Oggi avendo in mano quattroruote di agosto ho notato che sono presenti 2 articoli sulle auto ibride Toyota, più Lexus a dire il vero, RX-350 VS RX-400H e C6 3.0 VS GS-450H.
Mi sono sorpreso di trovare questi articoli su idrido e penso : "...chissà si vorranno far perdonare l' articolo scorso e si saranno messi d'accordo con Toyota per un articolo sui loro prodotti..."
A dire il vero non è proprio così, gli articoli sono in tono più leggero, anche se non troppo, ma sempre contro il progetto ibrido Toyota, che magari non sarà perfetto (si può sempre migliorare), ma neanche da buttare.
Con la RX vanno giù pesante e dicono che si risparmia solo in città (8.6l/100km contro 15,8) mentre in extraurbano pareggiano e in autostrada addirittura si consuma di più.
Vi lascio immaginare le solite spiegazioni che danno per criticarla.
Con la GS secondo me si tirano una zappa sui piedi, inizialmente dicono che il progetto è il miglioramento di quello RX, quindi cercando di ridurre le pecche, ma poi partono con i soliti discorsi e critiche (le solite+calo di potenza e accelerazione quando stanno finendo le batterie).
Quello che non riescono a capire è che cosa sia un progetto ibrido, infatti queste sono piccole cose se si pensa, come disegnano loro a centro pagina, che il consumo della GS che dispone di 345CV in media tra autostrada e extra è 8,2l/100Km contro i 10,9l/100Km della C6.
Ma cosa si vuole di più da un ibrido specie con una media cosi su percorsi che nell'articolo prima dicevano difficili per questo motore???
Mi sono sorpreso di trovare questi articoli su idrido e penso : "...chissà si vorranno far perdonare l' articolo scorso e si saranno messi d'accordo con Toyota per un articolo sui loro prodotti..."
A dire il vero non è proprio così, gli articoli sono in tono più leggero, anche se non troppo, ma sempre contro il progetto ibrido Toyota, che magari non sarà perfetto (si può sempre migliorare), ma neanche da buttare.
Con la RX vanno giù pesante e dicono che si risparmia solo in città (8.6l/100km contro 15,8) mentre in extraurbano pareggiano e in autostrada addirittura si consuma di più.
Vi lascio immaginare le solite spiegazioni che danno per criticarla.
Con la GS secondo me si tirano una zappa sui piedi, inizialmente dicono che il progetto è il miglioramento di quello RX, quindi cercando di ridurre le pecche, ma poi partono con i soliti discorsi e critiche (le solite+calo di potenza e accelerazione quando stanno finendo le batterie).
Quello che non riescono a capire è che cosa sia un progetto ibrido, infatti queste sono piccole cose se si pensa, come disegnano loro a centro pagina, che il consumo della GS che dispone di 345CV in media tra autostrada e extra è 8,2l/100Km contro i 10,9l/100Km della C6.
Ma cosa si vuole di più da un ibrido specie con una media cosi su percorsi che nell'articolo prima dicevano difficili per questo motore???