RAV 4 - problemi riscontrati...

Per quello che può contare, come ho già scritto in precedenza, la mia ha 7 mesi e di vibrazioni nel cruscotto nemmeno l'ombra ...


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io ho la hybrid 2016 e non vibra ne gracchia nulla, prima avevo la 2013 e non vibrava nulla nemmeno su quella
 
Al mio è comparso qualche piccolo cigolio ma il concessionario ha risolto. X ora nessun rumore. Il problema se vogliamo dirlo sono le strade dissestate e piene di buche che mettono a dura prova sospensione ed interni abitacolo.

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ormai la mia Hybrid ha un anno, di cigolii nemmeno l'ombra, mentre quoto in pieno la rigidità delle sospensioni che mette a dura prova non solo gli interni ma anche la mia schiena. essendo io un perfetto esemplare di uomo cittadino la mia sofferenza è limitata ai pietroni e ai porfidi di Milano, roba sostenibile dopo tutto.....
continuo a sostenere che sia l'unico vero difetto di questa macchina, sulla affidabilità Toyota ho talmente tante testimonianze positive da amici tassisti milanesi che la mia fiducia pare rimessa in luogo sicuro, vedremo.

da parte mia solo parole positive sul sistema Navigatore/Radio, molto versatile, preciso ed ora anche (quasi) veloce
sulla qualità dell'audio trovo inconcepibile ricercare l'assoluto su di un auto, a casa mia in fatto di qualità audio mi tratto benissimo, in macchina sono soldi buttati, mio parere sia chiaro.
 
ormai la mia Hybrid ha un anno, di cigolii nemmeno l'ombra, mentre quoto in pieno la rigidità delle sospensioni che mette a dura prova non solo gli interni ma anche la mia schiena. essendo io un perfetto esemplare di uomo cittadino la mia sofferenza è limitata ai pietroni e ai porfidi di Milano, roba sostenibile dopo tutto.....
continuo a sostenere che sia l'unico vero difetto di questa macchina, sulla affidabilità Toyota ho talmente tante testimonianze positive da amici tassisti milanesi che la mia fiducia pare rimessa in luogo sicuro, vedremo.

da parte mia solo parole positive sul sistema Navigatore/Radio, molto versatile, preciso ed ora anche (quasi) veloce
sulla qualità dell'audio trovo inconcepibile ricercare l'assoluto su di un auto, a casa mia in fatto di qualità audio mi tratto benissimo, in macchina sono soldi buttati, mio parere sia chiaro.


Partendo dal fatto che il Rav 4 è calcolato un S:U:V: e non un'utilitaria o famigliare che si voglia,perciò se è fatto per fare anche dello sterratoo mini fuoristrada,le sospensioni devono essere un po rigide.
Per curiosità ,visto che mi pare di capire che fai molta città,a quanto tieni la pressione pneumatici?
 
Partendo dal fatto che il Rav 4 è calcolato un S:U:V: e non un'utilitaria o famigliare che si voglia,perciò se è fatto per fare anche dello sterratoo mini fuoristrada,le sospensioni devono essere un po rigide.
Per curiosità ,visto che mi pare di capire che fai molta città,a quanto tieni la pressione pneumatici?

penso di averla controllata un paio di volte (la prima grazie alla spia), io mi sono attenuto a quello scritto sulla targhetta (che adesso ovviamente non ricordo......)
viaggio spesso solo e si per il 75% delle volte in città.
perché, per l'uso cittadino, devo o no rispettare i valori indicati?
 
Forse chi ha i cerchi 17 andrà di sicuro meglio ma con i 18 che ho io anche le piccole buche sembrano voragini. X il lavoro che svolgo mi trovo spesso a guidare Suv anche di pari livello al Rav e devo dire che come sospensione potevano sicuramente fare di meglio. Capisco la rigidità ai fini della tenuta in curva ma un pò di elasticità sulle asperitá della strada la si poteva tenere in considerazione,come pure l'insonorizzazione...

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penso di averla controllata un paio di volte (la prima grazie alla spia), io mi sono attenuto a quello scritto sulla targhetta (che adesso ovviamente non ricordo......)
viaggio spesso solo e si per il 75% delle volte in città.
perché, per l'uso cittadino, devo o no rispettare i valori indicati?

Per mia esperienza anche con rav4 III,per avere un'auto meno rigida guido normalmente a 2.2 e quando faccio giri lunghi con carico ,passo a2.5.
Fai la prova,poi giudicherai la differenza.
 
Ronca anche io a 2.2 ma non è cambiata + di tanto ...

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Ronca anche io a 2.2 ma non è cambiata + di tanto ...

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Tutti abbiamo o dovremmo avere la pressione degli pneumatici a 2,2 kg/cm2 o bar, 32 psi......perché è quella prevista dalla casa madre :wink_smil

Poi chi si trova meglio a 7.7 ....nulla da eccepire :biggrin2:
 
Tutti abbiamo o dovremmo avere la pressione degli pneumatici a 2,2 kg/cm2 o bar, 32 psi......perché è quella prevista dalla casa madre :wink_smil

Poi chi si trova meglio a 7.7 ....nulla da eccepire :biggrin2:
Se la tengo a 2.2 sembrano sgonfie e beve di più....
Io le Dunlop le tengo a 2.6

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Se la tengo a 2.2 sembrano sgonfie e beve di più....
Io le Dunlop le tengo a 2.6

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se a te piace viaggiare su di un carro,niente da dire,ma viaggiare più morbidi ,anche se costa un pochino di più,la schiena ringrazia
 
se a te piace viaggiare su di un carro,niente da dire,ma viaggiare più morbidi ,anche se costa un pochino di più,la schiena ringrazia
Scendo da una ct200h sport, sono abituato alle sospensioni rigide
Le preferisco, almeno in curva non ho la sensazione di essere a Venezia in gondola

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Scendo da una ct200h sport, sono abituato alle sospensioni rigide
Le preferisco, almeno in curva non ho la sensazione di essere a Venezia in gondola

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Certo!!!:63:

Le sospensioni del rav 4.4 sono "morbidose", forse per privilegiare il confort ma a parte quello hanno una escursione ridicola e vanno "a pacco" senza tanti complimenti, facendo rimbalzare l'auto nelle strade dissestate, e lasciamo stare il rumore.
Se il manto stradale è in ordine si viaggia sul velluto ma basta una curva un pò veloce (nemmeno tanto) o le traversine di un ponte per accorgersi che non valgono una cippa.
 
Beh...una cippa ...un tantinello forte...


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Certo!!!:63:

Le sospensioni del rav 4.4 sono "morbidose", forse per privilegiare il confort ma a parte quello hanno una escursione ridicola e vanno "a pacco" senza tanti complimenti, facendo rimbalzare l'auto nelle strade dissestate, e lasciamo stare il rumore.
Se il manto stradale è in ordine si viaggia sul velluto ma basta una curva un pò veloce (nemmeno tanto) o le traversine di un ponte per accorgersi che non valgono una cippa.
Non so la tua, ma la mia nelle curve si comporta quasi come una berlina, nulla da rimproverare....
Ovvio, dopo aver tolto quell'abominio di bridgestone originali e messo gomme serie che tengono la strada....


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Non so la tua, ma la mia nelle curve si comporta quasi come una berlina, nulla da rimproverare....
Ovvio, dopo aver tolto quell'abominio di bridgestone originali e messo gomme serie che tengono la strada....


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Che gomme hai montato ??

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