Rav4 HYBRID

Che versione hai comprato? 30 giorni in meno di attesa, è/sta capitando anche ad altri? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

2wd Lounge con antifurto e anti sollevamento
Ordine 15 aprile
Da contratto arrivo 15 settembre
Arrivo previsto ad ora 10 agosto
 
Che versione hai comprato? 30 giorni in meno di attesa, è/sta capitando anche ad altri? Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Io posso solo dirti che ho fatto l'ordine per rav4 style hybrid Dark grey piu safety sanse e go plus il 01.02.2016 con con consegna max 28.04.2016 l'auto è arrivata invece il 28.05.2016 ed immatricolata il 30.05.2016,
Ora non so dirti come andranno le consegne*ma la mia esperienza non è stata il massimo della chiarezza, fino a tre giorni dalla consegna era tutto fumoso niente di certo.
Ora sono felice di non aver cambiato idea sull'acquisto per lo stress dell'attesa.
*
 
Io invece trovo un pò sregolato il comportamento del cruise control adattivo.
Se lo attivo che 130 Km/h e sono a 100, parte con un'accelerata pazzesca, se al contrario sono a 90 e lo imposto a 70 fa una frenata brusca che se c'è uno dietro un pò vicino, rischia seriamente di venirmi addosso...
 
2wd Lounge con antifurto e anti sollevamento
Ordine 15 aprile
Da contratto arrivo 15 settembre
Arrivo previsto ad ora 10 agosto

My16 o my17?
Io ho ordinato 2wd Style My17, non sento il conce da un pò ma arrivo previsto era 30 settembre. Ordine 22 Aprile.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Io invece trovo un pò sregolato il comportamento del cruise control adattivo.
Se lo attivo che 130 Km/h e sono a 100, parte con un'accelerata pazzesca, se al contrario sono a 90 e lo imposto a 70 fa una frenata brusca che se c'è uno dietro un pò vicino, rischia seriamente di venirmi addosso...

forse lo stai usando male;
io faccio diversamente (se leggi il manuale istruzioni puoi capire meglio), arrivo a circa 130 (o quella che serve), poi incremento con la leva (del cruise) mandandola in alto con piccoli/brevi colpi e vedo che il valore della velocita, a dx, sul monitor piccolo
si incrementa di 5km per volta, cosi non si hanno forti accelerazioni, viceversa spingendo in giù (la leva cruise) diminuisco il valore della velocità di 5km e lo faccio tante volte fino a quella che mi serve. La diminuzione velocità è più dolce.
Da 130 a 90 il processo potrebbe essere lungo, allora conviene rallentare (disattivando il cruise, tirando la leva verso di sè) fino a circa 90 e impostare la nuova velocità spingendo la leva in basso e poi fare come sopra indicato, in più o in meno di 5km per volta.
 
Ultima modifica:
Io invece trovo un pò sregolato il comportamento del cruise control adattivo.
Se lo attivo che 130 Km/h e sono a 100, parte con un'accelerata pazzesca, se al contrario sono a 90 e lo imposto a 70 fa una frenata brusca che se c'è uno dietro un pò vicino, rischia seriamente di venirmi addosso...
In generale tutti i cruise lavorano così, se lo ri attivi con velocità target già impostata molto differente da quella attuale il sistema fa di tutto per arrivarci quanto prima, l'unica differenza tra le vetture normali e le HSD è che avendo anche la frenata rigenerativa controllata dalla centralina tramite i 2 o 3 motori elettrici questo effetto lo si ha non solo sulle accelerazioni ma anche in frenata, perché se sei oltre la velocità impostata la vettura usa non solo il freno motore ma anche la frenata elettrica per scendere a quella che tu gli hai chiesto.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
abbiamo la stessa provenienza in termini di auto, tedesche che ho abbandonato perché ero rimasto a piedi troppe volte (tranne mercedes che continuo ad acquistare, audi e bmw mi hanno fatto dei bei regalini).

pregi (a cui vanno aggiunti quelli della propulsione ibrida) e difetti sono gli stessi che ho riscontrato io con il rav, la mia riluttanza verso il rav ibrido è che avendo necessità assoluta di un mezzo AWD il mio diesel con trazione meccanica (con differenziali e relativi blocchi) mi dà più certezze.
sulla sportività ti do ragione, in generale, ibrido o no, ricercarla in un suv è assurdo per quel tipo di esigenza le tedesche vincono a mani basse

Ho trovato questo video di una prova del AWD hybrid se vi può interessare?

https://www.youtube.com/watch?v=RiM3HnzAaVs
 
beata la trasparenza

In data 08.06.2016 ho ordinato una Rav 4 Hybrid active,come da brochure di Toyota il Safety Sense era un accessorio di serie. Questa mattina il venditore mi ha riferito che la mia auto ne sara' sprovvisto in quanto è un opzione ma l'auto aveva in dotazione i fari bi-led autolivellanti. Ribattevo allo stesso che secondo il contratto di vendita a chiare lettere vi era scritto che l'auto descritta è riferita al listino pubblicato da toyota motors del 06/16.Ho contattato telefonicamente il call center di Toyota che mi invitavano a mandare una mail con la fotocopia del contratto di vendita. Secondo voi il concessionario aveva ordinato l'auto nei primi mesi dell'anno in cui il safety sense era optional o si devono attenere alla data di acquisto. Appena avro' risposta dalla Toyota vi informero'.Gradirei una vostra autorevole risposta. Grazie. Non sono ancora entrato nelle dinamiche del sito in quanto mi sono iscritto ora,pertanto qualora avessi fatto un errore vi chiedo scusa anticipatamente.
 
beata la trasparenza

Prezzo d'acquisto con inserimento colore metallizzato (800 euro) e navigatore (1000) 35025,32 con sconto Toyota 32100. Il problema è sorto in quanto durante la configurazione del mezzo il Safety sense era di serie e non poteva essere inserito. Pertanto se togliamo 1800 degli optional l'auto chiavi in mano costa 30300,io non so quanto doveva essere il prezzo di partenza con il Safety. Toyota Italia insiste che le macchine prodotte dal 1 maggio hanno il safety di serie ma sono mancanti dei fari bi led autolivellanti. Se il mio contratto è stato stipulato 8 giugno 2016 per logica mi stanno consegnando un veicolo assemblato in data precedente alla stipula. Questo tipo di comportamento configura una frode atta ad impugnare il contratto d'acquisto???? Grazie ancora per le vostre opinioni ed aspetto vostri consigli in attesa che Toyota Italia si faccia sentire.
 
Ad ulteriore chiarimento l'auto che mi hanno proposto faceva parte della campagna promozionale con scadenza 30.06.2016.
 
Sono daccorso con te il tss costava circa 1200 euro come optional ma quando hanno aggiornato il listino prezzi a maggio lo hanno inserito e aumentato il prezzo ma meno di 1200 euro...
 
Per dare una risposta compiuta, come dice Toyota, bisogna vedere cosa riporta il contratto. In base al codice identificativo della versione si scopre se la cettura era già prodotta oppure no, da lì capire di quali dotazione deve essere provvista. Il benditore potrebbe averti assegnato un'auto già prodotta disponibile in rete.
 
Prezzo d'acquisto con inserimento colore metallizzato (800 euro) e navigatore (1000) 35025,32 con sconto Toyota 32100. Il problema è sorto in quanto durante la configurazione del mezzo il Safety sense era di serie e non poteva essere inserito. Pertanto se togliamo 1800 degli optional l'auto chiavi in mano costa 30300,io non so quanto doveva essere il prezzo di partenza con il Safety. Toyota Italia insiste che le macchine prodotte dal 1 maggio hanno il safety di serie ma sono mancanti dei fari bi led autolivellanti. Se il mio contratto è stato stipulato 8 giugno 2016 per logica mi stanno consegnando un veicolo assemblato in data precedente alla stipula. Questo tipo di comportamento configura una frode atta ad impugnare il contratto d'acquisto???? Grazie ancora per le vostre opinioni ed aspetto vostri consigli in attesa che Toyota Italia si faccia sentire.

la nuova proposta con Tss di serie è 29950euro. Per curiosità, che tempi di consegna prevedono?, perché io ho aspettato 4 mesi, è anche vero che in agosto apre San Pietroburgo, comunque da quanto scrivi hai ragione, puoi rescindere il contratto? e rivolgerti ad un altro concessionario? o simulare acquisto con altro concessionario? secondo me ti stanno dando un mezzo che il concessionario recupera dalle sue conoscenze .
(opinione personale: NON rinunciare al Tss);
 
Prezzo d'acquisto con inserimento colore metallizzato (800 euro) e navigatore (1000) 35025,32 con sconto Toyota 32100. .

Stai per pagare una Active senza Tss di più della mia Active (ritirata fine maggio), con fari bi led, e navigatore plus e TSS, mi sembra molto strano, ti stanno dando una vettura già prodotta.
 
beata la trasparenza

Allora,sulla proposta di vendita è specificato rav 4 2.5 hsd (197 cv) 2wd e-cvt Active. Loro comunque mi hanno anche proposto l'acquisto con formula "Pay per drive" e li alla voce modello è riportato cosi' Rav 4 my 16-17 2wd hybrid, altri identificativi non ve ne sono. Confermo stipula contratto 08.06.2016.Per la data di consegna hanno scritto entro il 10.09.2016, tuttavia da loro informazioni la macchina partira' dal Giappone intorno al 15 luglio con arrivo a Livorno via mare per il 31 Luglio. Se tale scadenza verra' rispettata la consegna dovrebbe essere anticipata al 12 agosto.
 
Indietro
Alto