Rasavetri

Allora...questo 3D mi ha incuriosito e non poco...non voglio dire che sia normale o sbagliato ma ho controllato sulla mia Yaris, visto che ieri ha piovuto: le guarnizioni esterne dei vetri sono sì a contatto con il vetro ma se abbasso le gocce d' acqua presenti non vengono "raschiate"...provato più volte ad aprire e chiudere e le goccioline son sempre lì...a questo punto sarebbe interessante sapere se anche le altre auto, non solo la mia Yaris e la Rav di Diletta, fanno così...e per altre auto intendo anche di altre marche...in ogni caso io non mi preoccupo: chi ha smontato una portiera sà che all' interno, lungo tutto il perimetro, c'è una protezione di plastica che separa la portiera ed il meccanismo dell' alzavetro dal pannello porta...e questo per evitare che eventuale sporcizia ed acqua entri...inoltre sul lato inferiore dello sportello ci sono sempre dei fori o asole per lo scolo dell' acqua.
Ciao Demond !! Io ho controllato sul bmw 520 (ultimo modello) di mio cognato e le gocce vanno via !! Certo resta il vetro bagnato ma hai una visibilitá un pochino migliore senza tutte quelle gocce attacate sul vetro!!! Tipo ad uno stop!!!!! Cmq ripeto che a vetro chiuso l'acqua nello sportello non entra !!!
 
Ciao Demond !! Io ho controllato sul bmw 520 (ultimo modello) di mio cognato e le gocce vanno via !! Certo resta il vetro bagnato ma hai una visibilitá un pochino migliore senza tutte quelle gocce attacate sul vetro!!! Tipo ad uno stop!!!!! Cmq ripeto che a vetro chiuso l'acqua nello sportello non entra !!!
Certo...acqua, polvere e sporco non entrano: la protezione in plastica all' interno della portiera fà il suo lavoro...resta il dubbio del raschiavetro: è un problema di cattivo montaggio sul tuo Rav o è così per tutti i Rav ? ...aspettiamo cosa dice Andrea e magari anche altri possessori.
 
Oggi ho provato e con goccioline piccole, non vetro completamente bagnato , rimangono tutte li !!! Ho notato che il vetro non tocca la guarnizione se non all'ultimo cm o forse anche meno . Se a vetro chiuso si prova con l'unghia a sollevare la guarnizione , si solleva abbastanza agevolmente e non sforza per nulla . La cosa non mi piace ma è così . Chissà se al lavaggio con acqua in pressione ci sono delle infiltrazioni !!! Avrei preferito fosse come nella mia vecchia mercedes, vetro a contatto con la gomma , sempre , che lo teneva pulito . Nel rav il vetro va a contatto con la guarnizione solamente alla fine e si potrebbe inserire dello sporco tra vetro e guarnizione ........ in quel caso potrebbe entrare acqua. Sicuramente con vetro sporco di sabbia , quando lo si abbassa, la sabbia che si stacca dal vetro entra ! perchè rimane una fessura tra guarnizione e vetro.

Troppe pippe mentali? Sarò pignolo ma questo sistema mi sembra na cacata
 
incuriosito dalla discussione ho fatto mente locale con il mio vecchio Rav e sperimentato con l'Aircross

a vetro bagnato le gocce non vanno via (quelle piccole rimangono) per le ragioni già dette ma viene comunque eliminata molta acqua

sul fango è normale che nessun rasavetro possa fare un lavoro di fino tipo paletta della doccia, infatti sono pensati per fare un lavoro sommario, non di fino

diversamente dovremmo montare un piccolo vulavà ancorato allo specchietto che alla bisogna comandi vocalmente e gli lasci la monetina.
 
incuriosito dalla discussione ho fatto mente locale con il mio vecchio Rav e sperimentato con l'Aircross

a vetro bagnato le gocce non vanno via (quelle piccole rimangono) per le ragioni già dette ma viene comunque eliminata molta acqua

sul fango è normale che nessun rasavetro possa fare un lavoro di fino tipo paletta della doccia, infatti sono pensati per fare un lavoro sommario, non di fino

diversamente dovremmo montare un piccolo vulavà ancorato allo specchietto che alla bisogna comandi vocalmente e gli lasci la monetina.
Voi fate come vi pare!!! Allo specchietto attaccateci pure secchio e spazzetta per i vetri e il ragazzetto (che ha pure i fazzolettini) ma sto uscendo dall'officina proprio ora e ho i rasavetro( termine italianissimo" mi dispiace per chi fa il fico dell'auto e non conosce in termine così banale") nuovi e strafunzionanti e in più mi hanno regalato per scusarsi tutte e 4 le cornici battitacco con la scritta rav 4 perchè la prima volta mi era stato detto che era tutto ok!!!!
 
Brava! Così si fa!
:63:

Anche perché quei preziosi rasavetro, che io dovrei cambiare, costano la bellezza di 80 €uro cadauno...
Quindi, almeno sull'auto nuova, che funzionino come si deve!
:wink_smil
 
Voi fate come vi pare!!! Allo specchietto attaccateci pure secchio e spazzetta per i vetri e il ragazzetto (che ha pure i fazzolettini) ma sto uscendo dall'officina proprio ora e ho i rasavetro( termine italianissimo" mi dispiace per chi fa il fico dell'auto e non conosce in termine così banale") nuovi e strafunzionanti e in più mi hanno regalato per scusarsi tutte e 4 le cornici battitacco con la scritta rav 4 perchè la prima volta mi era stato detto che era tutto ok!!!!

bravissima! alla fine il problema c'era e fortunatamente è stato risolto :63:
 
infatti io li ho provati, quelli anteriori, e non funzionano proprio

da qualche giorno si è aggiunto un rumore proveniente dagli attacchi regolabili delle cinture di sicurezza, hanno gioco nella parte scorrevole e quindi con i piccoli spostamenti della schiena fanno rumore, tipo un leggero "toc", vabbè pazienza

per non parlare dell'underrun posteriore che ha nuovamente iniziato a staccarsi nonostante le due viti (da ferramenta) aggiunte in seguito bucando paraurti e underrun senza chiedere prima...

la delusione è in aumento
 
Ultima modifica:
infatti io li ho provati, quelli anteriori, e non funzionano proprio

da qualche giorno si è aggiunto un rumore proveniente dagli attacchi regolabili delle cinture di sicurezza, hanno gioco nella parte scorrevole e quindi con i piccoli spostamenti della schiena fanno rumore, tipo un leggero "toc", vabbè pazienza

per non parlare dell'underrun posteriore che ha nuovamente iniziato a staccarsi nonostante le due viti (da ferramenta) aggiunte in seguito bucando paraurti e underrun senza chiedere prima...

la delusione è in aumento
Io sono passata prima dalla carrozzeria autorizzata toy e dopo che il tipo ha tel in concessionaria sono passata a prendere i 4 rasavetri e le 4 cornici battitacco tornata in carrozzeria ho montato il tutto in 20/30 minuti e tutto a spese toy!!!!! Cmq di solito gli underrun toyota vanno incollati con un'adesivo speciale!!!!!!
 
Io sono passata prima dalla carrozzeria autorizzata toy e dopo che il tipo ha tel in concessionaria sono passata a prendere i 4 rasavetri e le 4 cornici battitacco tornata in carrozzeria ho montato il tutto in 20/30 minuti e tutto a spese toy!!!!! Cmq di solito gli underrun toyota vanno incollati con un'adesivo speciale!!!!!!

vedo che sei un'esperta !:smile:

allora provo anch'io a far verificare i rasavetri che non vanno

riguardo l'underrun so che il montaggio richiede un adesivo speciale e una procedura particolare che dice anche che la macchina deve stare ferma 24 ore dopo il montaggio (qualcuno del forum mi ha dato il link dove spiegano tutto in dettaglio)
quando me l'hanno detto ho risposto che la macchina è stata ferma ben 3 giorni....
penso che non hanno fatto bene il lavoro, in ogni caso il concetto di incollare un pezzo del genere proprio non lo capisco
è inutile usare la colla dello shuttle se poi l'uomo fa il lavoro con i piedi...
per fortuna che ci sono 4 viti sotto il paraurti altrimenti l'avrei perso per strada
 
Io sono passata prima dalla carrozzeria autorizzata toy e dopo che il tipo ha tel in concessionaria sono passata a prendere i 4 rasavetri e le 4 cornici battitacco tornata in carrozzeria ho montato il tutto in 20/30 minuti e tutto a spese toy!!!!! Cmq di solito gli underrun toyota vanno incollati con un'adesivo speciale!!!!!!


Quindi tutti i rav con il rasavetro che non toglie l'acqua hanno il rasavetro difettoso?
Adesso i tuoi rasavetro toccano sempre il vetro e tolgono l'acqua?
 
Voi fate come vi pare!!! Allo specchietto attaccateci pure secchio e spazzetta per i vetri e il ragazzetto (che ha pure i fazzolettini) ma sto uscendo dall'officina proprio ora e ho i rasavetro( termine italianissimo" mi dispiace per chi fa il fico dell'auto e non conosce in termine così banale") nuovi e strafunzionanti e in più mi hanno regalato per scusarsi tutte e 4 le cornici battitacco con la scritta rav 4 perchè la prima volta mi era stato detto che era tutto ok!!!!
...:cheers:...brava Diletta :clapping: ...grazie a te abbiamo scoperto anche questa cosa...e, permettimi, brava anche Toy che ha fatto mea culpa e ti ha regalato 4 battitacco.
 
Mi sà di sì, a Diletta li hanno sostituiti e risolto il fatto che non raschiavano l' acqua.

Quindi toyota mi ha consegnato un auto tre mesi fa con rasavetri difettosi e ha già pronto quelli modificati? e non richiama per la modifica di 4 gommini ..... mi informerò
 
Quindi toyota mi ha consegnato un auto tre mesi fa con rasavetri difettosi e ha già pronto quelli modificati? e non richiama per la modifica di 4 gommini ..... mi informerò
Questo non lo sò :no: ...forse non sono difettosi ma montati male, smontandoli si rovinano e allora ne rimontano in modo corretto di nuovi...sono solo mie supposizioni...aspettiamo tue notizie :wink_smil
 
ho l'impressione che sono tutte così, ho verificato sulla mia ed è come sopra, vetro tutto chiuso aderisce al rasavetro, appena abbassi si distacca di poco ma non aderisce.....non credo tuttavia che costituisca un problema dal momento che in presenza di pioggia i vetri stanno tutti su
 
Indietro
Alto