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Piolo la primavera scorsa ho provato a permutare il mio con 88.000 km ad un concessionario m.m. per una Giulietta 170 cv km0 e senza neanche volerlo vedere mi hanno offerto 6.000 €, forse vedendolo arrivavano a 7.000 forse forse 8, ma non credo :no:, per nove gli avrei staccato subito l'assegno, secondo me dipende molto dalle disponibilità di usati presenti in zona e qui in provincia di Torino ce ne sono davvero a iosa.
Per esperienza confermo quanto affermato anche da BigToyota: Dai conce quando compri è oro, quando poi la vendi è m..da, in qualsiasi condizione di uso si presenti trovano sempre un ma...
assolutamente indicato
te lo dico da ex possessore di un Rav III serie 2wd avuto prima quando eravamo in due (versatile lo stesso e utile nei viaggi) sia dopo che anch'io ho figliato.
io sono riuscito a spuntare tra i 6k ed i 7k per il mio rottame
non bisogna farsi fregare dai concessionari o reseller perché poi il prezzo di vendita del Rav III serie è altissimo e sproporzionato
ma anche il 2008-2010 si difende bene
il Nuovo rav, se son giusti i grafici di Andyz dimostra lo scarso passo in avanti rispetto al 150 cv precedente, mantenendo la stessa motorizzazione.
Sono valori che non invogliano un uso intensivo e cittadino e devono far riflettere sull'acquisto in base alla tipologia di utilizzo.
Con questo non voglio distoglierti Tom dall'acquisto Rav ma invitarti a rivalutare la 2.0 (anche 4wd e dai consumi migliori) o un'altra auto della gamma Toy più confacente al tuo uso.
Penso e spero che tu abbia valutato anche la stazza della nuova rav anche se da come scrivi mi pare tu non l'abbia mai vista dal vivo.
assolutamente indicato
te lo dico da ex possessore di un Rav III serie 2wd avuto prima quando eravamo in due (versatile lo stesso e utile nei viaggi) sia dopo che anch'io ho figliato.
Con il Rav IV serie vai a migliorare sotto almeno 2 aspetti:
1) capienza. E' 30 cm più lungo e ha un bagagliaio importante che apprezzerai quando dovrai infilarci passeggino, seggiolone, vasino, valige o qualsiasi cianfrusaglia dell'erede futuro
2) consumi: già io consumavo pochissimo con il 150 cv 2.2 cc, ma con il 2.0 nuovo avresti medie anche più elevate, anche 16-17 km/l in barba alla stazza del mezzo
Quanto al 2wd è indicatissimo (anche oggi io ho ricomprato un SUV 2wd) se l'uso che ne fai esclude incursioni frequenti in montagna o zone innevate e non abiti in aree complicate di salite
Il minor peso dovuto alla mancanza della trasmissione 4wd e della centralina dedicata ti farà beneficiare in minori consumi e rischi di rotture e risparmiare sull'acquisto grazie alle ottime offerte che fanno
Addirittura fino al 31.7 davano la 2.0 2wd ad un prezzo eccezionale
Chiaramente è meglio la 4wd sia in punto di tenuta di strada sia di sicurezza su fondi sdrucciolevoli o innevati ma se sei uno come me dalla guida tranquilla e che non ama molto la neve e la montagna è irrilevante avere un 4wd
La Rav IV serie è un'ottima auto, che almeno in Italia non ha avuto molto successo viste le dimensioni ma se non hai problemi di box o parcheggio e se spunti un buon prezzo vai di Rav
dipende sempre da chi vai. certo se ti affidi a uno che si è improvvisato rimappatore devi sperare sì di non avere danni. fai presto a ritrovarti con pistoni forati sul cielo ecc
beh sui diesel l'iniziezione di una maggior quantità di carburante porta a far lavorare di più i sistemi di controllo emissioni.:biggrin2:
ovviamente io parlo di ipotesi più verosimili
di equilibrature che, forzate, determinano una deriva che fa andare in tilt il sistema
parlo di sistemi di controllo che leggono 'errore' certi dati 'pompati'
parlo di usure
sono piccole o grandi magagne che con mappe troppo 'chiuse' e sistemi di ipercontrollo come nella auto di modernissima fattura accadono
al punto che gli stessi mappatori hanno liste di auto escluse e molte son Toyota
per questo parlo di 'draghi', gente davvero capace che poi ti dia una minima garanzia e rassicuri sulla possibilità di ripristino integrale in caso di problemi
:dio la mia l'ho rimappata da poco, ma lo scarico è quasi tutto libero e a giorni dovrò riandarci perché ho fatto arrivare anche i collettori, così tolgo anche il catalizzatore principale.