RAV 4 - problemi riscontrati...

ciao,
io non mi posso lamentare ti dirò, è chiaro che la qualità non è paragonabile ad una tedesca, ma lo sapevo già da prima di comprarla...
oltre a ciò ho avuto grandi problemi con il filtro antiparticolato, che per fortuna ho risolto [...]

il resto vedremo come invecchierà, al massimo passerò ad una teutonica :wacko:

ciao ciao
 
Ultima modifica di un moderatore:
Della qualità dell'audio ne vogliamo parlare? Terzo Rav, serie 4 diesel da una settimana, io ho lasciato il touch di serie, dopo aver letto e capito che il GO erano soldi buttati. Ma faccio fatica ad alzare il volume, al limite del fastidioso... Suono brutto, rimbombante, provato a setterlo in diverse maniere ma ohibo... manca potenza, casse pessime o cosa'altro?
 
Questa è la seconda Rav4 e posso garantirti che gli altoparlanti son uguali sia in quella del 2009 che in questa del 2016 ,cioè due pezzi di cartone con una bobinetta di 2 cm di diametro e uno di altezza,perciò è inutile che cabiate autoradio con potenze megagalattiche, perchè sarebbe come mettere un motore Ferrari su di un Sulchi.
Perciò,pratico della prima esperienza ,prima cosa fatta ho sostituito tutti gli altoparlanti con una serie della Pioner.
Non chiedetemi quale perchè non me la ricordo,ma la marca conta poco,basta metterne una valida e togliere tutto quel cartone.
 
Questa è la seconda Rav4 e posso garantirti che gli altoparlanti son uguali sia in quella del 2009 che in questa del 2016 ,cioè due pezzi di cartone con una bobinetta di 2 cm di diametro e uno di altezza,perciò è inutile che cabiate autoradio con potenze megagalattiche, perchè sarebbe come mettere un motore Ferrari su di un Sulchi.
Perciò,pratico della prima esperienza ,prima cosa fatta ho sostituito tutti gli altoparlanti con una serie della Pioner.
Non chiedetemi quale perchè non me la ricordo,ma la marca conta poco,basta metterne una valida e togliere tutto quel cartone.

Sulla II e sulla III non avevo percepito un cosi un brutto suono, ci potevo stare. La IV è demoralizzante... Cercherò di farmi un piano x sostituire il tutto, grazie del consiglio.
 
Mah...sarà forse perché non sono un “audiomane “ o forse perché la buona musica mi piace ascoltarla in altro contesto ma non ho trovato differenze con il Freemont con casse Karman...comunque..de gustibus etc etc...saluti!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
 
Problemi RAV 4 MY 2017

La mia ha avuto i seguenti problemi:

lesioni sui fanali posteriori (che si sono create da sole con la sola escursione termica), di cui la Toyota non ha voluto riconoscere la riparazione in garanzia!!!
vernice molto delicata,
condensa nei fari anteriori,
a pochi chilometri si sentiva una vibrazione ai regimi bassi (motore diesel BMW), adesso ci avrò fatto l'abitudine ma non ci faccio più caso,
nell'ultimo periodo ho notato il triangolino in alto a destra nello schermo centrale, e inoltre dopo un episodio di pioggia ho riscontrato che la definizione della telecamera posteriore è calata in maniera impressionante, anche dopo aver rimosso le gocce di acqua dalla stessa,
assistenza Toyota l'ho trovata pessima, dalla nomea che aveva mi sarei aspettato altro, come pure scarso il concessionario Zerocento di Roma,
qualità e finiture degli interni che lasciano molto a desiderare.

Insomma abbastanza deluso, non ne consiglierei l'acquisto a chi me lo chiedesse.
 
dimenticavo che ho riscontrato difficoltà nell'inserimento delle marce basse, a scalare. Ovviamente parlo di cambio manuale e su versione diesel. Addirittura per inserire la prima, quando si è in manovra, se non si è praticamente fermi, la leva del cambio saltella, come se mancasse la sincronizzazione.
 
dimenticavo che ho riscontrato difficoltà nell'inserimento delle marce basse, a scalare. Ovviamente parlo di cambio manuale e su versione diesel. Addirittura per inserire la prima, quando si è in manovra, se non si è praticamente fermi, la leva del cambio saltella, come se mancasse la sincronizzazione.

Ciao,
sei sicuro di premere la frizione fino in fondo in fondo......
Avevo lo stesso problema anch'io e mi sono accorto che premendo bene la frizione non lo faceva
 
Indietro
Alto