Quattroruote... ancora sull' idrido

asselio78

TCI Advanced Member
Registrato
4 Dicembre 2005
Messaggi
244
Località
Bologna
Oggi avendo in mano quattroruote di agosto ho notato che sono presenti 2 articoli sulle auto ibride Toyota, più Lexus a dire il vero, RX-350 VS RX-400H e C6 3.0 VS GS-450H.

Mi sono sorpreso di trovare questi articoli su idrido e penso : "...chissà si vorranno far perdonare l' articolo scorso e si saranno messi d'accordo con Toyota per un articolo sui loro prodotti..."

A dire il vero non è proprio così, gli articoli sono in tono più leggero, anche se non troppo, ma sempre contro il progetto ibrido Toyota, che magari non sarà perfetto (si può sempre migliorare), ma neanche da buttare.

Con la RX vanno giù pesante e dicono che si risparmia solo in città (8.6l/100km contro 15,8) mentre in extraurbano pareggiano e in autostrada addirittura si consuma di più.
Vi lascio immaginare le solite spiegazioni che danno per criticarla.

Con la GS secondo me si tirano una zappa sui piedi, inizialmente dicono che il progetto è il miglioramento di quello RX, quindi cercando di ridurre le pecche, ma poi partono con i soliti discorsi e critiche (le solite+calo di potenza e accelerazione quando stanno finendo le batterie).
Quello che non riescono a capire è che cosa sia un progetto ibrido, infatti queste sono piccole cose se si pensa, come disegnano loro a centro pagina, che il consumo della GS che dispone di 345CV in media tra autostrada e extra è 8,2l/100Km contro i 10,9l/100Km della C6.
Ma cosa si vuole di più da un ibrido specie con una media cosi su percorsi che nell'articolo prima dicevano difficili per questo motore???
 
Oggi avendo in mano quattroruote di agosto ho notato che sono presenti 2 articoli sulle auto ibride Toyota, più Lexus a dire il vero, RX-350 VS RX-400H e C6 3.0 VS GS-450H.

Mi sono sorpreso di trovare questi articoli su idrido e penso : "...chissà si vorranno far perdonare l' articolo scorso e si saranno messi d'accordo con Toyota per un articolo sui loro prodotti..."

A dire il vero non è proprio così, gli articoli sono in tono più leggero, anche se non troppo, ma sempre contro il progetto ibrido Toyota, che magari non sarà perfetto (si può sempre migliorare), ma neanche da buttare.

Con la RX vanno giù pesante e dicono che si risparmia solo in città (8.6l/100km contro 15,8) mentre in extraurbano pareggiano e in autostrada addirittura si consuma di più.
Vi lascio immaginare le solite spiegazioni che danno per criticarla.

Con la GS secondo me si tirano una zappa sui piedi, inizialmente dicono che il progetto è il miglioramento di quello RX, quindi cercando di ridurre le pecche, ma poi partono con i soliti discorsi e critiche (le solite+calo di potenza e accelerazione quando stanno finendo le batterie).
Quello che non riescono a capire è che cosa sia un progetto ibrido, infatti queste sono piccole cose se si pensa, come disegnano loro a centro pagina, che il consumo della GS che dispone di 345CV in media tra autostrada e extra è 8,2l/100Km contro i 10,9l/100Km della C6.
Ma cosa si vuole di più da un ibrido specie con una media cosi su percorsi che nell'articolo prima dicevano difficili per questo motore???


vorrebbero che non fossero tutti toy ma di qualche costruttore teutonico:laughing1
e poi su auto stra-lussuose come queste, anche se l'ibrido facesse consumare di più(cosa impossibile) sarebbero lo stesso vendute, in quanto il confort di marcia non sarebbe raggiungibile da nessun altro tipo di motore, specie un naftone.
inoltre la gs è di un altro pianeta:wub:
 
ma perchè vi ostinate a comperare quattroruote?
per fortuna abbiamo ancora il potere di decidere cosa comperare e cosa no, e allora 4 ruote lasciamolo bello in edicola, no? :wink:

ciao ciao
mmtt

p.s. tornato da un viaggio in croazia dove ho messo a dura prova la prius in un parco (strade con dei sassi da paura e pendenze parecchio elevate).alla fine, tra una cosa e l'altra sempre a 5/100 arrivo :smile:
 
non so neanche cosa siano i 5 al 100... la media più alta che ho avuto facendo il passo del moncenisio 2043 mt sldm è di 4,8 l/100km.
 
... E' vero avete ragione, ma volevo vedere i dati di vendita di corolla (in calissimo) e della Toyota in generale, che in Europa sta andando molto bene...
 
bhe correndo in autostrada ai 135/140 purtroppo sto sempre sopra i 5....

Anch'io non riesco a fare il "risparmioso" e, se posso, la mia Prius la tiro un po'.
Negli ultimi 3000 km, di cui 2500 di autostrada a 130/140, ho ottenuto una media di 5,5 l/100 km. Più di 18 km/l.
Visto il mio stile di guida e le strade percorse mi ritengo più che soddisfatto.

Che poi si possa fare meglio ne sono consapevole, ma si tratta pur sempre di fare una valutazione: recuperare 1 l/100 km vuol dire che su 1000 km risparmio 10 litri=14 €. Però per farlo dovrei andare 10 o 15 km/h più piano, cioè metterci circa un'ora in più a percorrere i miei 1000 km. (sono calcoli a spanne)

Arrivare un'ora più tardi vale 14 € ????
O meglio, pagheremmo 14 € per arrivare un'ora prima in un viaggio lungo 1000 km ?

Io sì, e pace per i consumi, pur sempre ottimi, anche se non da record del mondo !!! :wink_smil
 
Anch'io non riesco a fare il "risparmioso" e, se posso, la mia Prius la tiro un po'.
Negli ultimi 3000 km, di cui 2500 di autostrada a 130/140, ho ottenuto una media di 5,5 l/100 km. Più di 18 km/l.
Visto il mio stile di guida e le strade percorse mi ritengo più che soddisfatto.

Che poi si possa fare meglio ne sono consapevole, ma si tratta pur sempre di fare una valutazione: recuperare 1 l/100 km vuol dire che su 1000 km risparmio 10 litri=14 €. Però per farlo dovrei andare 10 o 15 km/h più piano, cioè metterci circa un'ora in più a percorrere i miei 1000 km. (sono calcoli a spanne)

Arrivare un'ora più tardi vale 14 € ????
O meglio, pagheremmo 14 € per arrivare un'ora prima in un viaggio lungo 1000 km ?

Io sì, e pace per i consumi, pur sempre ottimi, anche se non da record del mondo !!! :wink_smil

Quoto in pieno! Io sto sui 5,2 litri per 100 km, ma uso la testa per pensare ad altro e vado via sereno, senza correre, ma anche senza preoccuparmi troppo.
Stamani sono andato a cambiare una lampada di un faro anteriore della mia vecchia SAAB 9-5 2300 benzina che ho passato alla mia signora. Sul display ho buttato l'occhio al consumo medio: 11,5 litri per 100 km :77: :77: :77:

EVVIVA LA PRIUS!

G.
 
Stamani sono andato a cambiare una lampada di un faro anteriore della mia vecchia SAAB 9-5 2300 benzina che ho passato alla mia signora. Sul display ho buttato l'occhio al consumo medio: 11,5 litri per 100 km :77: :77: :77:

EVVIVA LA PRIUS!

G.

Per un 2300 è ancora giustificato.... Il :77: va bene quando hai un 1600 che da quelle medie... :no:
 
Oggi avendo in mano quattroruote di agosto ho notato che sono presenti 2 articoli sulle auto ibride Toyota, più Lexus a dire il vero, RX-350 VS RX-400H e C6 3.0 VS GS-450H.

Mi sono sorpreso di trovare questi articoli su idrido e penso : "...chissà si vorranno far perdonare l' articolo scorso e si saranno messi d'accordo con Toyota per un articolo sui loro prodotti..."

A dire il vero non è proprio così, gli articoli sono in tono più leggero, anche se non troppo, ma sempre contro il progetto ibrido Toyota, che magari non sarà perfetto (si può sempre migliorare), ma neanche da buttare.

Con la RX vanno giù pesante e dicono che si risparmia solo in città (8.6l/100km contro 15,8) mentre in extraurbano pareggiano e in autostrada addirittura si consuma di più.
Vi lascio immaginare le solite spiegazioni che danno per criticarla.

Con la GS secondo me si tirano una zappa sui piedi, inizialmente dicono che il progetto è il miglioramento di quello RX, quindi cercando di ridurre le pecche, ma poi partono con i soliti discorsi e critiche (le solite+calo di potenza e accelerazione quando stanno finendo le batterie).
Quello che non riescono a capire è che cosa sia un progetto ibrido, infatti queste sono piccole cose se si pensa, come disegnano loro a centro pagina, che il consumo della GS che dispone di 345CV in media tra autostrada e extra è 8,2l/100Km contro i 10,9l/100Km della C6.
Ma cosa si vuole di più da un ibrido specie con una media cosi su percorsi che nell'articolo prima dicevano difficili per questo motore???

neanche mi ricordo + come è fatto 4ruote...
 
Indietro
Alto