Rav 4 2013 IV serie

io la mia opinione l'ho detta un anno fa quando ho preso la 3 serie e ho visto in concessionaria la 4 serie...

mi è stato detto che è questione di farci l'occhio e adesso, a 2 giorni dal 1 compleanno del mio RAV, sono felicissimo della scelta fatta!!!!

di serie 4 effettivamente in giro se ne vedono un po (non parecchie, ma alcune si vedono) e purtroppo devo riprendere la mia tesi...

con questo nuovo modello purtroppo hanno snaturato quello che è stato il RAV nel corso degli anni e che ha creato di fatto il segmento dei SUV compatti...
questo ormai non è più compatto (pur per quanto le misure non siano esageratamente grandi) la sensazione che da è si una macchina gigantesca e non mi piace personalmente...
non ha uno stile suo e una peculiarità che si trova su una macchina "unica"

Cmq sono sicurissimo che i nuovi ravvisti tra di noi la troveranno stupenda e quindi che se la possano godere tanto (e anche di piu) di quanto mi sto godendo io la mia :smile:
 
Anch'io inizialmente ero un pò incerto ma adesso vi dirò che mi piace sempre di più ogni volta che la vedo.
A proposito, vi aggiorno... oggi il venditore è venuto a fare la prova garage a la macchina sembra starci abbastanza bene. :biggrin2:
Tra una settimana potrebbero esserci ulteriori novità, vi terrò informati. :biggrin2:
 
La mia oppinione sulla rav 2014

Sono andato a vedere il nuovo Rav 4 e devo dire che esteticamente non mi ha entusiasmato. Trovo molto bello il frontale mentre non mi convince la parte posteriore. Ma si tratta comunque di un mio gusto personale. Forse bisogna farci come si dice l'occhio. Devo ammettere che avevo le stesse perplessità quando ho visto per la prima volta il modello che attualmente è in mio possesso. La ritenevo troppo grande rispetto al modello precedente e meno bella. Ma adesso non la cambierei con la seconda serie. Questa del 2014 la apprezzi per gli spazi che quei 20 centimetri in lunghezza ti permettono un baule molto più capiente e per chi siede dietro una comodità assoluta. Le finiture interne sono sicuramente di ottimo livello , nettamente superiori alla serie 2012. La sensazione di trovarsi difronte ad un'auto con dimensioni sin troppo grandi è reale, ma forse con il tempo ci si abitua. Comunque la Rav a mio avviso è ancora la migliore della categoria anche per il rapporto prezzo qualità.
 
...La sensazione di trovarsi difronte ad un'auto con dimensioni sin troppo grandi è reale, ma forse con il tempo ci si abitua...

D'accordo su tutto: me l'ultima serie piace proprio anche se ha due o tre particolarità che ne impedirebbero l'acquisto. Quello cui ancora non mi sono abituato con la mia è il contrario: non riesco ancora a capacitarmi che una vettura così grande possa essere parcheggiata in meno spazio di una station wagon...

:biggrin2:
 
Masa sei un grande! :smile:
Non solo per aver preso la serie 3 quando già potevi scegliere la 4.....
....ma anche con la ruota dietro! :cheers:

QUESTO è il Rav per come era concepito!
 
Masa sei un grande! :smile:
Non solo per aver preso la serie 3 quando già potevi scegliere la 4.....
....ma anche con la ruota dietro! :cheers:

QUESTO è il Rav per come era concepito!

Esatto...
un po anche perchè essendo fine serie sono riuscito a strappare un buon prezzo e cmq anche secondo me il RAV è la 3 serie e ovviamente con la ruota...
condizione necessaria per l'acquisto!!!! :smile:
 
Esatto...
e cmq anche secondo me il RAV è la 3 serie e ovviamente con la ruota...
condizione necessaria per l'acquisto!!!! :smile:

Da felice possessore da quasi un anno del Rav 4 serie concordo con quello che dici. Esteticamente parlando anche per me il più bello in assoluto è la terza serie con la ruota. Tra la terza serie senza ruota e la 4 serie scelgo di gran lunga quest'ultima.

P.s. un mio amico ha la Kuga... non scherziamo, nulla a che vedere con il RAV4.
 
la cosa che mi faceva storcere il naso quando l'ho acquistata era solo e solamente la linea, dopo poco tempo ne ero già pienamente soffisfatto dal punto di vista estetico
 
P.s. un mio amico ha la Kuga... non scherziamo, nulla a che vedere con il RAV4.

Come estetica io metto in ordine:
Rav4 2a serie 3 porte
Rav4 2a e 3a serie(fari grandi anno 2008/9) a pari merito (ovviamente con ruota)
Rav4 3a serie 2010 con ruota (mi piace meno perché i fari piccoli sono inadeguati per la stazza dell'auto e sembra il muso troppo a punta rispetto al retro)
Sportage (solo per l'estetica ma non perché è Kia... )
Kuga (ma forse la metterei anche prima della Sportage)
Rav4 4a serie
Rav4 3a serie senza ruota

:smile:


Cosa non ti garba della Kuga rispetto al Rav?

p.s.: a dirla tutta mi piace anche il gran vitara e il pajero! (ma qui andiamo su categorie diverse dai SUV... )
 
Ultima modifica:
Come estetica io metto in ordine:
Rav4 2a serie 3 porte
Rav4 2a e 3a serie(fari grandi anno 2008/9) a pari merito (ovviamente con ruota)
Rav4 3a serie 2010 con ruota (mi piace meno perché i fari piccoli sono inadeguati per la stazza dell'auto e sembra il muso troppo a punta rispetto al retro)
Sportage (solo per l'estetica ma non perché è Kia... )
Kuga (ma forse la metterei anche prima della Sportage)
Rav4 4a serie
Rav4 3a serie senza ruota

:smile:


Cosa non ti garba della Kuga rispetto al Rav?

p.s.: a dirla tutta mi piace anche il gran vitara e il pajero! (ma qui andiamo su categorie diverse dai SUV... )

Ciao, non so, ma della Kuga non mi piace nulla, sia come linea che come interni.
Mi piace molto invece il Pajero, mi piace anche il gran vitara, ma la mia lista di gradimento non si ferma qui. Mi piace molto il Toyota Lan Cruiser, e mi piacciono molto il nuovo grand cherokee, Defender2, Evoque e la nuona Range Rover Sport.Macchine per me innarrivabili, quindi mi godo il mio RAV4 che sta andando molto bene e che apprezzo sempre di più ogni volta che esco con la famiglia.
 
...Come estetica io metto in ordine...

...non mi piace nulla...
Mi piace...mi piacciono molto...

Senza nulla togliere agli antichi filosofi che dell'estetica fecero ragione di vita, vorrei soffermarmi su un aspetto: Quel che piace e quel che poi effettivamente si prende. Per restare in tema rav, lo sapete, io ho una crossover 2.2 turbodiesel TA; secondo me, però, il rav vero, il più esteticamente valido, è quello con la ruota dietro. Perchè ho preso il crossover chiederete? Semplicemente perche, avendo necessità del cambio automatico, o lo prendevo a benzina con ruota o senza ruota col cambio automatico... (Ora la toyota ha tolto anche questa possibilità di scelta togliendo totalmente la ruota dietro).
In estrema sintesi: non è bello ciò che piace ma quello che poi si trova confortevole nell'effettivo utilizzo.
 
Buongiorno a tutti finalmemte venerdi ho ritirato la mia ravvina bellissima.Fatti gia' 500 km,gli interni sono stupendi sopratutto di notte la luce blue e' molto bella.Alla prima giornata di sole faccio le prime foto. :biggrin2::biggrin2:
 
Ultima modifica:
Ragazzi 1600 km e il mio nuovo RAV già mi stupisce con l'ultimo pieno viaggio a 17km/l :biggrin2:

Domandone sul cruise control:

1)Quando imposto la velocità da mantenere a volte mi capita che se imbocco una discesa l'auto continua a prendere velocità. Il simbolo "set" è acceso ed io non freno o accelero, ma il sistema non rallenta la macchina; mentre altre volte in situazioni apparentemente uguali la macchina rallenta e non supera la velocità impostata. Come mai secondo voi ?

2)Con altre macchine è possibile impostare una velocità da non superare; nel senso che puoi cercare di accelerare quanto vuoi ma il cruise ti limita al massimo impostato. Utilissimo secondo me in autostrada o in condizioni di controllo velocità. Mi pare che ciò non sia possibile sul RAV, confermate ?

Ciao!
 
Ragazzi 1600 km e il mio nuovo RAV già mi stupisce con l'ultimo pieno viaggio a 17km/l :biggrin2:

Domandone sul cruise control:

1)Quando imposto la velocità da mantenere a volte mi capita che se imbocco una discesa l'auto continua a prendere velocità. Il simbolo "set" è acceso ed io non freno o accelero, ma il sistema non rallenta la macchina; mentre altre volte in situazioni apparentemente uguali la macchina rallenta e non supera la velocità impostata. Come mai secondo voi ?

2)Con altre macchine è possibile impostare una velocità da non superare; nel senso che puoi cercare di accelerare quanto vuoi ma il cruise ti limita al massimo impostato. Utilissimo secondo me in autostrada o in condizioni di controllo velocità. Mi pare che ciò non sia possibile sul RAV, confermate ?

Ciao!

Sulla versione precedente, il cruise accelera ma non ha azione sui freni; quindi se la discesa è ripida l'auto acquista velocità.
Per fatto che anche con cruise inserito, accelerando l'auto superi la velocità impostata secondo me deve funzionare così; sarà anche una questione di sicurezza (un sorpasso o un pericolo imminente e per evitare il peggio è necessario accelerare nell'immediatezza e il cruise senza previa disattivazione non ti permette di avanzare liberamente).
Aveva un funzionamento simile a quello da te descritto il LIM della classe C (e forse classe E) prodotta fino al 2006; in pratica non ti permetteva di superare una certa velocità ma eri costretto a pigiare l'acceleratore (anche in questo caso però accelerando a fondo si disattivava).


Inviato dal mio iPhone
 
Ultima modifica:
Ragazzi non scherziamo: sulla mia se imposto 100 l'auto va a 100, discesa, salita e pianura; provato ogni fine settimana: toccando i freni il rav decelera e basta un clic per riportarla in velocità, se accelero mi torna da sola alla velocità impostata.
Non so se mi sono spiegato ma è più semplice a fare che dire.
 
Ma guarda che non scherza mica.... :smile:
Anche la mia in discesa aumenta oltre il limite impostato su discese un po' più ripide di un falso piano....
L'acceleratore ovviamente si vede che non opera, ma non attivandosi i freni automaticamente (almeno sulla mia versione), la macchina aumenta un po' di velocità.
 
È davvero strano.
Posso capire che se premo l'acceleratore aumenti come velocità, ma in discesa deve frenare, altrimenti a cosa serve impostare la velocità ?
 
Indietro
Alto