Rav 4 2013 IV serie

Ragazzi non scherziamo: sulla mia se imposto 100 l'auto va a 100, discesa, salita e pianura; provato ogni fine settimana: toccando i freni il rav decelera e basta un clic per riportarla in velocità, se accelero mi torna da sola alla velocità impostata.
Non so se mi sono spiegato ma è più semplice a fare che dire.

Forse la tua, visto che si tratta della versione automatica opera in modo diverso; ribadisco che almeno sulla mia il cruise non agisce sui freni, di conseguenza in caso di discesa ripida per forza di cose l'auto acquisterà velocità superando quella impostata.


Inviato dal mio iPhone
 
(Ri)provato ieri: ho impostato il c.c. a 100 km/h spaccati proprio sulla stanghetta: discesa da Civitavecchia nord a Civitavecchia sud (non estremamente ripida ma comunque farebbe aumentare di molto la velocità senza il c.c.): ebbene l'ago della velocità non si è mosso fino a che, arrivato al casello non ho toccato i freni; passato il telepass ho riposizionato la levetta e la velocità è tornata a 100 in un battibaleno.
 
(Ri)provato ieri: ho impostato il c.c. a 100 km/h spaccati proprio sulla stanghetta: discesa da Civitavecchia nord a Civitavecchia sud (non estremamente ripida ma comunque farebbe aumentare di molto la velocità senza il c.c.): ebbene l'ago della velocità non si è mosso fino a che, arrivato al casello non ho toccato i freni; passato il telepass ho riposizionato la levetta e la velocità è tornata a 100 in un battibaleno.

Ripeto sarà per il tipo di trasmissione, ma la mia se imposto una velocità in discesa (non ho presente la tua discesa dove hai fatto il test) la supera.... Forse con l'automatico inserisce il rapporto inferiore, e di conseguenza l'auto rallenta ma sul manuale non è applicabile tale metodo perché non appena si preme la frizione il cruise si disabilita.


Inviato dal mio iPhone
 
Ultima modifica:
Allora la discriminante è la versione dell'auto:
La versione con i fari più piccoli (dal 2010 in poi) non aumenta in discesa,
quelle precedenti come la mia si.
 
Allora la discriminante è la versione dell'auto:
La versione con i fari più piccoli (dal 2010 in poi) non aumenta in discesa,
quelle precedenti come la mia si.

Piolo aveva il Rav come il nostro. Ieri ho riprovato, in 4 in discesa cruise a 70 e la velocità anche se di poco ma è aumentata.


Inviato dal mio iPhone
 
Mi togliete una curiosità ? Sulla 4° serie dove si trova (ammesso che ci sia ma presumo di si) il pulsantino per aprire il tappo serbatoio ?
 
Aspettiamo le impressioni dei possessori del RAV 2013

Sarebbe interessante avere le impressioni dei possessori dell'ultimo modello. Scusate ma è molto importante per avere un'idea delle differenze riscontrate da chi usa la nuova Rav rispetto al modello precedente, e nel caso specificare quale auto si guidava prima della nuova Rav.. Mi sembra che la discussione si sia decentrata dal titolo originale!
Piacerebbe a molti magari interessati a una auto nuova sapere se per esempio la nuova rav è silenziosa , se il cruscotto è compatto e vi sono rumori o rumorini vari, se il motore è silenzioso, oppure se il rotolamento in particolare in autostrada è fastidioso oppure no. Insomma vorremmo delle impressioni dei fortunati possessori del nuovo modello.:no:
 
Sarebbe interessante avere le impressioni dei possessori dell'ultimo modello. Scusate ma è molto importante per avere un'idea delle differenze riscontrate da chi usa la nuova Rav rispetto al modello precedente, e nel caso specificare quale auto si guidava prima della nuova Rav.. Mi sembra che la discussione si sia decentrata dal titolo originale!
Piacerebbe a molti magari interessati a una auto nuova sapere se per esempio la nuova rav è silenziosa , se il cruscotto è compatto e vi sono rumori o rumorini vari, se il motore è silenzioso, oppure se il rotolamento in particolare in autostrada è fastidioso oppure no. Insomma vorremmo delle impressioni dei fortunati possessori del nuovo modello.:no:

Iccio hai proprio ragione. Chiedo ai moderatori: non sarebbe il caso di aprire una nuova sezione per il rav 4.4? Solo questa discussione ha 70 pagine...
 
Nuovo Rav4

Buonasera a tutti, da lunedì sarò possessore di un nuovo RAV4 2.0D 4WD Style Anniversary colore Bianco Perlato. Ho permutato il mio Dahiatsu Terios di 6 anni con oltre 115000 Km, e penso di aver strappato un buon prezzo oltre ai sensori posteriori. Ero molto incerto se acquistare un Subaru Forester (entrambe la auto mi venivano a costare la medesima cifra), ma poi in un salone multimarca ho visto il nuovo RAV.....Infine la moglie molto indecisa sul Forester mi ha fatto protendere verso l'acquisto di questo RAV. Spero di aver fatto un buon acquisto!!!!!!
 
Hai fatto la scelta migliore !!

Buonasera a tutti, da lunedì sarò possessore di un nuovo RAV4 2.0D 4WD Style Anniversary colore Bianco Perlato. Ho permutato il mio Dahiatsu Terios di 6 anni con oltre 115000 Km, e penso di aver strappato un buon prezzo oltre ai sensori posteriori. Ero molto incerto se acquistare un Subaru Forester (entrambe la auto mi venivano a costare la medesima cifra), ma poi in un salone multimarca ho visto il nuovo RAV.....Infine la moglie molto indecisa sul Forester mi ha fatto protendere verso l'acquisto di questo RAV. Spero di aver fatto un buon acquisto!!!!!!

La Rav è molto più bella e comoda della Forester. hai fatto la scelta giusta! Questo naturalmente è il mio pensiero , tieni presente che anche la mia auto precedente è stata la Terios , e poi sono passato al Rav 177hp di cui sono pienamente soddisfatto. La mia prossima sarà sicuramente una Toyota probabilmente la nuova Rav. Ma purtroppo è stata allungata di circa 20 centimetri e devo vedere se entra nel garage. Sinceramente all'inizio non mi piaceva molto specialmente la parte posteriore ma adesso mi piace tantissimo. Mi raccomando facci sapere le tue prime impressioni..........:smile:
 
Buongiorno a tutti primi 1000 km fatti!!! bella bella bella.Silenziosa? con i cerchi da 18 di piu' non si puo' pretendere cmq non troppo rumorosa io prima guidavo una 147 1.9 130cv non ho notato molta differenza,sopratutto in citta'.Sicuramente in autostrada il rollio si avverte di piu'.Non entro nel merito del piace o non piace esteticamente quello e' soggettivo a me piace! Sicuramente bisogna farci l'occhio sopratutto al posteriore,internamente invece mi sembra piu' bella di altre tipo (ix35 o kuga),la sera con le luci blue e' stupenda.Ho letto commenti negativi sul touch e go plus e sull'impianto audio,bho :rm_shifty per adesso non sono d'accordo.Auto comoda spaziosa che si guida da sola.Per tutto il resto 1000 km sono troppo pochi per valutare l'efficienza e l'affidabilita' della macchina ma per quello mi basta leggere TOYOTA!
 
Iccio hai proprio ragione. Chiedo ai moderatori: non sarebbe il caso di aprire una nuova sezione per il rav 4.4? Solo questa discussione ha 70 pagine...

Tempo fa consigliai anche io quesra cosa. Potrebbero eventualmente essere mantenute le sezioni che hanno argomenti in comune

Inviato dal mio MB526 con Tapatalk 2
 
Ciao a tutti,
il nuovo rav4 automatic, o, sostituto della mia rav4 3serie, mi è arrivato da 1 settimana...già fatti 1000km.
Premetto che ero contento del mio rav4.3 (sebbene noie gravi al motore) e che inizialmente il rav4.4 non mi piaceva affatto.

Ora vi posso dire invece che è un auto fantastica. Il rav4.3 non si avvicina minimamente sia in termini di comfort acustico che in termini di guidabilità. Il nuovo rav è più rigido nei cambi di direzione e puoi stare sicuro sul volante: sulla vecchia avevo sempre la sensazione che il posteriore fosse trascinato dall'assale anteriore e che avesse un rollio di fondo autonomo. Comfort acustico decisamente migliorato, comfort dei sedili pure. Plastiche migliori al tatto, speriamo anche come affidabilità. Sistema audio migliorato ma comunque non all'altezza di un auto da 30mila euro. I bassi a livello 0 sono preponderanti e per sentire Paolo Conte o i Pink Floyd decentemente occorre settarli a -2. Nella vecchia auto li settavo al minimo ed ancora mi davano fastidio. Per il resto il sistema touch non é male, devo capire come far funzionare bene la rubrica del telefono ma nel complesso supera abbondantemente la sufficienza. Portellone apribile elettricamente e dal basso verso l'alto è impagabile... bisogna prenderci la mano ma rispetto a prima si riesce a sfruttarlo meglio e a prendere gli oggetti più distanti anche con una apertura minima.

Certe cose sono peggiorate rispetto alla versione 4.3. La qualità costruttiva generale si è abbassata, le lamiere, il tappo del serbatoio, le luci interne, il vano del bracciolo sono peggiorati o non migliorati. Le lamiere, sarà una mia impressione, ma sembrano più fini. Le luci interne sono quelle delle vecchie auto con gli interuttori fisici invece che a pulsante come il 4.3. Mancano delle luci interne al vano portaoggetti principale e sotto il touch go... per inserire una usb quindi si và un pò alla cieca. Manca il comodo spazio a scomparsa per riporre gli oggetti sulla plancia principale e il portaocchiali sul tetto (ci inserivo il biglietto del casello autostradale... mentre adesso è in giro sulla console centrale). Il vano del bracciolo è unico e quindi anche qui si è perso in utilità...


Questi difetti sono poca cosa rispetto alla guidabilità dell'auto, al comfort dei sedili e acustico. Quando la provi senti che hai una auto migliore nelle cose che contano... impagabile la guida, veramente.

Devo ancora decifrare il cambio automatico... nell'uso corrente è magnifico, calmo e... rilassante. Se devi fare un sorpasso o uscire da una situazione con uno scatto fa un pò fatica, risulta pigro e fa una manovra più lenta rispetto al vecchio rav con cambio manuale. Ma forse sbaglio io ad utilizzarlo.

Che altro dire... il nuovo rav non è un Q3 nell'apparenza o nelle piccole cose futili... non è genio e sregolatezza... ma è concreto e affidabile ed è la prima volta che sono soddisfatto pienamente dell'acquisto dell'auto... gran auto, complessivamente migliore della versione 3.

Spero di esservi stato utile.
Se avete domande sul confronto con la 3 serie vi rispondo volentieri.
Ciao
Marauder
 
Confermo che sulla III serie il c.c. è preciso come dice Antonio a prescindere dalla trasmissione
 
Indietro
Alto