possibile!

Per il discorso del piantato sono troppe le cose che potrebbero aver determinato la cosa, gomma stradale, ghiaione profondo, piede eccessivo o troppo pacato, per non parlare del telaio e del mezzo stesso che continuando a ingrossare ed appesantirsi sta diventando sempre meno fuoristradista e più cassone da autostrada... purtroppo!
Resta da vedere con la gestione del HSD come si comporterà realmente, perché con 3 motori elettrici ed una gestione totalmente elettronica il modo di mettere a terra la cavalleria potrebbe essere totalmente differente e molto più preciso sulla carta.
 
Ultima modifica:
Tra l'altro sono un allocco perché come avevo detto anche in precedenza spiegando le peculiarità della gestione AWD ad ora circolanti, ovvero principalmente le dichiarazioni e descrizioni di Toyota, nel Hybrid la gestione dell'inserimento e disinserimento della trazione integrale dovrebbero essere gestite in toto dal sistema quindi non dovrebbero esserci ne un pulsante di inserimento ne tantomeno di blocco che a questo punto dovrebbe con ogni probabilità essere quello del blocco.
Idem per il discorso della marcia che sul Hybrid è virtuale e funziona in limitazione di velocità lasciando al motore la scelta dei giri da quanto letto e non un rapporto vero e proprio come detto dal pilota nel test che con l'eCVT non sarebbe possibile!

Per il discorso del piantato sono troppe le cose che potrebbero aver determinato la cosa, gomma stradale, ghiaione profondo, piede eccessivo o troppo pacato, per non parlare del telaio e del mezzo stesso che continuando a ingrossare ed appesantirsi sta diventando sempre meno fuoristradista e più cassone da autostrada... purtroppo!
Resta da vedere con la gestione del HSD come si comporterà realmente, perché con 3 motori elettrici ed una gestione totalmente elettronica il modo di mettere a terra la cavalleria potrebbe essere totalmente differente e molto più preciso sulla carta.
secondo me è proprio una questione di piede (un po' leggero) e più in generale di poca dimestichezza con l'off road.
Con il mio gommato stradale sono uscito da situazioni decisamente più impegnative sia su roccia, ghiaione e fango sia (con le termiche) su neve compatta. Sicuramente con il terza serie, che aveva migliori angoli caratteristici, mi muovevo meglio in certi passaggi, il quarta serie (pre e post restyling cambia poco o nulla) effettivamente è al limite, se in futuro per peso e dimensioni.
 
Non riesco a capire perché si è arrivati a parlare di tutt'altro visto che di rav4 hybrid non si tratta nei video postati?
A questo punto sarebbe da farsi un altra domanda ma quando le consegnano queste rav hybrid visto che io la sto attendendo da da 110 giorni e non ho ancora alcuna conferma per la data di consegna. :shock::shock:
A questo punto spero solo di non essere l'unico sfortunato?
 
Che bbbbbbona. E senza in alcun modo essere volgare.
Non sono abituato a fare commenti sulle ragazze ma questa veramente merita. Complimenti alla mamma

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