rav 4 136

Ragazzi...in autostrada oggi nn credevo ai miei occhi...ed ho pure resettato il visualizzatore dei consumi per vedere se si era bloccato o quant'altro...beh oggi il display ha raggiunto....

1209071920xq2.jpg

...con una velocità media di 120km/h...percorrendo circa 180km...com'è?
 
Ragazzi...in autostrada oggi nn credevo ai miei occhi...ed ho pure resettato il visualizzatore dei consumi per vedere se si era bloccato o quant'altro...beh oggi il display ha raggiunto....

1209071920xq2.jpg

...con una velocità media di 120km/h...percorrendo circa 180km...com'è?


azz e che sono 19Km/l quasi 20??? Eri in discesa senza gas!
 
Ultima modifica:
Il rumore che sento è come se battesse qualcosa, dato che la sospensione in questione è la sosp. sx post. da subito ho pensato che fosse il kit di riparazione che si trova nel vano nel portabagagli, poi però ho tolto gli attrezzi ed ho fatto delle prove con il mecca che guardava sotto la macchina, ieri ho anche fatto caso che il rumore si sente non solo in partenza ma anche quando l'auto è in moto e fai una frenata. Ho l'appuntamento per la pox settimana, vi terrò aggiornati.


Tienici informati se continui a sentirli e quanto tempo ci e' voluto alla riparazione. P.S. non ci hai detto che tipo di rumore hai sentito, se in partenza o in quale altra occasione
 
in quel momento ero fermo perkè non mi sentivo tanto sicuro a scattare una foto con il cell mentre ero in corsa...



Forse io ne ho presa una che consuma più delle altre, non so ma la mia segna 11,6 km/l 75% città e, oltretutto sono felice perchè solo una settimana fa come ho scritto in precedenza segnava 10,5 km/l.
Quindi, o sono sfigato io :mf_boff: , oppure voi guidate senza acceleratore :biggrin2:
 
Forse io ne ho presa una che consuma più delle altre, non so ma la mia segna 11,6 km/l 75% città e, oltretutto sono felice perchè solo una settimana fa come ho scritto in precedenza segnava 10,5 km/l.
Quindi, o sono sfigato io :mf_boff: , oppure voi guidate senza acceleratore :biggrin2:

ogni tanto il display dei consumi si incanta...quindi prova a resettarlo tenendo premuto il bottone "display" e vedrai riaggiornarsi i consumi...anche io pensavo ke il rav ciucciasse tanto perkè consumava tantissimo sia in città ke in autostrada ma poi mi sono reso conto ke si era incantato...di solito ogni volta ke salgo in auto lo resetto...
 
e è pur vero che da qualche giorno viaggiamo senza aria condizionata....quindi io penso che poi i 14,5 si fanno!
 
e è pur vero che da qualche giorno viaggiamo senza aria condizionata....quindi io penso che poi i 14,5 si fanno!

non penso ke sia questione di aria condizionata...io la tengo sempre accesa e cambio solo la temperatura che voglio ci sia nell'abitacolo...appena la disattivo i vetri iniziano ad appannarsi e mi sento tutto appiccicaticcio e poi se tengo i finestrini abbassati mi entra lo smog e la polvere dall'esterno e soprattutto i rumori...
 
non penso ke sia questione di aria condizionata...io la tengo sempre accesa e cambio solo la temperatura che voglio ci sia nell'abitacolo...appena la disattivo i vetri iniziano ad appannarsi e mi sento tutto appiccicaticcio e poi se tengo i finestrini abbassati mi entra lo smog e la polvere dall'esterno e soprattutto i rumori...

Quoto!
 
non penso ke sia questione di aria condizionata...io la tengo sempre accesa e cambio solo la temperatura che voglio ci sia nell'abitacolo...appena la disattivo i vetri iniziano ad appannarsi e mi sento tutto appiccicaticcio e poi se tengo i finestrini abbassati mi entra lo smog e la polvere dall'esterno e soprattutto i rumori...


Bè abitiamo in 2 posti diversi io non ho umidità e non ho smog quindi l'inverno il mio clima è spento a vantaggio penso anche dei consumi
 
Premetto che ho il rav da meno di una settimana...però mi chiedo: ma quanto consuma questo 136 CV? Stamattina ho fatto 100 km in tangenziale fisso a 110 Km/h (col cruise) all'andata mi segnava una media di 14,8 Km/l al ritorno, un po' più in salita, è sceso a 12 km/l...adesso mi chiedo è vero che i consumi migliorano col tempo oppure posso mettere una croce sul mio destino di "amicone" del benzinaio?:no:
Ho riletto i dati dichiarati dalla casa...extrurbano 17 km/l, ma a folle?:104230044
 
Forse io ne ho presa una che consuma più delle altre, non so ma la mia segna 11,6 km/l 75% città e, oltretutto sono felice perchè solo una settimana fa come ho scritto in precedenza segnava 10,5 km/l.
Quindi, o sono sfigato io :mf_boff: , oppure voi guidate senza acceleratore :biggrin2:

ehehehe siamo almeno in due: in città sono sui 10 11km/l extraurbano arrivo anche a 13 (facendo il funanbolo sul gas per non sfiorarlo troppo) in autostrada su un tratto a manetta stavo sotto i 5km/l ma oltre i 200km/h quindi tutto quello che è sopra gli 11 Km/l a me va bene perchè non penso che un'auto con 20q di stazza e un cx simile a un furgone e la trazione integrale anche se non attiva ha comunque maggiori attriti possa avere consumi reali addirittura sopra i 15Km/l.
 
io vi assicuro che i consumi migliorano, ma avendo una guida oserei definirla NORMALE, cioè accelerando quando serve e frenando quando serve, non credo che i consumi possano arrivare ai 17 km/l!!!!
comunque noi tutti abbiamo fatto una scelta consapevole e quindi chi si accontenta gode!!!!
 
io vi assicuro che i consumi migliorano, ma avendo una guida oserei definirla NORMALE, cioè accelerando quando serve e frenando quando serve, non credo che i consumi possano arrivare ai 17 km/l!!!!
comunque noi tutti abbiamo fatto una scelta consapevole e quindi chi si accontenta gode!!!!

D'accordo con te.....non mi accontento (oltre a una guida normale ogni tanto uno "strappetto" me lo concedo) e godo alla grande:63:
 
Ancora problemi di adsl, ma a fatica cerco cmq di scrivere.Ho fatto fin'ora solo 300km di cui parte salaria trafficata e via cassia , per chi e' di roma puo' capire.La media si attesta a 12.2km/l , no cruise control
 
Indietro
Alto