RAV 4 - 2010 Cambia Look

....chissa' dove hanno preso queste informazioni ...e magari confuse ....chissa per quale mercato , forse quello americano che ha ristilizzato molto prima di noi comunque il ciclo e' stato sempre 5 anni a 2 anni e mezzo 1 restailing e forse poco prima del fine produzione lanciano una versione particolarmente ricca di optional vedi fari (prova generale ) lo si fa anche per non cannare nella serie nuova di debutto .Detto questo va considerato che la commercializzazzione poi porta i suoi tempi e fa slittare tutto il meccanismo di 6 mesi su ogni ciclo mod year 2009 e stata presentata ad ottobre e se parlava anche 4 mesi prima quindi.......rilassiamoci godiamoci l'auto e non andamo dietro a queste informazioni poco attendibili e non confutabili in nessuna maniera affidabile :biggrin2:

Concordo su tutto. Con l'annuncio troppo anticipato del model year 2009 si sono persi quasi 6 mesi di immatricolazioni (vedere le cifre pubblicate da Quattroruote). Inoltre le problematicità dei motori diesel da 136 cv con FAP non aiutavano a mantenere il trend di vendite registrato negli anni 2006-2008, mentre la concorrenza proponeva modelli interessanti, peraltro venduti anche in versione 4 x 2. Tirando le somme, e stante le dinamiche del mercato dei suv che lasciano presagire un continuo ridimensionamento delle misure (si vedano Audi e BMW) dopo anni di crescita in lunghezza e larghezza, difficile pensare che il modello americano sarà introdotto in Europa. Dunque è più probabile un altro "face lifting", con l'aggiunta di qualche accessorio ora offerto come optional, sulla scia di quanto è avvenuto con il model year 2009. Ultimo, ma non meno importante, rammento che Rav4 non è un'auto incentivabile. La politica di offrire qualche cosa di più tenendo fermi i prezzi consentirebbe di riguadagnare quote in un mercato molto conteso, dove i nuovi prodotti (si veda Skoda Yeti) escono con prezzi invero salati (si veda Quattroruote di dicembre).
 
Puoi postare il link da dove hai preso il frontale della nuova (?) Rav ?

ci sono altri particolari ?

Grazie
Franco
 
Quattroruote Gennaio pg. 68
Nuova Rav

Presentazione : Aprile
Aggiornamenti Estetica e Motori

L’innovazione maggiore sarà una versione 2 ruote motrici
Prezzi da 24.500

Di piu non è specificato

Ciao
Franco
 
L’innovazione maggiore sarà una versione 2 ruote motrici ...

L"innovazione" unica sarà il 4x2 ... 2.0 Valvematic e il 2.2 177 diesel manuale (già disponibili in mezza Europa) ... attorno al 2012 ci saranno sì novità ... 4R ha "perso" da tempo la qualità delle info che la contraddistinguevano ... d'altro canto il new RAV è solo del 2006 ed aggiornato questa primavera ... forse sarebbe buona cosa dirglielo a 4R :biggrin2:
 
Nuova Toyota Rav4

cari amici, ho letto con molto interesse i vs post ed ho deciso di iscrivermi al forum per dare un piccolo contributo. Due giorni fa sono stato alla toyota motorcity di Roma, sull'aurelia, il centro (credo) più grande di Roma. Volevo informarmi per l'acquisto di una Rav4. Mi hanno detto che loro non possono più ordinare rav4 alla toyota ma soltanto vendere quelle rimaste nel loro parco auto (pronta consegna). Il motivo, confermato dal venditore, è che sta per uscire un nuovo modello di rav4, atteso a primavera 2009, proprio come riportato da 4ruote. Per il momento nessuna informazione sulle novità che saranno introdotte, però a questo punto se è vero che hanno fatto da pochissimo un restyling è mai possibile che vadano ancora a fare ritocchi senza presentare un (vero) nuovo modello?
 
cari amici, ho letto con molto interesse i vs post ed ho deciso di iscrivermi al forum per dare un piccolo contributo. Due giorni fa sono stato alla toyota motorcity di Roma, sull'aurelia, il centro (credo) più grande di Roma. Volevo informarmi per l'acquisto di una Rav4. Mi hanno detto che loro non possono più ordinare rav4 alla toyota ma soltanto vendere quelle rimaste nel loro parco auto (pronta consegna). Il motivo, confermato dal venditore, è che sta per uscire un nuovo modello di rav4, atteso a primavera 2009, proprio come riportato da 4ruote. Per il momento nessuna informazione sulle novità che saranno introdotte, però a questo punto se è vero che hanno fatto da pochissimo un restyling è mai possibile che vadano ancora a fare ritocchi senza presentare un (vero) nuovo modello?

in primavera 2009???:104230044
 
A mio parere o perlomeno quello che voglio credere visto che ho acquistato il RAV a Nov 2009 è che si tratti di un errore di 4R. Ho letto il trafiletto e parla di modifiche ai gruppi ottici, indicazioni di direzioni negli specchietti, ( cose già presenti nel MY09). Parla anche della possibile introduzione di un modello a 2 ruote motrici. (allargamento di gamma ?). Staremo a vedere. Sono comunque molto scettico sugli effetti finali che potrebbe avere sui clienti una politica commerciale di Toyota che prevede un restyling all'anno
 
Che dire? Ovviamente la concorrenza nel segmento "suv medio-piccoli" è agguerrita e certamente la Rav4 non è più la regina incontrastata del mercato. La politica di introdurre piccole modifiche ed aggiungere come accessori di serie qualcuno di quelli che prima erano optional a pagamento fa parte, ormai, delle strategie di vendita di tante case automoblistiche. In sostanza, si cerca di vendere le stesse auto con qualche valore aggiunto, mantenendo fermi i prezzi. Dunque i prezzi diminuiscono. In questo settore non ci sono incentivi, ed evidentemente il margine di guadagno può essere ritoccato per difendere un mercato non protetto. Aspettiamoci sicuramente una Rav 4x2, e magari qualche ritocchino con aggiunta di gadget poco costosi, ma utili per rilanciare-mantenere le quote di mercato.
 
Ho parlato ieri con un venditore il quale ha confermato il restyling sostenendo che il frontale verra' modificato in modo evidente e potrebbe assomigliare al nuovo lexus. Cambiamenti anche per il posteriore. Vedremo!!!
 
Ho parlato ieri con un venditore il quale ha confermato il restyling sostenendo che il frontale verra' modificato in modo evidente e potrebbe assomigliare al nuovo lexus. Cambiamenti anche per il posteriore. Vedremo!!!

Ciao! Per caso ti hanno anticipato qualche data di presentazione/inizio vendita? A me avevano detto aprile/maggio...
 
Ho parlato ieri con un venditore il quale ha confermato il restyling sostenendo che il frontale verra' modificato in modo evidente e potrebbe assomigliare al nuovo lexus. Cambiamenti anche per il posteriore. Vedremo!!!

Chissà se metteranno anche gli Xeno come sul Landcruiser...
 
Potrebbe essere presentata gia' a fine marzo, comunque sicuramente entro il primo semestre dell'anno! Ribadisco che secondo le fonti del venditore non si trattera' solo di " ritocchini" ( essendo questi gia' stati apportati un anno fa),ma di un importante restyling. Informazioni da prendere con il beneficio del dubbio in quanto secondo me solo ai vertici conoscono realmente il prossimo look del Rav ( premesso che il progetto probabilmente e' ancora in fase di realizzazione).
 
Che dire? Ovviamente la concorrenza nel segmento "suv medio-piccoli" è agguerrita e certamente la Rav4 non è più la regina incontrastata del mercato. La politica di introdurre piccole modifiche ed aggiungere come accessori di serie qualcuno di quelli che prima erano optional a pagamento fa parte, ormai, delle strategie di vendita di tante case automoblistiche. In sostanza, si cerca di vendere le stesse auto con qualche valore aggiunto, mantenendo fermi i prezzi. Dunque i prezzi diminuiscono. In questo settore non ci sono incentivi, ed evidentemente il margine di guadagno può essere ritoccato per difendere un mercato non protetto. Aspettiamoci sicuramente una Rav 4x2, e magari qualche ritocchino con aggiunta di gadget poco costosi, ma utili per rilanciare-mantenere le quote di mercato.
......aggiungo al 4x2 i due posti e l'omologazione 7 posti....per rispondere al qashai ed essere allineati al suo concorrente piu agguerrito importano questo ....lo hanno gia e non spenderanno nulla avendo la gamma completa...furbetti i giapponesini...si stanno europeizzando anche con le strategie :wink_smil
 
Indietro
Alto