Rav 4 2013 IV serie

Non e' piu' comodo il carro attrezzi gratuito? :blink:

Tempo che trovi qualcuno che ti porta il ruotino e che ti cambi la ruota imbrattandoti come pochi contando che monti misure non indifferenti, arriverebbe sicuramente il carro attrezzi per portarti comodo comodo in officina.
Tanto ci devi andare comunque...

Oltretutto se ti squarci una gomma e' automatico che hai anche danni al mezzo...


Si..logico, ma più che altro lo facevo per non vedere la mia macchina su un carro attrezzi....:rm_shifty mi piange il cuore al solo pensiero... :biggrin2:
 
Da Rav a Rav

Buonasera RAVvisti,
volevo farvi partecipe del mio nuovo acquisto e chiedervi qualche info a chi ne sà più di me!...

Settimana scorsa vado in concessionaria perchè la mia vecchia RAV fà nuovamente un pò la capricciosa e voglio vedere se ha problemi. L'attuale RAV è nata male :cray:dopo 3 anni ho sostituito il motore poiché si era bruciata la testata... da allora vivo nell'incubo che si ripeta. Comunque vedo il nuovo RAV... anche se la mia razio mi vieta di comprarne uno (quel RAV che qualche giorno prima visto in strada mi faceva schifo :no:smile: decido di comprarlo....:104230044:104230044:104230044 Dopo l'acquisto pensavo di dover fare una visita dallo psicologo... ma poi ho scoperto che ogni volta che vedo il RAV IV mi piace sempre più... è il mix perfetto tra fuoristrada leggero e auto da tutti i giorni. Ho una lunga carriera di fuoristrada ... il primo è stato l'Opel Frontera Cabrio 3 porte BENZINA!...con le ridotte e le sospensioni a balestra!!

Ad ogni modo ho preso un RAV 2.2D-CAT 150 cv AT Style Dark Brown... che ne pensate? Il venditore mi ha detto che i modelli del 2014 sono quelli del 20esimo anniversario e quindi hanno un equipaggiamento speciale: Cerchi da 18, smart entry, cromature esterne battitacco... poi però ha un pò ritrattato su alcuni di questi "optional" ... voi ne sapete qualcosa? (mi vuole fregare?) Sapete se realmente ci sono questi optional ... di serie? sarebbe fantastico se fosse così...

Poi approfitto della vostra pazienza... e vi chiedo altre curiosità che voi saprete benissimo: Il motore d-cat 2.2 150 cv è affidabile? A qualcuno ha dato rogne più del dovuto? Ed il cambio automatico come è? Ho provato la macchina del concessionario e mi sembrava una favola.. ma ovviamente non l'ho provata nella pratica quotidiana fatta di semafori e stop!

Grazie a tutti.
Marauder
 
Buonasera RAVvisti,
volevo farvi partecipe del mio nuovo acquisto e chiedervi qualche info a chi ne sà più di me!...

Settimana scorsa vado in concessionaria perchè la mia vecchia RAV fà nuovamente un pò la capricciosa e voglio vedere se ha problemi. L'attuale RAV è nata male :cray:dopo 3 anni ho sostituito il motore poiché si era bruciata la testata... da allora vivo nell'incubo che si ripeta. Comunque vedo il nuovo RAV... anche se la mia razio mi vieta di comprarne uno (quel RAV che qualche giorno prima visto in strada mi faceva schifo :no:smile: decido di comprarlo....:104230044:104230044:104230044 Dopo l'acquisto pensavo di dover fare una visita dallo psicologo... ma poi ho scoperto che ogni volta che vedo il RAV IV mi piace sempre più... è il mix perfetto tra fuoristrada leggero e auto da tutti i giorni. Ho una lunga carriera di fuoristrada ... il primo è stato l'Opel Frontera Cabrio 3 porte BENZINA!...con le ridotte e le sospensioni a balestra!!

Ad ogni modo ho preso un RAV 2.2D-CAT 150 cv AT Style Dark Brown... che ne pensate? Il venditore mi ha detto che i modelli del 2014 sono quelli del 20esimo anniversario e quindi hanno un equipaggiamento speciale: Cerchi da 18, smart entry, cromature esterne battitacco... poi però ha un pò ritrattato su alcuni di questi "optional" ... voi ne sapete qualcosa? (mi vuole fregare?) Sapete se realmente ci sono questi optional ... di serie? sarebbe fantastico se fosse così...

Poi approfitto della vostra pazienza... e vi chiedo altre curiosità che voi saprete benissimo: Il motore d-cat 2.2 150 cv è affidabile? A qualcuno ha dato rogne più del dovuto? Ed il cambio automatico come è? Ho provato la macchina del concessionario e mi sembrava una favola.. ma ovviamente non l'ho provata nella pratica quotidiana fatta di semafori e stop!

Grazie a tutti.
Marauder


Ciao, guarda io ho il Nuovo Rav4 dall'Agosto 2013 è un 2.2 automatico, ti posso dire che il motore è una meraviglia, mai dato nessun tipo di problema, anche se è presto per dirlo. Il cambio automatico secondo me è molto..molto buono... ormai è la terza macchina automatica che ho...
Hai fatto un ottimo acquisto!!! Io mi trovo benissimo...ora lo voglio provare sulla neve per vedere come si comporta.
Ciao!!! :smile:
 
Grazie della conferma del motore e del cambio... non vedo l'ora di averla! Una domanda: è vero che ci sono pochi vani chiusi rispetto al modello precedente?
 
Il motore è uguale a quello del Rav che hai ceduto, modificato in qualche particolare che negli anni passati ha creato non pochi problemi. Quindi oggi secondo me ha raggiunto un'affidabilità degna del marchio che porta! Per il cambio non posso giudicare in quanto non ho l'automatico


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Finalmente ieri io e mio papà siamo andati a vederla per la prima volta.
A mio avviso questa macchina rende molto di più dal vivo che non in foto, sembra davvero imponente, dà un senso di sicurezza.
L'abbiamo anche provata (la 2.2 automatica, proprio quella che ci interessa) e devo dire che (nonostante non guidassi io) il cambio automatico mi ha impressionato.
Sarà che ho esperienza pari a zero con l'automatico, ma le cambiate mi son sembrate ottime, praticamente non si notavano.
Belli anche gli interni (era una Lounge, quindi erano in pelle)... mi ha colpito anche la qualità della videocamera posteriore, davvero un'immagine ben definita.
 
Finalmente ieri io e mio papà siamo andati a vederla per la prima volta.
A mio avviso questa macchina rende molto di più dal vivo che non in foto, sembra davvero imponente, dà un senso di sicurezza.
L'abbiamo anche provata (la 2.2 automatica, proprio quella che ci interessa) e devo dire che (nonostante non guidassi io) il cambio automatico mi ha impressionato.
Sarà che ho esperienza pari a zero con l'automatico, ma le cambiate mi son sembrate ottime, praticamente non si notavano.
Belli anche gli interni (era una Lounge, quindi erano in pelle)... mi ha colpito anche la qualità della videocamera posteriore, davvero un'immagine ben definita.

quindi ci stai dicendo che sarai anche tu un possessore del Rav a breve???

:dev:
 
Mio padre una settimana/10 giorni mi lascio il Rav per andar in vacanza in sardegna in quanto la mia era ferma in officina per un atto vandalico (taglio tubi freni e sensori abs.. e per fortuna anche cavo frizione..).

:whistling Ad oggi ancora non sa cosa NON ho combinato con quel rav.
Che macchina ragazzi :wub:.. e che motore! (2.2 177cv)

Purtroppo non ho avuto occasione di fregargli la IS220 (stesso motore), ne' la Celica..

Sembra quasi che gran parte delle Toyota lascino qualcosa dopo averle provate... cio', nel complesso, hanno sempre quella caratteristica che colpisce.
 
Ciao, qualcuno di Voi ha già avuto modo di provarla sulla neve??:wink_smil

Prime impressioni?

:smile::smile::smile:
 
Ciao ragazzi, da qualche giorno ho saputo che la mia ditta mi darà una macchina aziendale. Ho appena comprato una RAV4 2.2 D 4x4 - AUTO - MY 2013 (data immatricolazione 08/2013).
Purtroppo, ho fatto due conti e alla fine sono arrivato alla conclusione di venderla. Mi conviene troppo avere solo la macchina aziendale, non pagherò praticamente più nulla.
Quindi aimè anche se nuovissima dove darla via.
Se qualcuno fosse interessato mi contatti e ne parliamo.
Con dispiacere.:no:
Ciao a tutti.
 
Ciao ragazzi, da qualche giorno ho saputo che la mia ditta mi darà una macchina aziendale. Ho appena comprato una RAV4 2.2 D 4x4 - AUTO - MY 2013 (data immatricolazione 08/2013).
Purtroppo, ho fatto due conti e alla fine sono arrivato alla conclusione di venderla. Mi conviene troppo avere solo la macchina aziendale, non pagherò praticamente più nulla.
Quindi aimè anche se nuovissima dove darla via.
Se qualcuno fosse interessato mi contatti e ne parliamo.
Con dispiacere.:no:
Ciao a tutti.


Per curiosità, sai già che macchina ti darà la tua ditta?
 
No, dovrebbe essere una opel insigna...ma non sono sicuro..di solito usano queste.

Ah, la Insigna, quella di "Affari tuoi"!
Beh, gran bella macchina, anche se poco diffusa e, come tutte le auto societarie, poco alla moda, però era peggio se fosse stata una Fiat, ops volevo dire FCA.
La Insigna, versione SW, ha anche il baule che si "spalanca" col telecomando, ed è un baule davvero enorme, però non è un RAV4. :biggrin2:
 
Ah, la Insigna, quella di "Affari tuoi"!
Beh, gran bella macchina, anche se poco diffusa e, come tutte le auto societarie, poco alla moda, però era peggio se fosse stata una Fiat, ops volevo dire FCA.
La Insigna, versione SW, ha anche il baule che si "spalanca" col telecomando, ed è un baule davvero enorme, però non è un RAV4. :biggrin2:


Ahhah...hai ragione poteva andarmi molto peggio!!!! :wink_smil
 
Ragazzi ho una curiosità che mi attanaglia, non vale la pena aprire un thread quindi scrivo qui.
In che paese viene costruita la RAV4 ?

Grazie.
 
Ragazzi ho una curiosità che mi attanaglia, non vale la pena aprire un thread quindi scrivo qui.
In che paese viene costruita la RAV4 ?

Grazie.

Che io sappia Toy ha stabilimenti di produzione in GB per Avensis e Turchia per yaris. Credo che il Rav venga importato direttamente dal giappone (credo).
 
Che io sappia Toy ha stabilimenti di produzione in GB per Avensis e Turchia per yaris. Credo che il Rav venga importato direttamente dal giappone (credo).

Infatti la mia e' fabbricata in Giappone, a Tahara.
Cercate con google "toyota vehicle identification number".
Io ho trovato un pdf che spiega nel dettaglio TUTTO della ns Toy.
E' lo stesso sito ove si costruiscono le Lexus.
Fate una ricerca "Tahara toyota" ne vedrete delle belle sull'alta qualita' di questa fabbrica e sulle opinioni che hanno in tutto il mondo sul metodo di lavoro ed addestramento del personale.
Anni luce dagli altri....
Qui il Pdf del VIN: ftp://ftp.nhtsa.dot.gov/mfrmail/ORG5047.pdf
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto