Rav 4:testata difettosa

Io personalmente non condanno Toy come non condanno altre case, guasti e rotture ci possono stare... se se ne accorgono in corso d'opera non possono andare indietro nel tempo, l'importante però è lavorare correttamente dopo. Il problema poi sono molte volte le filiali e non la casa madre.
Il mio problema è invece non Toy ma la concessionaria dove l'ho preso e che mi ha dato una macchina potenzialmente difettosa....li mi girano perchè il vecchio proprietario probabilmente sapeva e pure il venditore dato che era suo amico.
Quindi giramenti doppi !!!
 
Io personalmente non condanno Toy come non condanno altre case, guasti e rotture ci possono stare... se se ne accorgono in corso d'opera non possono andare indietro nel tempo, l'importante però è lavorare correttamente dopo. Il problema poi sono molte volte le filiali e non la casa madre.
Il mio problema è invece non Toy ma la concessionaria dove l'ho preso e che mi ha dato una macchina potenzialmente difettosa....li mi girano perchè il vecchio proprietario probabilmente sapeva e pure il venditore dato che era suo amico.
Quindi giramenti doppi !!!
Giusto , hai ragione....il mio discorso era per iccio, comunque , al di là che il problema esiste, non bisogna creare panico in quanto il problema potrebbe essere circoscritto solo ad una serie di motori ed a determinati condizioni e non a tutti....solo la casa madre dovrebbe saperlo.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Cerchiamo di capire!!

Mi dispiace ma stai sbagliando...sono tanti i possessori di questi motori 136, 150 e 177 Cv ad aver avuto il problema alle guarnizioni (anzi non solo, forse è interessato pure il blocco e testa) non solo qui in Italia (vedi germania) tanto che si ipotizza un vero e proprio difetto generale risolto con i nuovi motori dal 2010....Vedi altri thread solo qui in questo forum e capirai...spesso la quantità dipende pure a quanti hanno raggiunto i km a cui questo problema viene fuori poi , giustamente come nel tuo caso, non è detto che riguarda tutti i motori ma è possibile che riguarda una serie di motori (neanche toy lo sa)

Per le tue considerazioni su toy rispetto alle altre case, qui non si tratta di essere tifosi ma di essere realistici....tutte le case sono uguali, tutti sbagliano e nessuno è perfetto per cui non credo che toy sfugge a questa regola almeno che non si continua con la logica del tifoso.
Poi giustamente esiste la serietà o meno del singolo Conc o organizzazione a livello nazionale di una casa in ogni singolo paese che spesso non dipende nemmeno dalla casa madre stessa ma che comunque ci rimette la faccia visto che anche un solo singolo dipendente rappresenta e quindi è la casa madre in sé per sé per un cliente. ...a quanti è capitato litigare con una Conc per poi dire mai più quella marca di auto? Ma in fondo in fondo cosa c'entra quel marchio se il singolo non ha avuto un comportamento giusto nei riguardi del cliente ?
Se una Ferrari Italia (del primo anno)si può incendiare e BMW e Mercedes possono avere problemi ,anche toy può averne di suoi senza per forza esaltare o denigrare la propria o altri marchi.


Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Forse non mi sono spiegato bene ! Non sono tifoso di nessuna casa automobilistica, e tantomeno voglio denigrare i marchi tedeschi che ritengo i migliori al mondo . Sono d'accordo inoltre sul fatto che Toyota ha avuto e avrà sempre dei difetti di costruzione come tutte le case automobilistiche del mondo, la perfezione NON ESISTE !! Però dobbiamo ricordare che Toyota in generale è una delle più affidabili . Detto questo ricordo che Toyota ha riconosciuto a quasi tutti il problema testata anche sostituendo il motore completo . Logicamente chiedevano che il mezzo non avesse più di 6 anni e che tutti i tagliandi siano stati fatti regolarmente. Ma ricordate che in tutto questo ha una grande importanza il concessionario .
Vorrei farti un esempio che ho vissuto personalmente con una moto BMW KLT 1200 costosa quanto la nuova Rav a due ruote motrici. Dopo 2 anni e mezzo è partito un oring del costo di euro 2 che ha di fatto partire la frizione causa l'olio che ha invischiato il disco. Difetto congenito e capitato a tantissime moto , bastava andare sul forum per avere la certezza. Ebbene nonostante la mia moto fosse fuori garanzia da 6 mesi e avesse solo 25000 KM non mi è stato riconosciuto nulla!!! La spesa di 1000 euro me la sono pagata. Questa è stata la terza moto BMW acquistata da lui , ma anche l'ultima . Ora sono felice possessore di una HONDA. Tutti i concessionari conoscono i difetti che possono avere i mezzi che vendono, ma molte volte fanno finta di non sapere. Ma questo è un comportamento che non giova a nessuno. :no:
 
Sì, l'esempio dimostra che in termini di onestà sono poche le Conc che si comportino bene al di la del marchio di appartenza....anche se su questo aspetto toy, vuoi anche per tutte le batoste che ha preso in America, forse sta più avanti e tratta meglio i suoi clienti anche qui in Europa. Meglio per noi...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Però in Europa non abbiamo nessun ente con la "forza" di un NHTSA, laggiù non puoi assolutamente fare il furbo altrimenti.... :mf_boff:
 
purtroppo no !
Buonasera a tutti, vi aggiorno ancora la situazione del mio Rav4 acciaccato e vorrei chiedervi un consiglio.
Ho provato a lasciare il livello del liquido sotto al minimo,per una decina di giorni e d è rimasto invariato,poi ,il 10 Agosto ho controllato e il liquido si era abbassato repentinamente e ho dovuto rabboccare con un litro e mezzo di acqua demineralizzata.Voglio fare presente che in questi giorni ho usato il climatizzatore ,poiché ci sono state giornate infuocate con tempetarature fino a 36 gradi.
Ma si potrebbe escludere il flusso di liquido che va al radiatore del riscaldamento ,bypassando il circuito, per verificare se esistono perdite di liquido in quel tratto,oppure c'è realmente consumo di liquido provocato dalla guarnizione della testata?
 
I controlli li fai a motore freddo??
Se si allora c'è qualcosa che non va,nel senso che la brucia.Se controlli a caldo va anche bene che l'acqua sia a giro nel monoblocco per poi rientrare in vaschetta.
 
Nel forum ci sono solo pochissime persone che per loro sfortuna hanno avuto il problema della guarnizione, e queste sono giustamente molto arrabbiate. Ma tieni presente che questo è accaduto solo a una esigua percentuale di auto vendute. Ho molti conoscenti che hanno Rav del 2006 2007 sia da 136 che da 177 hp e che hanno percorso anche 200 mila Km senza il minimo guasto. La mia 177 HP del novembre 2007 sino ad ora mi ha dato solo grandi soddisfazioni ma devo ammettere che da quando sul forum sono comparse le prime problematiche inerenti la guarnizione testata difettosa , ho cominciato a controllare il liquido di raffreddamento e il livello olio in modo quasi ossessivo. Ma non avendo mai trovato nessuna concomitanza ho smesso . Cerchiamo di non fasciarsi la testa prima di romperla.!!! Se andate su Forum di BMW- Mercedes- e Audi troverete di tutto. Buon Rav a tutti !!!

Ieri sono stato alla Toyota per vedere cosa mi dicevano, mi hanno dato appuntamento per venerdi per un controllo generale approfondito in modo da sapere perfettamente in che stato e' la macchina e mantenerla in maniera perfetta.
Comunque da una prima analisi non mi hanno confermato che il problema e' il volano e frizione, per fortuna e' solo il piantone dello sterzo ed un pezzo del filtro o filtro stesso che fa rumore e vibra.
Dico per fortuna , anche se non c'e' garanzia, perche' la spesa non e' come per il volano dove si parlava di 1500 minimo ma di soli 3/400 euro. Anche quelli non sono pochi di questi tempi ma meglio del disastroso conto che mi aspettavo.
Risolto questo problema la macchina e' perfetta, mi ci trovo benissimo e forse ci ho fatto anche piu' km di quanto potessi pensare, ne faccio solitamente intorno ai 15000 l'anno ma da fine maggio ne ho fatti gia' quasi 10000 !!! ci ho preso gusto a guidare il rav:wink_smil. L'unico neo e' il navigatore, obsoleto e che funziona quando gli pare e mi da sempre errore lettura disco... secondo me non vale la pena ne ripararlo ne comprare il dvd aggiornato, con gli stessi soldi ci prendi un lettore navigatore android che e' imparagonabile all'originale in quanto a funzionalita' e praticita' ed in piu' non devi piu' spendere cifre allucinanti per le mappe aggiornate perche' usi google !!!:biggrin2:
 
Indietro
Alto