rav 4 136

ravquattro

TCI Member
Registrato
7 Marzo 2007
Messaggi
20
Località
san severino marche
Io ho delle questioni da porvi, ho la rav da 1 mese e 2600 km ed ho affrontato tutti i tipi di percorsi, da strade con curve ad autostrade da strade extraurbane a campi per un pò di offroad.
Conclusioni: direi che si è comportata bene in tutte le occasioni, in autostrada non ho percepito rumori particolari neanche a 160 km/h, sedili e robbe varie non scricchiolano e il cambio che qualcuno lamentava in altre discussioni è buono, forse un pò lento. Sinceramente l'unico rumore che sento è il rumore dei finestrini che quando sono aperti poco tremano. Ho affrontato un campo bagnato con pendenze decisamente forti e sia in discesa, in frenata quindi che in salita non ho avuto problemi.

Questioni:
1) ho letto che il rav monta DI SERIE un sistema di partenza da fermo con fondo scivoloso, come funziona?
2)quando il display indica "livello basso di carburante" quanti litri di carburante ho ancora a bordo?
3)finora la media dei consumi facendo una guida spedita è di circa 12,5 km/l mi garantite che comunque potrebbe migliorare?:77::cheers::bleh::drunk::63::bleh::wink_smil:blink:

Gazie e rispondete numerosi!!!!!!!:biggrin2::biggrin2::biggrin2::bleh::bleh::bleh::rm_shifty:rm_shifty:rm_shifty:63::63::63::77::77::77::cheers::cheers:
 
Se ti riferisci al sistema di partenze in salita senza l'ausilio del freno a mano e' necessario che tu tenga spinto il freno per alcuni secondi.
Il consumo per quanto letto nei post pubblicati in questo forum sono nella media e dovrebbero migliorare mano amno che si fanno i tagliandi, media cmq si attesta sui 14km/l.
L'altro pto non so cosa rispondere, ma chiedo al forum, se dopo l'acquisto hanno dovuto controllare la convergenza ed equilibratura dell'autoe dopo quanti km?

forse questo t puo' essere di aiuto: http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=7855
Per ultimo, cercando di non offendere nessun, ma srebbe il caso di leggersi anche i post di alcuni gg indietro, o no?
 
Ultima modifica di un moderatore:
quindi ci sono circa 12-13 litri di riserva, solo che la mia auto riporta autonomia 0, chi sa dirmi quanti litri di riserva ci sono ancora a disposizione?
per quanto riguarda la partenza con freno a pedale, ho fatto alcune prove ma non c'è stato nessun risultato, magari sbaglio qualche procedura? bo!!!
 
http://www.toyotaclubitalia.it/forum/showthread.php?t=8956
il link ti porta al sistema HAC
 
Ciao! Benvenuto innanzitutto sul forum ti invito a postare impressioni, recensioni e quant'altro puoi in futuro. Devo rettificare ciò che ha detto Jospom sull'assistenza alla partenza non bisogna premere per qualche secondo il freno ma bensì pigiarlo forte più che puoi sentirai un cicalino e appena lo senti la macchina è immobile anche se sei in pendenza del 90%!! A quel punto celermente devi fare la partenza in salita.
Per i consumi anche io lamentavo i tuoi stessi problemi con una media di 12 nei primi fino a 2500 ora sono a 4400 e sono a 13,6 ma si vocifera su diversi forum che con una guida non troppo spinta si arriva a consumare 15Km/l intorno ai 20.000Km.
Sperando di esserti stato di aiuto ti saluto e mi raccomando scrivi sul forum più siamo e meglio è!!!
 
Per i consumi anche io lamentavo i tuoi stessi problemi con una media di 12 nei primi fino a 2500 ora sono a 4400 e sono a 13,6 ma si vocifera su diversi forum che con una guida non troppo spinta si arriva a consumare 15Km/l intorno ai 20.000Km.
Sperando di esserti stato di aiuto ti saluto e mi raccomando scrivi sul forum più siamo e meglio è!!!

si...confermo...sono riuscito a far scendere i consumi fino a 6.8l/100km quindi circa 14,7Km/litro, guidando ai 60km/h in quinta, a volte in sesta sempre con il cruise control attivato...i giri/minuto rimangono bassissimi intorno ai 1000giri/min e sul consumo istantaneo vedo che i numeri scendono ogni tot minuti che guido a quella andatura...arrivando al max fino a 6.8l/100km
 
si...confermo...sono riuscito a far scendere i consumi fino a 6.8l/100km quindi circa 14,7Km/litro, guidando ai 60km/h in quinta, a volte in sesta sempre con il cruise control attivato...i giri/minuto rimangono bassissimi intorno ai 1000giri/min e sul consumo istantaneo vedo che i numeri scendono ogni tot minuti che guido a quella andatura...arrivando al max fino a 6.8l/100km


14,7 è veramente buono!
 
sì, però il reale consumo dell'auto, non è quello:rm_shifty. uno non può guidare a quel modo:no:, diciamoci la verità, non sono reali i consumi che danno per il rav:104230044, però io mi accontento, sul mio display segna 10,5 Km/l :77:guidando prevalentemente in città partenze da fermo ecc... facendo però il classico controllo (litri di carburante, Km percorsi) mi sono accorto che il consumo è buono, 13-14 km/l :63:
 
Considerando che col mio GV rhz facevo la media di 14km/l per un 2000cc e 109cv, i consumi del nuovo rav4 vanno piu' che bene, anzi benissimo dato che ho a disposizione piu' potenza:tongue:unk:
 
Jospom hai preso una gran macchina!!!!! Dammi retta! Io piu faccio km e piu i consumi calano anche dal computer di bordo e poi ha ragione ravquattro i consumi reali "piano a peno" sono migliori di ciò che indica il computer di bordo!
 
Domani sento e se la fortuna incomincia a girare forse mercoledi la tiro via, i piedi e mani fremono, anche se per i primi km dovro' andare adagio adagio;:39:
 
a me più di una persona che ha la versione vecchia mi ha detto che la macchina si inizia a sciogliere dopo 35000Km anche 45000!!! Chissà se anche per la nostra è così!!
 
Dal sito toyota si legge che bisogna star tranquilli per i primi 300km per quanto riguarda i freni. Utilizzare un po' di coscienza, niente partenze a razzo, quando la macchina e' fredda , andamento allegrotto ma costante,niente soste lunghe con motore acceso,cioe' solo un po' di buon senso.
 
Grande!!!!!!!!!!! ormai si parla solo di ore :cheers: finche' :drunk:
Ho visto che scrivi anche nell'altro forum con il medesimo nick; all'inizio lo seguivo assiduamente, ma credo che lo faro' solo saltuariamente, poiche' qui c'e' molta piu' discussione e partecipazione.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Tienici informati se continui a sentirli e quanto tempo ci e' voluto alla riparazione. P.S. non ci hai detto che tipo di rumore hai sentito, se in partenza o in quale altra occasione
 
Indietro
Alto